|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mettendo 2 ventole in alto che soffiano FUORI l'aria calda.... ho recuperato 10°c
![]() Poi giocando ed andando nei punti più critici .... Mi sono domandato: come mai negli spazi aperti la temperatura scende e negli spazi più chiusi sale di più? Boh non lo so, cià che provo ad abbassare il comando da consolle "fps_max 300" a "fps_max 99" Incredulo ho visto abbassarsi di altri 7-8 gradi la temperatura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
se erano 109° il dito non ce lo tenevi di sicuro, fidati è il sensore che scazza al 100%.
A quella temperatura avresti freeze, riavvii artefatti e compagnia bella, senza contare che non credo sarebbe sopravissuta così tanto. Ciao e non preoccuparti! ps prova i driver 71.90
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 14-03-2005 alle 22:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
E' capitato anche a me di avere temp sopra i 100° C nel gioco. Ho risolto rimettendo la pasta e il dissipatore. Ora sto al 70-75° al max nel 3D. Questo perché: se sposti il dissipatore maneggiando la scheda, anche di poco, l'aderenza perfetta del dissy sul core viene a mancare... e l'unica soluzione è ripulire tutto e rimettere la pasta. Questo perché la pasta utilizzata dal costruttore nel mio caso NON ERA ADESIVA (XPert Vision). Comunque una prova puoi farla... mentre giochi e monitoreggi le temp., a case aperto, prova ad spingere delicatamente con due dita il dissy sul core e controlla se variano le temp... nel mio caso si abbassavano in pochi secondi di 6-7 gradi, e questo mi ha fatto capire che dovevo smontare il dissy e riapplicare la pasta. L'ho fatto due volte e ora in idle sono passato da 70° a 47°.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
La pasta termica va cambiata ogni volta che si apre il dissi,non si può riutilizzarla.
Perciò mi accodo agli altri suggerenti:cambia sta pasta! ![]() Poi magari il sensore sballa davvero,ma a maggior ragione imho visto che non hai un punto di riferimento attendibile devi montare il dissi a regola d'arte.
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ieri sera ho girato la ventola del case sulla parte posteriore, facendo in modi che soffiasse fuori l'aria calda... avevo notato un notevole miglioramento, però non sono stato li tanto perchè avevo sonno..
Oggi ho monitorato la temp, in idle è 45°c e rimane stabile (anche dopo aver giocato).... in game la temperatura mi varia dai 69 ai 79, massimo massimo tocca gli 83°c.... Mi sa che il mio problema era l'areazione del case, infatti prima la temperatura ambiente arrivava anche a 60°c durante il gioco... ![]() GRAZIE MILLE A TUTTI. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma la scheda sta OC cmq?
Perchè cavolo mi sembrano cmq delle temperature alte sottosforzo, non le ho io con la 6800GT(ora che ho risolto) che consuma di più e più complessa ed è a 0.13 micron. La mia è curiosità naturalmente, magari è normalissimo sottosforzo con il dissy stock. ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Anche a me sembrano alte, però forse bisogna calcolare che la soglia rallentamento del core è a 127°c !!! Ed è settato da NVIDIA.
Quindi la gpu incomincia a creare artefatti solo a temperature superiori ai 127°c... Non me ne intendo però dovrebbe essere cosi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
informazioni
io ho una 6600 gt agp sparkle, volevo chiedrvi ma come si fa a controllare la temperatura, io nelle opzioni della scheda non ho niente, e idem anche per overclock non ho niente, cominque mi viene il dubbio che non funzioni bene visto che al 3d 2001 mi fa solo 11500 al 2003 7000, e a volte mi sembra che abbia problemi di visualizzazione il mio pc è un p4 2,53 533 1024 mb ram pc2100 266 hd 80gb 5400 rpm motherboard microstar ms 6577 ali nuovo da 500w, prima di installare questa scheda avevo una ati 9000 pro, può essere che magari il sistema avrebbe bisogno di reinstallare windows, o magari può essere che influisca l'hd che va solo a 5400. Spero che qualcuno mi dia qualche risposta, sopratutto per il fatto della monitorizzazione della temperatura grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Re: informazioni
Quote:
In questo thread ci sono tutte le spiegazioni per far apparire la temperatura di una sparkle 6600gt agp. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=889136
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
se fai il search all'interno del forum trovi come fare... io non ho dovuto fare niente i driver hanno fatto tutto da soli...
Però a molti non viene visualizzata la temp nonostante il sensore sia presente... provca a fare un search, oppure ad aprire un nuovo 3d.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.