|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
![]() Da quello che ho letto la posizione della psicologia è di intervenire solo se la condizione influenza il benessere psicologico della persona. Quindi se uno è felice di essere omosessuale uno psicologo non si sogna nemmeno di intervenire (se fa bene il suo lavoro). Ci sono stati dei tentativi in direzione di una "cura" tempo fa (anni '60-'70 mi pare) ma sono stati abbastanza disastrosi. In genere per convincere a cambiare orientamento si usano sensi di colpa (guarda caso anche per tenere a bada i giovani etero ![]() La lettura degli articoli non mi fa ben sperare comunque... trattare l'omossessualità come la schizofrenia mi pare francamente eccessivo
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
A me quello che lascia sconcertata è che ancora oggi si tratta l'omosessualità in questo modo ...
Ma mi domando e mi chiedo: possibile che susciti ancora questo genere di idee folli (mi riferisco al primo articolo)? possibile che ancora oggi la sessualità non possa essere vissuta in piena libertà e coscienza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma sei d'accordo con me? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() [SERIO] Cmq dal punto di vista biologico l'omosessualità umana è una presenza percentualmente costante nelle società tanto che mi pare sia stato escluso il fattore sociale. Escluso questo in ragione della percentuale costante (dall'ultramoderna società occidentale fino ai pigmei dell'amazzonia) penso sia (sempre dal punto di vista biologico evoluzionistico) una "deviazione" (o variazione, o inclinazione, o quello che ti pare) che deve avere una spiegazione... Attualmente non credo che nessuno l'abbia ma trovo giusto ricercarla (anche solo per amor di scienza). Se non si conosce la causa non c'è modo di trovere una soluzione ergo quei corsi sono qualcosa di folcloristico ma poco efficace quale che sia il loro metodo [/SERIO]
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Ma perchè se una persona è felice, serena e appagata DEVE (per chi? cosa?) cambiare le proprie idee? a nome di chi? e cosa? Allora chiunque, per qualsiasi motivo può permettersi di giudicare le scelte di ognuno di noi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo del trovare la ragione....questa è una ricerca dell'uomo sull'uomo che dovrebbe continuare ad essere svolta. Chiaro che fin quando non ci sarà una risposta certa i corsi come quello di milano brancolano nel buio... Io credo, ma questa è una mia opinione, che escluso il fattore sociale non sia corretto parlare di "idee" quindi il discorso che fai viene un pò a cadere. Non c'è un'"idea omosessuale", non c'è un "convincimento omosessuale"...in altre parole: un omosessuale non ha un'idea di essere tale come io non ho un'idea di essere etero.. Paradossalmente se fosse un'idea (un pensiero, un convincimento, un coinvolgimento) avrebbero un senso i corsi come quello citato in quanto potrebbero influire sull'idea stessa.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.