|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
quante ore di utilizzo portatile?
e' possibile senza creare danni al portatile, restare connessi in internet, avere il pc acceso per molte ore conseutive?( esempio download su peet to peer )
ci sono degli accorgimenti da osservare? grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Io ce l'ho acceso, per lavoro e non per p2p
![]() ![]() Dimenticavo: è così da circa 5 anni; nel frattempo sono al terzo portatile, non perché siano morti ma perché mi servivano più potenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
re
ok grazie, e l'alimentazione?
non succede nulla se l'alientatore di rete resta collegato anche se la batteria e' al 100% ( con spia sul portatile verde accesa)? grazie ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per quel che ne so, anche se nei centri commerciali dicono diversamente, non succede niente sui notebook recenti (Da 2-3 anni a questa parte, almeno).
Infatti la batteria non è solo accumulatore, ma c'è anche della circuiteria che dovrebbe disconnettere la ricarica una volta che la batteria è "piena". In più, il fatto che sia presente, consente di non perdere il lavoro in caso di black-out. IMHO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
re
capito.
il mio è un compaq presario 2100 ho un modem usb speedtouch ( manta ). a volte mi si riavvia da solo, sicuramente per colpa del modem.... conoscete per caso un forum x soli compaq portatili? magari posso risolvere sta cosa , grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non è proprio per il tuo, comunque prova qua: http://www.x1000forums.com/index.php
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
Più per la mancanza di idealità (che confermo) incide in maniera più marcata il calore...
Se la batteria rimanesse attaccatta per ore e ore e il note fosse freddo non ci sarebbero grossi problemi... Il vero problema è il calore... il note scalda e quindi riscalda anche la batteria... e le batterie al litio soffrono il calore.... quindi magari dopo un po' è meglio staccarla e metterla in frigo ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
re
non e' possibile eliminare la batteria ed usarlo come un pc da tavolo, con la corrente semplice? esistono dei kit ( omologati e funzionanti , senza problemi) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tutti i nuovi portatili permettono di staccare la batteria anche a caldo (acceso e collegato alla rete elettrica) senza necessità di "kit" o cose simili...
![]() |
#11 |
Member
|
re
ok ma mettiamo che lo lasciassi la notte acceso a scaricare da un peer to peer, quindi ore e ore acceso,.
non posso staccare e riattaccare da la batteria se non sono la... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se semplicemente scarica e magari e un centrino non dovrebbe scaldare troppo... altrimenti prima di lasciarlo in preda a se stesso stacchi la batteria poi alla mattina quando lo vai a riaccudire la riattacchi
![]()
![]() |
#13 |
Member
|
re
e dura normalmente la batt? un intera notte?
ho un compaq presario 2100 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Forse non mi sono speigato... stacchi la batteria e lasci il portatile solamente attaccato alla rete elettrica... e alla mattina riattacchi la batteria...
![]() |
#15 |
Member
|
re
ah ecco.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Le batterie del mio compaq x1005ea (centrino) e del precedente HP Omnibook X1000 (P3m) scaldano un filo solo durante la ricarica. Raggiunta la carica, non scaldano più.
C'è da dire che per l'HP la batteria mi è durata solo 2 anni, poi non teneva più la carica. Per questo dicevo quelli più recenti. A mio avviso il centrino non soffre e comunque dipende da quello che ci fai. Visto che ci lavoro, preferisco avere l'assicurazione della batteria a costo di cambiarla, che patire un black-out dopo essermi spremuto per mezz'ora le meningi a tira fuori un algoritmo intricato.... E l'UPS è troppo scomodo (mi servirebbe in ufficio, a casa, dal cliente, ecc.) Certo, se si usa per i giochi o per cose meno importanti o solo in un posto, se togliete la batteria potete stare più tranquilli (forse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() io fino ad ora max 6-8 ore (se poi sono a casa ed è libero il pc fisso, cioè quando non c'è mio fratello, non lo uso mai) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
allora, se tieni il portatile acceso x ore e ore da rete elettrica è ovvio che scalda, poi se ci lavori.. in questi casi la batteria sarebbe meglio staccarla! è ovvio che non staccarla non intacca il funzionamento del note, e nemmeno della batteria, che al massimo ti reggerà la carica x un paio di mesi in meno, ovvero si deteriorerà prima..
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E un centrino (vabbè, 1.3 Ghz), è Compaq ed è fatto tutto sommato bene. La parte sopra (tastiera, touch pad, poggia polsi, ecc.), poi, è proprio fredda. Ho visto altri portatili esposti che scaldano anche sopra. Magari per loro ci sono più problemi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.