Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2005, 21:31   #21
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
penso sia il gs500... alla faccia del rottame

http://www.bikez.com/motorcycles/Suzuki_GS_500_2002.php

però il fatto che abbia un solo disco davanti...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2005, 21:56   #22
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Anch'io ti consiglio la SV650: non costa uno sproposito, è leggera e divertente e, seppure con meno cavalli ad esempio di una Hornet, ha l'erogazione tipica dei bicilindrici per cui non sei costretto a star sempre a gas spalancato per aver prestazioni un po' brillanti.
Old 08-03-2005, 00:17   #23
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Iscritto dal: Jan 2003
ciao, io posseggo questa moto(sv650) e posso dirti solamente che mi sto divertendo un mondo!

ha la giusta cavalleria ed è molto leggera, nn te ne pentirai!
Old 08-03-2005, 09:01   #24
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Avevo un CB500 del 2002 (stessa categoria del GS500 suzuki) che mi è stato rubato "nuovo" quando ancora non aveva 5000km ...

ho preso subito dopo un Bandit 600 e sono due moto diverse.

La prima è leggerissima sembra una bici! ma aveva delle vibrazioni sopra i 130 che me la facevano "insicura"

di contro il bandit pesa più di 200kg ma una volta in marcia sembra di andare sui binari se paragonata al CB500

come finiture non sono nemmeno da paragonare! e poi il cambio della suzuki è un'altro PIANETA, in meglio naturalemnte! con il cb spesso grattavo e uscivano le marcie, ero convito fossi imbranato! con il bandit non è mai successo

un difetto del bandit? NON è una moto da sparo! ma una turistica che in italia non è affatto apprezzata (e come usato spilli dei prezzi ottimi)

PS
è un'ottima moto anche l'sv ... ma sono profondamente diverse ... diciamo due stili differenti
Old 08-03-2005, 12:30   #25
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
io la SV non riesco proprio a mandarmela giù .... a parte che la linea è troppo vecchia ....l' ho portata e la posizione è troppo rialzata con manubrio aperto , busto eretto . Troppo, troppo da turismo per dare soddisfazioni in guida ... non so ... sarà che sono abituato alla guida tutto carico avanti del monster ...

Io sarò di parte ma ti consiglio un monster 620 perche come prima moto è la piu agile nelle curve . Ha freni brembo oro doppio disco avanti da 320mm - forcelle ottime , non come la hornet che le prime curve che tiri si affonda .... inoltre ha una coppia relativamente bassa che arriva sin da subito e puoi gestire come vuoi . L' SV ha un motore già piu potente ma a livello di feeling su strada è nettametne inferiore .
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:31   #26
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Liquifex
ciao, io posseggo questa moto(sv650) e posso dirti solamente che mi sto divertendo un mondo!
ha la giusta cavalleria ed è molto leggera, nn te ne pentirai!
Con questa sv650 come te la cavi in città (con traffico)?
E com'è la media dei consumi?
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:34   #27
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

in città va meglio di uno scooterone maxi.....è veramente leggera e consuma diciamo 17-18km/l con un uso moderato....poi se stai sempre sopra gli 8000 giri beh.....quando si incazza beve....
Old 08-03-2005, 12:37   #28
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Se vuoi delle soddisfazioni fatti un bel Monster, ne trovi di usati e ti da veramente soddisfazioni, certo che se cerchi una moto pe andare a 300 allora lascia stare, ma se ti bastano delle belle pieghe, e la moto pronta già dai bassi allora vai tranquillo.

P.S.
Lascia stare gli scooteroni, sono instabili e poco sicuri...
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:44   #29
ZigoZago
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+
eheheh......guarda caso non la daresti in mano ad uno come me!

qualche anno fa la mia moto sarebbe stata l'RS250 2T, ne ero innamorato, ma adesso la penso diversamente e cerco qualcosa di più tranquillo, anche perchè se no la morosa non ci viene su. Già per farle capire che nelle curve su uno scooter confortevole come il Grand Dynk bastava che si lasciasse cullare e non che cercasse di ribaltarmi nell'altra corsia ci ho messo un mese buono, figuriamoci su un mezzo rabbioso......
No be dai, l'esperienza aiuta, ma non é tutto, ci vuole in primis la testa!

Comunque guarda, non vorrei andare offtopic.. Ma tu comprati la moto che ti piace, la morosa se si lamenta troppo lasciala a casa. Non volgio essere maschilista, ma perchè privarsi di un sogno o un'obbiettivo perchè ci sta di mezzo una donna?

Senza offesa, IHMO ovviamente
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 12:49   #30
xreader
Member

Ha ragione ZigoZago, perkè privarti?? Se desidero una cosa e posso ottenerla perkè no..
Se a lei non sta bene lasciala a casa, in moto si va da soli.
Old 08-03-2005, 12:53   #31
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da xreader
Se vuoi delle soddisfazioni fatti un bel Monster, ne trovi di usati e ti da veramente soddisfazioni, certo che se cerchi una moto pe andare a 300 allora lascia stare, ma se ti bastano delle belle pieghe, e la moto pronta già dai bassi allora vai tranquillo.

P.S.
Lascia stare gli scooteroni, sono instabili e poco sicuri...

passnado da un fifty50 con le ruote da 16" ad uno scooterone 125 con le ruote da 12" ho notato una grande differenza nel comportamento, ma anche se buttare giu' li fifty era un'impresa in molte situazioni, preferisco una moto un po' più dura chiaramente non un camion piuttosto che un mezzo che gira da solo come lo è il mio attuale che sarà anche per il meso di 160 kg senza di me tende da matti a chiudersi davanti e fai quasi più fatica ad alzarlo che a piegare e poi con già con questo il cavalletto va per terra facilmente con un mezzo più ingombrante come un burgman sarebbe troppo difficile guidare per me, avrei sempre il terrore di fare perno.
Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.

Il GS500 che Inessuno mi ha postato, a quanto si trova, nuovo o usato? non avendo esperienza nel campo, alla guida avere il doppio disco davanti garantisce solo maggiore potenza o si sente effettivamente come stabilità?

P.S.
Quando è uscito mi sono innamorato del nexus come ciclistica, ma poi viste le cifre ho deciso che preferisco puntare su una moto per avere più siddisfazioni
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 13:09   #32
xreader
Member

Quote:
passnado da un fifty50 con le ruote da 16" ad uno scooterone 125 con le ruote da 12" ho notato una grande differenza nel comportamento, ma anche se buttare giu' li fifty era un'impresa in molte situazioni, preferisco una moto un po' più dura chiaramente non un camion piuttosto che un mezzo che gira da solo come lo è il mio attuale che sarà anche per il meso di 160 kg senza di me tende da matti a chiudersi davanti e fai quasi più fatica ad alzarlo che a piegare e poi con già con questo il cavalletto va per terra facilmente con un mezzo più ingombrante come un burgman sarebbe troppo difficile guidare per me, avrei sempre il terrore di fare perno.
Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi.

Il GS500 che Inessuno mi ha postato, a quanto si trova, nuovo o usato? non avendo esperienza nel campo, alla guida avere il doppio disco davanti garantisce solo maggiore potenza o si sente effettivamente come stabilità?

P.S.
Quando è uscito mi sono innamorato del nexus come ciclistica, ma poi viste le cifre ho deciso che preferisco puntare su una moto per avere più siddisfazioni
Per mia esperienza, ti posso dire che non necessitano di tutte quelle attenzioni che dici te sul monster, naturalmente come tutte le moto, più le tratti bene, meglio e più durano.
L'importante è fare i tagliandi, e tenerla bene.
Se ti fai un Monster ad iniezione, che ce ne sono molti, non hai nessunissimo problema, ti posso dire che ho avuto la moto ferma più di un mese(parliamo di Monster 620 modello 2004), e si è accesa al primo colpo, senza dubitare.
Se parliamo di ciclistica, Le Ducati sono avanti... Ti conviene provarle, fatti qualche giro e poi vedi se non ho ragione, Il 2 valvole da forti emozioni sul misto stretto, non ci sono moto che danno uguale soddisfazione. Naturalmente pecca sull'allungo...
Ripeto, dipende sempre da quello che cerchi..
Old 08-03-2005, 13:11   #33
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Gli scooteroni con cilindrate alte (leggi >125) sono stati un grande bluff secondo me .... continueranno a scendere nelle vendite finche la fetta di mercato tornerà ai piccolini , il cui utilizzo invece è sensato in città .

io stesso ho avuto un majesty 250 .... per carità ... una bara su due ruote davvero ... fortuna che molti li usano solo dentro la città ... cmq visti i prezzi raggiunti non vedo il minimo dubbio tra una qualsiasi moto ed uno scooter ....

moto a vita
Mirkz#2833
Old 08-03-2005, 13:11   #34
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

Quote:

il motore dell'SV è uno dei + robusti...nn per niente la cagiva lo monta sulle raptor
Old 08-03-2005, 13:12   #35
Harvester

lascia stare il monster
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2005, 13:15   #36
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Soliti discorsi ! La fama di alcuni marchi , sia in positivo che in negativo , è spesso difficile da lavare via ....

Ti posso dire questo .... nel mio "gruppo" al bar abbiamo 4 monster , 1 paso , 1 supersport .... Mai nessuno che abbia avuto un solo problema di meccanica .....
I carburatori ?? A parte il fatto che ormai potresti anche permetterti un 620 a iniezione usato , i vecchi carburatori necessitavano di una messa a punto all anno per andare benone ..
(p.s. giusto a titolo informativo = la hornet 2005 ha ANCORA i carburatori ..... )
Mirkz#2833
Old 08-03-2005, 13:16   #37
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Originariamente inviato da Harvester
lascia stare il monster

Mirkz#2833
Old 08-03-2005, 13:16   #38
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
il motore dell'SV è uno dei + robusti...nn per niente la cagiva lo monta sulle raptor
il bicilindrico dell SV è mooooolto gustoso ! peccato la moto

Mirkz#2833
Old 08-03-2005, 13:19   #39
Liquifex
Senior Member

L'Avatar di Liquifex

bello mio....fatti un giro e vedrai come si trasformano le SV

sti monster so trattori e basta
Old 08-03-2005, 13:29   #40
xreader
Member

Quote:
bello mio....fatti un giro e vedrai come si trasformano le SV

sti monster so trattori e basta
Peccato che il mio capo con l'SV mi sta dietro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian