|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
penso sia il gs500... alla faccia del rottame
![]() http://www.bikez.com/motorcycles/Suzuki_GS_500_2002.php ![]() però il fatto che abbia un solo disco davanti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Anch'io ti consiglio la SV650: non costa uno sproposito, è leggera e divertente e, seppure con meno cavalli ad esempio di una Hornet, ha l'erogazione tipica dei bicilindrici per cui non sei costretto a star sempre a gas spalancato per aver prestazioni un po' brillanti.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ciao, io posseggo questa moto(sv650) e posso dirti solamente che mi sto divertendo un mondo!
ha la giusta cavalleria ed è molto leggera, nn te ne pentirai!
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Avevo un CB500 del 2002 (stessa categoria del GS500 suzuki) che mi è stato rubato "nuovo" quando ancora non aveva 5000km ...
![]() ho preso subito dopo un Bandit 600 e sono due moto diverse. La prima è leggerissima sembra una bici! ma aveva delle vibrazioni sopra i 130 che me la facevano "insicura" di contro il bandit pesa più di 200kg ma una volta in marcia sembra di andare sui binari se paragonata al CB500 come finiture non sono nemmeno da paragonare! e poi il cambio della suzuki è un'altro PIANETA, in meglio naturalemnte! con il cb spesso grattavo e uscivano le marcie, ero convito fossi imbranato! con il bandit non è mai successo ![]() ![]() un difetto del bandit? NON è una moto da sparo! ma una turistica che in italia non è affatto apprezzata (e come usato spilli dei prezzi ottimi) PS è un'ottima moto anche l'sv ... ma sono profondamente diverse ... diciamo due stili differenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
io la SV non riesco proprio a mandarmela giù .... a parte che la linea è troppo vecchia ....l' ho portata e la posizione è troppo rialzata con manubrio aperto , busto eretto . Troppo, troppo da turismo per dare soddisfazioni in guida ... non so ... sarà che sono abituato alla guida tutto carico avanti del monster ...
Io sarò di parte ma ti consiglio un monster 620 perche come prima moto è la piu agile nelle curve . Ha freni brembo oro doppio disco avanti da 320mm - forcelle ottime , non come la hornet che le prime curve che tiri si affonda .... inoltre ha una coppia relativamente bassa che arriva sin da subito e puoi gestire come vuoi . L' SV ha un motore già piu potente ma a livello di feeling su strada è nettametne inferiore .
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
E com'è la media dei consumi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
in città va meglio di uno scooterone maxi.....è veramente leggera e consuma diciamo 17-18km/l con un uso moderato....poi se stai sempre sopra gli 8000 giri beh.....quando si incazza beve....
![]()
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Se vuoi delle soddisfazioni fatti un bel Monster, ne trovi di usati e ti da veramente soddisfazioni, certo che se cerchi una moto pe andare a 300 allora lascia stare, ma se ti bastano delle belle pieghe, e la moto pronta già dai bassi allora vai tranquillo.
P.S. Lascia stare gli scooteroni, sono instabili e poco sicuri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Comunque guarda, non vorrei andare offtopic.. Ma tu comprati la moto che ti piace, la morosa se si lamenta troppo lasciala a casa. Non volgio essere maschilista, ma perchè privarsi di un sogno o un'obbiettivo perchè ci sta di mezzo una donna? Senza offesa, IHMO ovviamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Ha ragione ZigoZago, perkè privarti?? Se desidero una cosa e posso ottenerla perkè no..
Se a lei non sta bene lasciala a casa, in moto si va da soli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
passnado da un fifty50 con le ruote da 16" ad uno scooterone 125 con le ruote da 12" ho notato una grande differenza nel comportamento, ma anche se buttare giu' li fifty era un'impresa in molte situazioni, preferisco una moto un po' più dura chiaramente non un camion piuttosto che un mezzo che gira da solo come lo è il mio attuale che sarà anche per il meso di 160 kg senza di me tende da matti a chiudersi davanti e fai quasi più fatica ad alzarlo che a piegare e poi con già con questo il cavalletto va per terra facilmente con un mezzo più ingombrante come un burgman sarebbe troppo difficile guidare per me, avrei sempre il terrore di fare perno. Vedo che mi proponete anche il monster, ma io ho sentito vici discordanti, c'è chi dice che a livello di meccanica è abbastanza delicato, che necessita di parecchia manutenzione e che alcune versioni (penso quelle a carburatore) siano ingestibili senza una continua taratura della carburazione. Io esigo un mezzo tranquilo sui 50-60 cavalli, qualcosa più qualcosa meno, possibilmente con un motore che abbia un po' di tiro in basso (per questo un bicilindrico come dite dovrebbe essere un po' meglio) perchè non mi piace girare con il fiscio negli orecchi. Il GS500 che Inessuno mi ha postato, a quanto si trova, nuovo o usato? non avendo esperienza nel campo, alla guida avere il doppio disco davanti garantisce solo maggiore potenza o si sente effettivamente come stabilità? P.S. Quando è uscito mi sono innamorato del nexus come ciclistica, ma poi viste le cifre ho deciso che preferisco puntare su una moto per avere più siddisfazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
L'importante è fare i tagliandi, e tenerla bene. Se ti fai un Monster ad iniezione, che ce ne sono molti, non hai nessunissimo problema, ti posso dire che ho avuto la moto ferma più di un mese(parliamo di Monster 620 modello 2004), e si è accesa al primo colpo, senza dubitare. Se parliamo di ciclistica, Le Ducati sono avanti... Ti conviene provarle, fatti qualche giro e poi vedi se non ho ragione, Il 2 valvole da forti emozioni sul misto stretto, non ci sono moto che danno uguale soddisfazione. Naturalmente pecca sull'allungo... Ripeto, dipende sempre da quello che cerchi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Gli scooteroni con cilindrate alte (leggi >125) sono stati un grande bluff secondo me .... continueranno a scendere nelle vendite finche la fetta di mercato tornerà ai piccolini , il cui utilizzo invece è sensato in città .
io stesso ho avuto un majesty 250 .... per carità ![]() moto a vita
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#35 |
|
lascia stare il monster
|
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso dire questo .... nel mio "gruppo" al bar abbiamo 4 monster , 1 paso , 1 supersport .... Mai nessuno che abbia avuto un solo problema di meccanica ..... I carburatori ?? A parte il fatto che ormai potresti anche permetterti un 620 a iniezione usato , i vecchi carburatori necessitavano di una messa a punto all anno per andare benone .. (p.s. giusto a titolo informativo = la hornet 2005 ha ANCORA i carburatori ..... )
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
bello mio....fatti un giro e vedrai come si trasformano le SV
![]() sti monster so trattori e basta ![]()
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.