|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
cmq nix
i tuoi 86 euro sono giusti e li hanno calcolati come li hanno calcolati a me 2 mesi anticipati + i 24 gg di febbraio
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
inoltre la storia "fino ad esaurimento fondi" da quanto letto su portel nel link sopra, potrebbe essere stata accantonata e tiscali come fa già libero si accollerebbe i 3 mesi gratis con o senza contributo statale (per questo non si trova l'*) anche visto la risposta all'altro utente tiscali sul forum HTML: Gentile Sig. XXX, .... Nonostante i fondi relativi al Contributo Governativo siano limitati, Tiscali garantisce a tutti i clienti che usufruiscono di tele promozione, di avare i consumi gratuiti. Per maggiori informazioni in merito i nostri operatori sono a sua completa disposizione al numero gratuito 130. Cordiali Saluti
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH Ultima modifica di onesky : 03-04-2005 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ROMA
|
la mia linea...
allora sono passato da una prima fase in cui viaggiavo a 3-4 Kbs.....ad avere una banda normale che però mi cade ohni 5 - 10 minuti....poi ritorna..poi va via....e il mio modem comincia a lampeggiare....devo sconnettermi.... e riavviare la connessione.
La velocità è migliorata, ma le disconnesioni sino a ieri sera no!
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
scusa se insisto
ma che portante hai? 1500 o 2048?
![]() |
#26 |
Senior Member
|
...
2048 dw/ 512 up
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
allora
può anche essere possibile che tu abbia problemi ma saresti il primo che leggo dunque a parte le disconnessioni hai settato i parametri MTU e RWIN come da guida? http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=834013 se hai domande chiedi li'
![]() |
#28 |
Senior Member
|
settaggi ok....don't worry......REPERGOGIAN....le disconnessioni...che avvengono, non è il tema principale del mio intervento, che mette ben in evidenza un altro genere di inconvenienti....mi sono spiegato?
la qualità del servizio se le disconnessioni finissero sarebbe ok.....ma come la mettiamo con le promesse non mantenute? Io ho pagato regolarmente entro i tempi la bolletta, e questo dimostra il mio rispetto verso le regole. Inoltre non ho mai voluto l'interruzione del servizio da me richiesto e al contempo ho ritenuto opportuno comunicare che il pagamento della stessa non costituisce acquiescenza alla richiesta di denaro non previsto nelle note contrattuali in fase di registrazione. PUNTO! ora in realtà mi aspetto da Tiscali una risposta che possa chiarire pacificamente il disguido, non amo la guerra.
TRATTATIVE CONCLUSE: icoborg , gianfranco.59 , pio_72, cos1950, gozer81, Jeppo, giampiero coco, rivimario , _Sinclair_ , Gekker , reppino, kolzig12, Catan, Nemesis2, Gomorroide, Axleco, NotteSenzaStelle,soul_collector... Ultima modifica di nix2001 : 03-04-2005 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Re: la mia linea...
Quote:
Riesci a leggere il margine di rumore e l'attenuazione? Ho avuto alice per due anni ed ngi per uno e le disconnessioni erano quotidiane, da quando invece sono con la 6Mbit non mi è più successo.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 03-04-2005 alle 14:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ripeto
le prestazioni della mia linea non costituiscono il tema principale del mio intervento.
....visto l'insistenza simulo.... la mia linea è tutto ok...va na bomba.... PERO'!!! MI AVEVANO DETTO CHE FINO AL 31 MARZO NAVIGAVO GRATIS????....e invece poi li ho dovuti pagare...inoltre "come se non bastasse"....mi hanno fatto pagare altri 2 MESI ANTICIPATI......questo è il punto!....cosa mi rispodete?....che cosa ne pensate?....qui risiede il mio rammarico.
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Re: ripeto
Quote:
confermo in tutto e per tutto quanto scritto da Nix2001! Mi trovo nella sua stessa situazione con un contratto 2Mega FLAT WS Promo 05 sottoscritto in Gen/2005 ed attivato in Feb/2005. Ho pagato la 1a fattura che comprende anche il periodo di gratuità fino al 31/Marzo! In più, anzi in meno, ho una connessione che va uno schifo ma questo argomento l'ho illustrato nel thread "TISCALI A SALERNO NON VA...". Qui questo è /OT ! Il consiglio che mi sento di dare agli utenti Tiscali è di salvare e stampare tutte le offerte, condizioni, comunicazioni di upgrade del proprio contratto sottoscritto con Tiscali. STAMPATE E SALVATE TUTTO! Niente di più facile che tali documenti possano in futuro servirvi da prova per le condizioni contrattuali alle quali voi avete aderito e che nel frattempo sono magicamente scomparse dal sito ufficiale! Tiscali farebbe bene a NON CANCELLARE le precedenti offerte bensì ad inserirle in un elenco pubblicamente consultabile. Diversamente la cosa non vi sembra che possa un tantino puzzare di marcio?... Nix non incxxxarti troppo... in fondo non ne vale proprio la pena! ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Nel momento in cui io contatto Tiscali e chiedo delucidazioni al servizio amministrazione perchè l'addetto (magari pure con gentilezza visto che sono un loro cliente) non mi avverte che esiste questa clausola ma piuttosto nega, come ha fatto con Nix, l'esistenza di quella offerta?! A mia volta ho mandato una e-mail senza ottenere risposta (non si può passare la propria giornata cercando di contattare il 130)! Da notare che l'offerta in questione avviene nel periodo Natalizio/2004 ed Epifania/2005.... Un periodo forse ideale dal punto di vista commerciale, soprattutto se magari si correda la propria offerta con qualche optional incluso nel prezzo ! ![]() Mi chiedo a questo punto cosa ruota intorno alle sovvenzioni statali? Ed ancora: ma siamo sicuri che questi soldi vadano poi impiegati come dovrebbero e non finiscano piuttosto nelle tasche di società con pochi scrupoli e magari in difficoltà economiche? ![]() Scusatemi, forse vado troppo in là ma .... quando ci vuole ci vuole!
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Tornando in topic, io mi sono appena abbonato e quindi aspetto ancora la prima bolletta, se mi diranno che non ho diritto ai mesi gratis (spero di no), pazienza, non è che abbia molte scelte. A Cagliari si può fare +o- alla cifra che spendo con la 6Mbit : (dalla peggiore alla migliore scartando le wholesale senza banda minima garantita (che sconsiglio a chiunque)) 1) la solita alice in interleaving (avuta 2 anni, và bene ma il mercato offre di meglio) 2) Ngi 1280/256 in fast (già avuta un anno, bassa latenza in italia ma in europa ha un routing estero che la fà andare peggio delle alici interleaved) 3) libero in ULL a 2Mbit sicuramente è migliore delle altre ma dopo le mie disavventure in ULL (senza adsl) con loro l'ho scartata in partenza (e poi c'è quell'up a 256Kbit...., ma dai). 4) Tiscali 6Mbit è in fast, ha un buon routing europeo, il ping non scazza (nn ci sono sbalzi improvvisi) e non mi lego mani e piedi ad un gestore in ULL perchè in shared-access resto abbonato (fonia) telecom italia. contributo o no penso di aver scelto il meglio che potevo avere.
Suse 10.2 e Tiscali 12M/1M ![]() Ultima modifica di losqualobianco : 03-04-2005 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
eccolo
![]()
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
io dovrei essere tra i buoni visto che ho tiscali da 2 anni e mi sono sempre trovato bene, ho avuto i due mesi gratis quando sottoscrissi l'abbonamento e nel tempo sono stato upgradato da 320/128 a 2048/512 ed ho sempre sfruttato la banda al massimo fin dall'inizio, detto questo se tiscali fa della pubblicita mendace e non mantiene le sue promesse non mi sento di giustificarla in nessun modo anzi mi delude e spero che qualcuno intervenga!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 04-04-2005 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Genova
|
Quote:
Secondo voi tutti i gestori possono attivare una linea solo dati. Vi spiego come mai vi faccio questa domanda. Siccome io sono servito ancora da una centrale telefonica vecchia che non puo essere troppo sovraccaricata, per questo motivo non mi possono mettere ADSL perchè la centrale non reggerebbe il carico sia dati che voce. Secondo voi se affiancassi al mio abbonamento telefonico una ADSL risolverei il problema?? Telefonerei anche al servizio clienti ma quei ragazzini che rispondono al telefono ne sanno quanto me se non meno e ti dicono che la zona non è coperta del servizio. Questa risposta posso darmela anche da solo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:23.