|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Quote:
http://www.intel.com/design/chipsets/845GV/ "533MHz and 400MHz System Bus" Puoi montare i p4 sk 478 ma col bus al massimo a 533mhz!
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Guarda qui
![]() puoi montare al massimo un p4 a 2.8 ghz, ma le ram resterebbero a 333 e non 400! Io farei un pensierino a una mobo nuova...
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Dunque posso montare il P4 Senza Hyper treadyng(la colonna di destra)?
E qnt m costerebbe il passaggio di Cpu secondo te? A qst punto potrei prendere la liscia e spendere gli altri soldi per una Cpu... Non male.. O forse a qst punto la liscia strozzerebbe la CPU nei giochi?(caspita se sono complicate tutte qst cose...) Cmq grazie!! Io no sarei mai riuscito a trovare tutte qst info!
![]() |
#24 |
Member
|
Ah ok, non avevo letto bene, l'Hyper lo supporta ma lamx 533 Mhz du Bus..
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Si devi tener conto della colona di destra( quella col bus a 533)! Mah... caso difficile... io aspetterei e mi farei il sistema nuovo... per farti un esempio: ASUS K8V-X AMD ATHLON 64 - VIA K8T800 SKT 754 Retail 75 euro AMD Athlon 64 3000+ Soket 754 BOX 145 euro ram case etc etc ricicli i tuoi pezzi in vista di futuri upgrade e siamo a 230 euro poi vai a 338 con la 6600 liscia oppure a 430 con la 6600gt se no con la conf. che hai adesso saresti al massimo (no possibilità upgrade)!!! comunque il procio Intel Pentium 4 2800Mhz skt478 FSB533 512K cache TRY costa 168 euro (a cui devi aggiungere un 15 euro per il dissi perchè è SOLO il procio) ed è il massimo per la tua mainboard!!! Che ne dici???
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
|
Quote:
![]() Del resto la nuova configurazione con il 3000+ costa uguale ma siccome il Pc è di mio padre che odia gli Athlon non me lo farà mai fare... Che ne dici della prima? Con il P4 miglioro di tanto?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si il p4 è decisamente meglio dei celeron e col 2.8 saresti sicuramente messo meglio!!! Magari stressa per una nuova mobo... anche economica tipo la Asus P4P800S-X RETAIL che costa 65,86 euro però ram 400 mhz, supportp per p4 fino a 3,6 ghz!!! insomma un altro mondo!!! In ogni caso p4 2.8 ghz 533fsb > celeron (lo chiamano anche ... ehm.. lenteron... ![]() Ora vado a letto che domattina si lavoraaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Ok, ci penso!
Non fosse un DELL già assemblato ![]() ![]() Vabbè grazie ancora ! Ti farò poi sapere! E ora a nanna anke x me.. anke se non lavoro dom sveglia allle 6 e mezza e via all'università... dormirò tt il giorno ![]()
![]() |
#29 |
Member
|
Oggi ho saputo qnt pagherò di affitto x l'alloggio a Torino....Caspita qnt soldoni, mi sa che la scheda madre/ processore e co me li scordo...
Quello che +mi spaventa è spendere 220 E x una scheda che fra 1 anno e mezzo sarà vecchia(qnd io magari aggiornerò il PC)... Forse sono meglio 108 x la liscia, ma mi gira tutto? Non è che sai dove si colooca la liscia nella classifica ATI? io ho una 9700 Pro.. +o- in proporzione com'è?
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
La 6600 liscia va di meno di tutte queste!
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
Sono sempre +confuso!!
E non riesco a trovare una recensione di una liscia neanche a pagarla oro... Sembra ke esistano solo 6600 GT... Mi sa ke alla fine m conviene quella ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
No troppi soldi per il risultato che otteresti!!! La 6600 lasciala perdere perchè va di meno di quello che hai già!!! Se vuoi cambiare per vedere la differenza devi andare almeno su una 6800!!! Il tutto è IMHO!!! ![]() Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Secondo te a qnt lo posso vendere un
PC Dell, con Intel Celeron 2,6 Ghz, 40 Gb hard disk, masterizzatore DVD-Rw, 512 Mb di Ram e scheda audio e video integrate?
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Non so se può servire, ma per darti un'idea, cmq con la config in sign. tutto default (tranne l'Athlon che sta a 1833mhz (FSB a 166 invece che a 133)), Forceware XG 75.90a, al 3DMark 2003 faccio 4667
La mia liscia sta a 300/500, per cui non mi sembra malvagio, visto che nel CPU test faccio schifo con la CPU a quella frequenza ![]()
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ora il discorso è cambiato (6600gt RuleZZZ) e sono sui 7400 in default! tornando IT per il pc completo non saprei... prova a postare in informazioni generali dicendo anche se hai garanzia, anni di vita etc. etc. (postali anche qui questi dati) Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
A dire la verità non ho mai fatto un 3d mark sul mio PC... E non ho mai neanche provato ad overcloccare...diciamo che in qst senso qst celeron mi ispira! Potrei provare ad overclock un po'...
X Dave 3D: ma 4700 di 3D mark è un buon risultato?(credo sia pressappoco quello ottenibile con un celeron 2,6) X Dj: dai dati che scritto, vuol dire che appena hai cambiato scheda hai aumentato tantissimo le prestazioni.. vero? Tu però hai un 3000+, qnt può essere il celeron CPU limited su una 6600 GT? Sai sto valutando di venderlo, ma mancano un po' di cose(tipo masterizzatore e hard grosso) che tirano fortemente giù il prezzo e ne limitano la convenienza a darlo via...
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
ho fatto un balzo impressionante con la 6600gt anche perchè la mia scheda vecchia andava bene per far spessore al tavolo di cucina... ![]() ![]() ![]() 6600GT Rulez!!!! ehm scusa... prova a fare un 3dmark pure tu e vedere cosa salta fuori!!! Per la vendita del tuo il masterizzatore ti costa 25 euro della lite-on al supermercato che è già ottimo, ma se lo vuoi vendere ti consiglio di mettere un bigliettino nella biblioteca della tua città: prima o poi qualcuno che deve prendere un pc di secondamano per il figlio che vuole iniziare a muoversi nel mondo dell'informatica e compra le mega collane in edicola (2 euro il primo numero con 6 vhs ... oooppsss DVD e i restanti 814 a 15 euro l'uno - con la scusante che il programma per lo sblocco dei programmi contenuti nei dvd del primo numero lo trovi ... nell'ultimo!!! ti danno gratis anche l'acrobat reader... ![]() Prova a fare un 3d mark prima lo trovi QUI Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
|
Beh, calcola che ho un Xp a 1833mhz... (che va a 2400mhz però
![]() ![]() Cmq, come ti hanno consigliato gli altri, se c'è un pezzo che non cambierei del tuo PC è proprio la 9700Pro che è ancora una signora scheda. Cambierei piuttosto Scheda madre e procio e prenderei un bel Athlon 64 +3000. Allora sì che vedrai differenze. Ricordati che altrimenti saresti cmq CPU limited (ho visto i bench di tutte le ultime schede video su DigitLife e Tom's Hardware e le schede da 6600-9700-9800-6600GT-6800-ecc... subiscono un netto incremento di prestazioni passando da un Athlon 32 a un Athlon 64. Tra un XP +2400 e un Athlon 64 +3000 c'è un abisso). Ti dico che prima avevo la GF4 4600 e ho visto incrementi notevoli in Doom 3, HF2, e gli ultimi giochi, alzando la qualità a manetta, ma i picchi di FPS in basso sono determinati dalla CPU.
![]() |
#39 |
Member
|
No, il fatto è che la 9700 Pro ce l'ho nel PC a casa su un PIV 2,8 Ghz etc...
Adesso per scuola vado in affitto in città e mi sarebbe piaciuto portarmi un PC decente x giocare e navigare, senza purtroppo però portarmi quello da casa.. Siccome ho un celeron, e venderlo ci ricavo poco mi sa ke lo tengo e pian piano faccio tutto.. Innanzitutto prendo scheda video(credo e ormai dj m ha convinto 6600 GT così anche in futuro andrà bene), e Hard Esterno da 150/200 Gb... Poi appena avrò i soldi prenderò nuova scheda madre e Cpu riutilizzando i componenti presi ora...nel caso il sistema non mi desse prorio soddisfazioni( è prorio qst la mia paura ![]() x Dj: I 3d mark non riesco a farli... sono ISDN e 150 Mb di programma sono un po' troppini..
![]() |
#40 |
Member
|
Ah, e di un PIV 2,4 Ghz che ne dite? Varrebbe la pena sostituire il celeron 2,6 con qst? E' +performante?
Non riesco a trovare benchmark di Celeron...prorio non li considera nessuno...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.