|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Non vorrei sembrare ingenuo, ma sarebbe sufficiente un "controllo di qualità" prima di uscire dalle fabbriche. un operaio che controlli a occhio se ci sono problemi, non mi pare una spesa ingente...
AH forse sì invece: se li controllassero dovrebbero buttare via quelli difettosi che invece preferiscono rifilare ai clienti. PS:è vero che il crt spacca (e non gli occhi!), ma prova a metterlo su una console portatile!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Perchè non abbassano il prezzo dei prodotti con dead pixel in proporzione ai pixel difettosi? Così uno è libero di scegliere se scendere a compromessi o se pagare la perfezione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Il tuo discorso è molto sensato. Non si può tralasciare l'impatto di uno o più dead pixel su uno schermo piccolo! Qui mica si parla di lcd 17" o 19"! Se così fosse stato allora in parte tale ragionamento di sony lo so poteva allineare alla maggioranza delle altre case. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
il problema è che spesso o sempre i venditori ti fanno pagare il prezzo pieno .... anche se loro il monitor difettoso lo comprano a meno di uno perfetto. So che adesso tutti i venditori mi daranno contro, ma nella sostanza è così.... l'utente finale è la vittima...ma ha un'arma abbastanza buona che si chiama diritto di recesso! ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
... per sette giorni puoi rispedire al mittente il prodotto, non mi cambi la psp o il monitor per i pixel e io invento che non mi piace e che non lo voglio...
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Quella del diritto di recesso non la sapevo: entro 1 settimana puoi farti dare indietro i soldi ?
Cmq io acquisto spesso nei grandi centri commerciali e fino ad ora non ho mai avuto problemi di questo tipo: se entro 14 giorni porti indietro il prodotto x problemi te lo cambiano senza battere ciglio ... una volta mi hanno cambiato 2 volte il prodotto e il difetto persisteva (penso partita difettosa) e mi hanno restituito tutti i soldi in contanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Non scherziamo:
i dark pixel o light pixel sono "Difetti" punto e basta. La sony si para il deretano con spiegazioni al limite della decenza ![]() ![]()
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ Ultima modifica di capitan_crasy : 29-03-2005 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Mi sa che ben pochi di voi hanno un TFT...
Lo sapete o no che nella maggior parte dei casi i dead pixels appaiono dopo mesi di funzionamento? in tal caso che si fa? l'unica soluzione rimane la garanzia...
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]() Come detto nei centri commerciali cambiano tutto e subito, sai che gli frega a loro, hanno dei volumi di vendita assurdi ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
se si conta che una matrice LCD da 640x480 da 4 colori(con bianco per luminanza) e' composta da piu' di 1,2 milioni di transistor primari, non e' difficile trovare pixel difettosi.
certo che se io pago con soldi veri, voglio un prodotto esente da difetti, ma il costo per schermi del genere si alza vertiginosamente; gli schermi sharp venduti con questo marchio sono senza difetti, ma le LCD-TV sharp costano mediamente il doppio di quelle commerciali. Qualora tutti i prodotti commerciali dovrebbero avere 0 difetti, tutto il mercato degli LCD avrebbe un costo non raddoppiato, ma decuplicato (gli LCD 0 difetti a mio parere non superano piu' o meno la meta' della produzione, dove oggi gli scarti sono piu' o meno il 10%). Il vero problema si avra' quando usciranno le LCD-HDTV 1080 da 6.2M pixel.. a quel punto, uno o due pixel difettosi sara' la regola anche per il miglior pannello. PS gli Oled hanno lo stesso identico problema, in quanto funzionano anche loro con un pannello a matrice di transistor; la differenza sta' nel fatto che non si pilota l'orientamento dei cristalli che filtrano la luce retrostante, l'intensita' di corrente che "accende" la plastica (gli OLED non hanno luce posteriore). La qualita' migliore degli OLED e' solo lo spessore, ma oggi i nuovi LCD con luce LED bianca renderanno questo vantaggio minimo, in quanto nello spessore di 2mm verra' posto un pannello di LED al posto delle luci e dei pannelli riflettenti usati oggi, che hanno uno spessore di 5-10mm, oltre ad eliminare le spesse maschere frontali intorno al pannello, usate per nascondere le stesse lampade. GLi OLED saranno confinati ad applicazioni di nicchia: cellulari/smartphone per spessore/consumo/leggerezza, o per misure fuori standard o con forme diverse dal solito rettangolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
mega OT:
permettetemi un'osservazione...l'italia e' ancora nella preistoria del commercio! vivo in UK e qui' il cliente ha 28 giorni per cambiare l'oggetto e in piu' il negoziante e' tenuto a ridare TUTTI i soldi indietro.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Pixel Difettosi Nokia
Ragazzi il mio nokia 6600 è uscito con 1 pixel sempre acceso (bianco), sono andato in un centro nokia e me l'hanno cambiato in garanzia.
Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il problema non è il produttore.
È un limite della tecnologia produttiva degli LCD. I controlli vnegono fatti, per questo motivo non troverete MAI in commercio uno schermo con pixel bruciati al centro, perché verrebbe immediatamente cambiato in garanzia, con costi superiori per il produttore. La SHARP garantisce 0 pixel per i suoi TV-LCD, che costano parecchio più della media. sicuramente rivende gli schermi scartati assieme a qualche altro "buono" a terzi, che li usano pe assemblare prodotti più economici. Se non venissero impiegati schermi con qualche pixel difettoso, i costi dei dispositivi LCD salirebbero paurosamente. L'unica cosa che mi viene in mente per favorire il cliente sarebbe quella di indicare chiaramente nella confezione la presenza di pixel difettosi, e applicare sconti diversi a seconda della quantità di questi. C'è sempre qualcuno disposto a risparmiare una cinquantina d'euro in cambio di uno o due pixel guasti, così come chi pretende un prodotto perfetto + disposto a pagare di più. In ogni caso ci sono ormai nel mercato molti prodotti che offrono garanzia 0 pixel, con costi ovviamente superiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
) sono prodotti da altri, samsung mi pare in primis, tra le cose se leggi nei forum vedrai che già c'era gente scazzata perche la qualità del display era leggermente diversa dalle psp prodotte in giappone, comunque se ti fai un giro con google ne trove a bizeffe di 3d sul tipo schermo sharp vs samsung ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
al fatto che sony per accellerare i tempi dell'invasione del mercato americano abbia volutamente bypassato / ignorato i controlli di qualità, altrimenti non si spiega la cosi alta percentuale di pixel bruciati ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
in controlli qualita' ci sono e non serve l'operaio visto che il check control elettronico funziona perfettamente.
purtroppo i difetti sugli lcd sono soltanto una questione di costi. oltre che una questione ecologica. un pannello LCD con 1 o 2 dead pixel non si puo'aggiustare ma soltanto sostituire. al contrario rimane perfettamente consono all'uso medio, per quanto fastidio possa dare. ricordo che le radiazione degli LCD sono di gran lunga inferiori a quelle delle altre tecnologie oltre che i consumi sono ridottissimi. pertanto la scala dei valori degli lcd dipende essenzialmente d'uso. chi fa grafica o cad necessariamente necessita di schermi privi di imperfezioni. al contrario chi usa office o gioca puo' anche sopportare piccole imperfezioni che esistono anche nei monitor CRT tanto decantati. ad esempio chi ha provato i CRT della barco vede che la geometria dello schermo risulta perfettamente rettengolare e la linearita' del trapezione e priva di distorsioni. a confronto il mio sony G400 19'' crt che e' un eccellente monitor ha un trapezio inguardabile oltre che distorsioni per quanto lievi delle linee verticali. ma non mi sono sognato di dire alla sony cambiatemi il monitor perche' ha il trapezio sfalsato. per consapevole che il barco costa 4 volte inpiu' del sony. gli lcd hanno tutti una geometria priva di imperfezioni e non ci sono distorsioni ne' delle linee orizontali ne' di quelle verticali. questo perche' la tecnologia consente di ottenere questo standard di qualita'. purtroppo c'e' il problema che su 1 milione di dead pixel 2-3 possono essere malfunzionanti. prendetela come una peculiarita' distintiva del vostro monitor piuttosto che come difetto a patto che il prezzo sia congruo. ossia pagare 300 euro per un 17'' potenzialmente con bad pixele magari 450 per uno garantito error free. e' solo una questione di costi, come tra l'altro avviene per altre categorie di prodotti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.