|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
in effetti un 1.3G non riscalda tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Idem come te
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Quote:
Per quanto riguarda i tempi di vita della batteria in funzione della temperatura qua ci sono un po' di dati: http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm
ho dato uno sguardo velocissimo al link e mi sembra di capire che la batteria non vada conservata carica al 100%, ma circa al 40%?! Possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Esattamente... meglio non lasciarla a lungo carica (vedi attaccata alla corrente)... è meglio lasciarla carica a metà...
L'utilizzo ideale dovrebbe essere di caricarla al massimo solamente quando effettivamente serve il portatile a batteria...
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho anche visto che la durata delle batterie è comunque di 2-3 anni, e sembra a prescindere dalla cautela con cui si usano. La cosa non mi preoccupa più di tanto, anche perché non ho capito come hanno fatto l'esperimento (ad es., la tenevano alle temperature indicate per 1, 2 o quante ore al giorno?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
penso che quello si riferisca a un luuuungo periodo di inutilizzo! se usi la batteria ogni 2-3 giorni la puoi pure tenere sempre carica.. oltretutto, sapevo che al contrario di quanto si diceva, x una batteria al litio, un utilizzo frequente è meglio che lunghi periodi di inutilizzo.. pure se usata di più
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
re
1 ) scusate l'ignoranza, ma che vuol dire centrino?
2 ) quindi, se volessi tenere tutta la notte il portatile ( compaq presario 2100 ) acceso per scaricare da emule, mi conviene: a)tenerlo con la batteria inserita e alimentato a rete elettrica; b ) togliere la batteria e lasciarlo collegato solo con l'alimentatore ? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Centrino è una architettura ideata da Intel che prevede l'uso di un Pentium Mobile, scheda wireless e un'altra cosa che mi sfugge
![]() Fai una ricerchina ![]() Per l'altra domanda: da quanto tempo hai il portatile? Lo usi anche staccato dalla corrente (treno, università, lavoro,...)? Hai intenzione di venderlo a breve? Valuta tu: se ci tieni tantissimo alla batteria, per l'uso che ne fai puoi anche staccarla (tanto se manca la corrente, mal che vada interrompi il trasferimento), altrimenti lasciala. Io sono dell'idea che subire un black-out sia più rischioso per la componentistica e ce la lascerei (se poi il blackout è lungo e la batteria si sta scaricando, il note si spegne automaticamente e "dolcemente") |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
re
tengo soprattutto alla vta del pc; se si squalglia la batteria, si cambia, il portatile è un po piu' difficoltoso da cambiare.. ;P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
se ti si squaglia vol dì che è fatto coi piedi! io lo tengo acceso pure 4-5 giorni a scaricare da emule!
![]() la batteria ce la stacco
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: utonto franchiddese
|
Re: quante ore di utilizzo portatile?
Quote:
nessun problema,,, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Re: Re: quante ore di utilizzo portatile?
Quote:
ma è un centrino??? se non lo è, scalda molto e ne risente sulle prestazioni???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: quante ore di utilizzo portatile?
Quote:
la notte lo capovolgo in modo che la ventola possa pescare aria senza problemi... cpu a 45° e hd a 37... le prestazioni non ne risentono assolutamente... quando di giorno lo faccio lavorare scatta anche la seconda ventola e arriva a 53cpu e 42 hd byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
cavolo...
il tuo hd a che velocità è???? allora tu credi che un p4 3.4GHz o un amd64 a parte il fatto che danno un'autonomia molto inferiore ad un centrino, non causino problemi di surriscaldamento anche se il notebook fosse acceso spesso??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Dipende solo dall'impianto di raffreddamento e circolazione dell'aria. Evidentemente quello del NB di hfish è progettato bene ed efficiente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
conta che il mio processore nn è un prescott, ma un northwood, quindi notoriamente meno esigente in quanto a dissipazione... un P4 3,4 gh è sicuramente un prescott, e sicuramente scalda quanto un ossesso... l'unica cosa che puoi fare è qualche prova tenendolo acceso parecchie ore a fila e monitorando la temperatura... il mio sistema di raffreddamento si compone di due ventole... entrambe pescano aria da sotto il notebook... la prima è sempre accesa, e ha lo sfogo nella parte posteriore... la seconda si accende se la temperatura supera i 50 gradi e ha lo sfogo nella parte destra del note byez |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
Stakka la batteria e vedrai che nn si rovina....
![]() ![]() ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Wip |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.