|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
a me pare piu <<grave>> come reato, violare la privacy, farsi giustizia da solo, chiedendo i tabulati alla SIP (sempre ripeto che questa non sia stata una mossa per screditare avversari politici, non lo sappiamo...) che fare delle telefonate a numeri erotici coi soldi dei contribuenti...
Se ho ben capito il ricorso è stato rigettato.. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli investigatori , i poliziotti devono scoprire i reati. I magistrati li giudicheranno. Non altre persone, che sfruttano la propria posizione per richiedere tabulati e infangare facilmente avversari politici. Una persona che commette dei reati non perde la sua privacy. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
allora sto seguendo la discussione da stamane,quindi la cosa che viene contestata dall'unità e la sua condanna per violazione della privacy,reato che da quel che ho letto fino ad ora non esisteva nemmeno all'epoca dei fatti contestati,ora a parte la condanna,ci si arrampica sugli specchi perche ha sputtanato degli esseri......... per uso impropio dei soldi publici a mezzo telefono,ora una cosa dovete ammettere se siete onesti se fosse stato di sx l'avreste difeso a spada tratta per l'integerrimo lavoro svolto anche se gli e valso una condanna,ma dato che e di dx apriti cielo e un criminale che non si e fatto i c...i sua,post confuso ma spero di essermi fatto capire,ciao.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vi ricordo comunque l'articolo 15 della nostra Costituzione "Articolo 15 La libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili. La loro limitazione può avvenire soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria con le garanzie stabilite dalla legge." |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
d'accordo per l'articolo 15,ma devi ammettere che fino ad ora gli interventi sono stati del tenore ma perchè propio lui,per quel che mi riguarda una volta pagato il debito con la giustizia e un cittadino come gli altri,altrimenti si usano due pesi e due misure,ciao.
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Nella fattispecie, a parte che la faccenda in sè è grottesca (potevano sceglierne un altro che non aveva commesso proprio quello, di reato) non riesco ad avercela, con questo tipo. Ha reso un servizio alla comunità. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
non riesco a capire perchè c'è la prendiamo con quest'uomo che, anche se contro la legge, ha fatto una cosa "giusta" e poi abbiamo come presidente del consiglio.... meglio lasciare stare, è solo per un fatto di coerenza, niente di più niente di meno.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Il reato c'è stato e la condanna pure. Cos'altro c'è da dire? Semplicemente trovo che quell'incarico sia inopportuno. Tu no? |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a)legge sulla privacy 1996 b)data del reato dicembre 94 può aver violato la legge sulla privacy? No. Il problema è che ha commesso un reato? A me non sembra niente di rilevante... se poi voi state dalla parte di chi usa soldi pubblici per uso personale e non da parte di chi denuncia questa gente non so che dirvi...
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo diritto alla privacy è fondamentale , è sancito e garantito dalla nostra Costituzione. Se io parlo al telefono nessuno è autorizzato ad intercettare la mia telefonata. Questo si chiama spiare. Se lo fa un magistrato e non trova il reato sono sicuro (quasi |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
[quote]Originariamente inviato da Proteus
E dai, se la legge è del 1996 ed il "reato" risale al 1994 puoi spiegarmi come poteva violare una legge che ancora non esisteva ?. Che poi possa aver agito in modo "discutibile" possiamo parlarne ... E dai che, scusa? Ma scherziamo? Ripeto : ha fatto bene a denunciare la cosa al magistrato. Quest'ultimo richiedeva i tabulati e constatava il reato. Il sindaco e gli assessori avrebbero quindi pagato per le loro telefonate e la cosa finiva li. Lui invece ha violato la privacy (non ha violato "la legge sulla privacy" poiche ancora non esisteva, ma esiste l'articolo 15 della Costituzione ben precedente al 1996) poichè ha reso i nomi dei colpevoli pubblici. Queste cose non le sto inventando, le sto leggendo dalla sentenza del ricorso, perso , che ha presentato Jumper... La privacy deve essere inviolabile. Vogliamo davvero vivere in un mondo orwelliano, dove qualcuno potrebbe prendere le mie telefonate private e renderle pubbliche?? Un magistrato puo farlo perchè poi, se non riscontra il reato, cancella le prove. Se lo fa una persona qualunque siamo rovinati Questo tipo si è fatto giustizia da solo, rendendosi eroe davanti all'opinione pubblica, utilizzando la sua posizione per richiedere tabulati quando, diciamo la verità, non credo l'abbia fatto per far risparmiare ai cittadini le telefonate ma semplicemente per un tornaconto <<politico>> (eliminare i suoi avversari). Semplicemente non è la persona adatta a difendere il nostro diritto di privacy. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io sono d'accordo con te nel condannare lo sperpero di fondi pubblici, ci mancherebbe. Tuttavia, per rifarmi all'esempio che hai postato, non appena il pubblico dipendente si appresta a fare una telefonata non di interesse pubblico ad un numero privato o un numero erotico, il contenuto e la durata della telefonata sono affari privati che non devono interessare a nessuno, neanche al giudice Dei soldi persi con telefonate erotiche mi interessa ma relativamente. Non è questo l'argomento del thread. Si sperperano cosi tanti soldi .... Si , per carità, e' giusto condannare chi spreca ma ma MA la tutela dei miei caxxi, mi interessa eccome! Molto di più!
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Proteus,
non appena io compongo un numero privato con un telefono di pubblica proprietà il contenuto della telefonata è privato. In nessun modo quest'ultimo puo essere rivelato perchè appartiene ai fatti miei, personali. Il dirigente che scopre e viene a sapere di questo fatto fa bene, fa benissimo a rivolgersi alle forze dell'ordine che, sentito il giudice, si attrezzeranno per provare quello che ha detto e richiedere i tabulati. Io verrò condannato per la mia <<dabbenaggine>> a risarcire il danno che ho creato, stop. Il dirigente però non è affatto autorizzato a indire una conferenza stampa e rivelare che tizio e caio chiamano dei numeri erotici, perchè equivale a rivelare il contenuto della telefonata. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il discorso dei <<dati>> che passano dalla tua postazione è molto ampio e meriterebbe una discussione a parte... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
se Striscia faceva un servizio mostrando sindaci e politici che sperperavano i soldi dei contribuenti,telefonando a numero erotici avreste tutti applaudito.
o no? invece no...condannato condannato, non importa per che o per che cosa..condannato condannato, quel uomo è bruciato. non è la sinistra che gli piace dire tutte quelle belle cose sul carcere come rieducazione e non come punizione,bla bla... eppure sembra che chiunque sia condannato (che dico..abbia avuto un avviso di garanzia) sia un uomo di serie B. ho capito perche' è solo rieducazione..la punizione arriva dopo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.

mi interessa eccome! Molto di più!