|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
PS cmq secondo me io mio hd non ha il sensore per la temp....da cosa potrei esserne certo??
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
up!
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
per attivare/disattivare lo smart devi andare nel bios e cercare la voce apposita
però ripeto SECONDO ME non è li che devi concentrarti fai una ricerca su internet su modello esatto e tra le caratteristiche dovresti sapere se supporta la misurazione temperatura se non trovi, chiedi qui qualcun'altro che ce l'ha sicuramente lo trovi PS: comincia a dirci marca modello esatto dell'hd
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ho trovato questo, in due secondi di ricerca
![]() http://www.hddtemp.com/hddt_check.exe scarica e lancia l'ho preso dal sito http://www.hddtemp.com/ ![]()
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo te che significa?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ma....non è secondo me...che significa
è abbastanza chiaro secondo tutti non c'è nel tuo sistema un hd che supporta questa funzione che hd è???
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq è un maxtor penso serie 6 160 gb, per ora non so dirti di piu dopo apro il case e ti dico meglio
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
|
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ho letto l'ultimo link, ma ci sono degli errori, innanzitutto sul discorso dei fili del segnale, quale filo passa il valore del reallocated sector count, quale filo quello della temperatura (è chiaro se lo leggo che da qualche parte deve passare), quale filo mi dice lo spin up time, e almeno altre 20 domande come questa.
Semplicemente gli stessi da cui passa tutto il resto... Lo smart è stato implementato dall'ata-atapi4, se non sbaglio, ed era il 1998, e non mi risulta che da allora siano stati aggiunti fili... Il disco ha un sistema di rilevamento della temperatura, che sebbene le case abbiano dichiarato non consistere in un sensore, cosa che mi ha stupito, è comunque presente sul disco, e la prova è che gli stessi software di monitoraggio dischi delle case madri le tengono sotto controllo, come dice il tizio della seagate nella sua mail. Poi che lo facciano con un termometrino a mercurio, misurando la differenza di conducibilità elettrica, o con un dilatometro, a me sinceramente non interessa (adesso sì, per la verità), ma da questo a dire che le temperature siano fittizie, ce ne vuole... Quindi tutti i dischi dopo la data suddetta supportano lo smart, che comprende anche la temperatura. Lo smart deve essere attivato dal Bios, in una voce che dice proprio "Enable SMART on hard drives", nella mia mobo, e qualcosa di simile su tutte le altre. Se la voce non compare è un problema del bios, che spesso nei portatili è molto stringato, e allora si può pensare di abilitare la voce con altri programmi. Il rilevamento della temperatura è molto raffinato e puntuale, a mio parere, ed è una cosa di cui fidarsi. E' vero che a qualcuno sono capitati valori un po' sballati, ma spesso è un problema di incompatibilità del programma di monitoraggio con il disco o la mobo, e solo in rari casi è il "sensore" che fa le bizze... - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.