Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2005, 21:06   #21
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
Quote:
Originariamente inviato da blindzoom
beh se devo dire la mia (devo vero??) fare di tutta l'erba un fascio è la cosa peggiore, ma i leghisti.. . . . . .

(non ne ho trovato uno che non si lasci andare in commenti a dir poco imbecilli).

@sider: la consigliera in questione sicuramente prendera' dei voti, come già ne ha presi.Non c'è mai fine al cattivo gusto.. . .
Dunque, io sono leghista e personalmente mi da fastidio quel cartello, non tanto per il significato di lotta contro un'invasione incontrollata (o poco controllata) di "certi" prodotti cinesi, ma per la distorsione "glazie", quello poteva sicuramente risparmiarsela , beh, come del resto mi danno fastidio gli imbecilli che fanno di tutta l'erba un fascio....

Ciao
wolf64 è offline  
Old 16-03-2005, 21:09   #22
blindzoom
Senior Member

L'Avatar di blindzoom

Iscritto dal: Jun 2004
Città: PV Padova
Quote:
Originariamente inviato da wolf64
Dunque, io sono leghista e personalmente mi da fastidio quel cartello, non tanto per il significato di lotta contro un'invasione incontrollata (o poco controllata) di "certi" prodotti cinesi, ma per la distorsione "glazie", quello poteva sicuramente risparmiarsela , beh, come del resto mi danno fastidio gli imbecilli che fanno di tutta l'erba un fascio....

Ciao

touchè
blindzoom è offline  
Old 16-03-2005, 21:10   #23
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
un slogan idiota perfettamente in linea con il QI dell'elettore medio leghista
un commento inutilmente offensivo. Riflettere 2 secondi prima di postare magari... pena sospesa sperando che sia uno svarione e non una frase postata con l'inento di insultare...
jumpermax è offline  
Old 16-03-2005, 21:13   #24
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
touchè

wolf64 è offline  
Old 16-03-2005, 21:16   #25
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Ricordati che anche gli aggettivi offensivi hanno un cuore ed appiccicarli senza riguardo potrebbe essere, al loro riguardo, assai offensivo.

Ciao

P.S. La lega non va scevra dalla percentuale endemica di imbecilli. Già conoscevamo il fatto che gli altri partiti godeno del loro apporto con la medesima, in percentuale, intensità ed efficacia e non si sentiva affatto la necessità che qualcuno venisse a dimostrarlo.
il punto è che non sembrano vedere l'ora di farlo.
Davvero, di queste cose non capisco ne il merito ne il metodo.
Old 16-03-2005, 21:37   #26
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
un slogan idiota perfettamente in linea con il QI dell'elettore medio leghista
io sono un elettore leghista
Old 16-03-2005, 21:44   #27
wolf64
Member

L'Avatar di wolf64

Quote:
Ricordati che anche gli aggettivi offensivi hanno un cuore ed appiccicarli senza riguardo alla loro "sensibilità" potrebbe essere, per loro, assai offensivo.

Ciao

P.S. La lega non va scevra dalla percentuale endemica di imbecilli. Già conoscevamo il fatto che gli altri partiti godeno del loro apporto con la medesima, in percentuale, intensità ed efficacia e non si sentiva affatto la necessità che qualcuno venisse a dimostrarlo.
Hai ragione Proteus, però la mia natura di... "porgere l'altra guancia" è più forte di me, che ci devo fare?

Per il PS, concordo, io stesso inorridisco quando sento alcune caz*ate dette da alcuni individui appartenenti alla Lega (il "glazie" di quel manifesto ne è un esempio!), però io ragiono con la mia testa, conosco molta gente che è leghista e ragiona con la propria testa, distinguendo il buono dal cattivo, il fatto è che le cazza*e vengono dette anche negli altri schieramenti, però, per fare un esempio, sarebbe offensivo chiamare tutti comunisti, riferito al "comunismo" tristemente famoso nella storia, coloro che votano a sinistra, ma che sanno distinguere quando vengono dette le caz*ate da cose che invece non lo sono dagli apparteneneti al loro stesso partito, insomma, le persone intelligenti e quelle ignoranti ci sono in tutti i partiti, spesso però vengono fatte notare dalla parte opposta solo quelle ignoranti, così va la politica caro Proteus!

Se poi vogliamo fare degli esempi del fatto che fare di un'erba un fascio è sbagliato, un esempio tra tanti, potremmo tirare fuori la contestazione di Leo Gullotta per la storia del film sulle Foibe da parte di alcuni esponenti di RC, come si è dimostrato in quella manifestazione, non è che essere di RC voglia dire essere a favore delle Foibe (la maggior parte dei manifestanti ha coperto poi le proteste dei contestatori di Gullotta) , si può essere contrari a molte idee di RC, però non si può nemmeno farne un fascio e dire che sono tutti a favore di quei crimini, altrimenti avrebbero ragione a darti, giustamente , dell'imbecille!
(Io ho anche qualche carissimo amico di quella parte politica, se sfioriamo la politica ci facciamo qualche sfottò e facciamo due risate, pur avendo idee opposte su alcune cose, le ritengo persone molto intelligenti, loro! )

Ciao
wolf64 è offline  
Old 16-03-2005, 21:46   #28
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da riaw
ma sul cartellone puoi dire quello che ti pare, per quanto mi riguarda

è che definire chiunque voti lega come "idiota" non è che ti classifichi a un livello più alto delle persone che stai offendendo.....

e poi, comunque, cambia modo di offendere, più che altro perchè le offese son sempre le stesse e ci si rompe a leggerle

be perchè uno che ha il coraggio , perchè ci vuole coraggio , di votare il mortadellone per eccellenza che ci ha rovinato davanti a tutta Europa tu come lo chiameresti ? Quindi lascia pure che ti diano dell'imbecille ... alla fine e' sempre quello il discorso ... si guardano solo i panni sporchi altrui ...

Comunque che il cartellone possa essere piuttosto ridicolo non lo si nega , ma c'è da dire e credo nessuno possa dire nulla a riguardo che la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO ...
Condivisibile o meno e' l'unico a differenza di tutti quei subdoli partiti capaci solo di cercare adesioni semplicemente denigrando e insultando la totalita' delle prese di posizione della destra ... DAI E' NA VERGOGNA ...

piccolo OT ... stasera alla tv quel EHMMMM (sembra che i complimenti non siano apprezzati ... chiedo scusa non lo sapevo) di Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Ma se hai rotto i maroni per mesi affinchè venissero ritirate ...
Il bello e' che quel ... EHMMMMM ... e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...

Ultima modifica di tdi150cv : 16-03-2005 alle 22:45.
tdi150cv è offline  
Old 16-03-2005, 22:08   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv

piccolo OT ... stasera alla tv quell'imbecille di Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Il bello e' che quell'imbecille e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...
segnalato.

Ciaozzz
Old 16-03-2005, 22:09   #30
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
be perchè uno che ha il coraggio , perchè ci vuole coraggio , di votare il mortadellone per eccellenza che ci ha rovinato davanti a tutta Europa tu come lo chiameresti ? Quindi lascia pure che ti diano dell'imbecille ... alla fine e' sempre quello il discorso ... si guardano solo i panni sporchi altrui ...

Comunque che il cartellone possa essere piuttosto ridicolo non lo si nega , ma c'è da dire e credo nessuno possa dire nulla a riguardo che la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO ...
Condivisibile o meno e' l'unico a differenza di tutti quei subdoli partiti capaci solo di cercare adesioni semplicemente denigrando e insultando la totalita' delle prese di posizione della destra ... DAI E' NA VERGOGNA ...

piccolo OT ... stasera alla tv [Edit] Fassino ha avuto OVVIAMENTE da ridire sul fatto del ritoro di parte delle truppe italiane dall'Iraq ... ma dico io ? ma non ti ascolti ? ma parli a caso ? ma sei stupido o fai finta di esserlo ?
Il bello e' che quell'imbecille e tutti i suoi scagnozzi li paghiamo noi ...
Senti è tutto il giorno che fai post al limite... questo è il primo davvero oltre le righe... a questo punto sei ufficialmente ammonito, ma l'insulto lo devi editare subito... anzi è meglio se il post lo editi per intero.
jumpermax è offline  
Old 16-03-2005, 22:12   #31
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Senti è tutto il giorno che fai post al limite... questo è il primo davvero oltre le righe... a questo punto sei ufficialmente ammonito, ma l'insulto lo devi editare subito... anzi è meglio se il post lo editi per intero.

pardon jumper ma dare dell'idiota all'elettore leghista invece è consentito?

giusto per sapermi regolare per il futuro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline  
Old 16-03-2005, 22:15   #32
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da riaw
pardon jumper ma dare dell'idiota all'elettore leghista invece è consentito?

giusto per sapermi regolare per il futuro
mi sembra di no visto che ho richiamato anche sgurbat... devo appioppare sospensioni a mitraglia ad ogni infrazione per far capire meglio il regolamento?
jumpermax è offline  
Old 16-03-2005, 22:21   #33
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
ecco arriva il genio,non hai capito nulla, si dice :
"ma sta Loba è in cinese??"!!!

scusi sono ploplio uno idiota
Old 16-03-2005, 22:24   #34
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
No, sei tu che sei cinese e non sai leggere l'italiano.

Ciao
sembra tradotto con babelfish
Old 16-03-2005, 22:32   #35
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
conosco di persona e considero quasi amici due cinesi: uno è il mio istruttore, l'altra è una ragazza che lavorava in un ristorante che poi ha chiuso, ma con cui comunque siamo rimasti in contatto.
Nessuno dei due guardacaso ha la 'l moscia', così come l'unica persona ebrea che io conosca di persona non ha il nasone.
In comune con altre categorie dubito gradirebbe vedersi sulla parete un 'cinesi no grazie' così come non lo gradirono gli ebrei e i 'terroni' che li leggevano nei negozi quì a Torino tempo fà (mio padre e mia madre in tempi diversi lavorarono quì a Torino, anche se ora sono giù in Sardegna: guardacaso mia madre lavorava come una schiava e mio padre è sempre stato tutt'altro che lavativo o altra caratteristica tipica di noi 'terroni').
Il punto che imho non è affrontato nel per altro condivisibilissimo post di wolf64 è che il messaggio provenga non da una minoranza di imbecilli -se mi merito la sospensione ben venga, ma uno che urla 'w tito' è dimostrabilmente un imbecille - in una minoranza di un partito di minoranza (senza nulla togliere alla dignità di Rc)...ma venga dal manifesto ufficiale di un partito facente parte del governo, manifesto che rispecchia ciò che 'la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO' come 'CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO '.
Old 16-03-2005, 22:38   #36
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax

a scusate ... insultare Berlusconi , come succede in tremila post e' consentito , e fassino no ?! Uhmmmmm ... qui gatta ci cova ...

approposito ... perchè dovrei editare ora l'intero post ???
Cos'è che non ti piace o va contro le REGOLE ?
Se vuoi scrivimi pure in privato ...

Ultima modifica di tdi150cv : 16-03-2005 alle 22:46.
tdi150cv è offline  
Old 16-03-2005, 22:38   #37
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
segnalato.

Ciaozzz

segnala segnala ...
tdi150cv è offline  
Old 16-03-2005, 22:42   #38
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
conosco di persona e considero quasi amici due cinesi: uno è il mio istruttore, l'altra è una ragazza che lavorava in un ristorante che poi ha chiuso, ma con cui comunque siamo rimasti in contatto.
Nessuno dei due guardacaso ha la 'l moscia', così come l'unica persona ebrea che io conosca di persona non ha il nasone.
In comune con altre categorie dubito gradirebbe vedersi sulla parete un 'cinesi no grazie' così come non lo gradirono gli ebrei e i 'terroni' che li leggevano nei negozi quì a Torino tempo fà (mio padre e mia madre in tempi diversi lavorarono quì a Torino, anche se ora sono giù in Sardegna: guardacaso mia madre lavorava come una schiava e mio padre è sempre stato tutt'altro che lavativo o altra caratteristica tipica di noi 'terroni').
Il punto che imho non è affrontato nel per altro condivisibilissimo post di wolf64 è che il messaggio provenga non da una minoranza di imbecilli -se mi merito la sospensione ben venga, ma uno che urla 'w tito' è dimostrabilmente un imbecille - in una minoranza di un partito di minoranza (senza nulla togliere alla dignità di Rc)...ma venga dal manifesto ufficiale di un partito facente parte del governo, manifesto che rispecchia ciò che 'la LEGA da che mondo e mondo ha sempre ESTERNATO' come 'CHIARAMENTE il loro INTENTO POLITICO '.

vero , ma come consideri chi dall'altra parte ha proposto l'abolizione della proprieta' privata ?
Direi che come gravita se la prima possiamo considerarla una burla , la seconda e' una dichiarazione DA MANICOMIO !

Alla fine come vedi ognuno fa del suo e ci si combatte anche con le idiozie ... tutto qui ...
tdi150cv è offline  
Old 16-03-2005, 22:50   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

direi che comunque il thread ormai è preda della gara a chi lancia l'insulto più grosso... non vedo margini di recupero, ne voglia di discutere... chiuso.
jumpermax è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian