|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
6600 liscia/GT
Devo comprare una scheda video, la monterò su un Celeron 2,6 ghz, e vorrei poter far girare ogni sorta di gioco decentemente x almeno ancora un po' di tempo..
Sono indeciso, e tutto per un rapporto qualità prezzo, fra le suddette schede: _innanzitutto come faccio a sapere se il mio PC suppota le PC exp o se posso montare solo AGP? _ Secondo, la 6600 GT è un po' cara e sarei portato a ripiegare sulla liscia, ma ho paura che le prestazioni siano troppo inferiori e non giustifichino una spesa minore neanche poi di tanto... Ora, voi quale mi consigliate( anche qnt Mb) e sopratttutto xkè prorio quella tenendo conto del mio PC? Potreste se possibile indicarmi anche il Mod migliore e magari in PVT qualche sito dove comprare in sicurezza e senza spendere tanto? Grazie anticipato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Italia (SO)
|
Re: 6600 liscia/GT
Quote:
Questa è la classifica: geforce fx 5600 Ultra step B geforce fx 5700 Ultra geforce fx 5900SE=5900XT geforce fx 5800 geforce fx 5800 ultra geforce fx 6600 geforce fx 5900 geforce fx 5900 Ultra geforce fx 6600 GT geforce fx 5950 Ultra geforce fx 6800 LE La 6600 come vedi è un'ottima scheda! Una cosa importante: a che giochi vuoi giocare (che tipo) e a che livelli vuoi giocare (risoluzione e dettagli) Per me il meglio per il tuo sistema prezzo/prestazioni è la 6600 liscia (poi magari ci metti un po di overclock!!!) Sul tuo pc il divario tra 6600 e 6600gt è minore che su un pc dove non ci sono colli di bottiglia e la scheda è sfruttata al massimo!!! La trovi a 108 euro in un negozio romano!!! www.tibur DOPPIA "C".it Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Io dovrei far girare giochi tipo Rome Total War, pro evolution(cmq gli ultimi giochi 3d) con un buon livello di dettaglio(tipo erba, effetti, ombre) e a una risoluzione di 1024.
Dici che con il Celeron e una 6600 liscia ci riesco? A qnt mega dovrei prenderla la scheda? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Dipende: se puoi spendere per la 6600gt vai tranquill, la 6600 liscia è un po meno prestante!!!Però va bene lo stesso non è una schifezza sia chiaro!!! L'unico interrogativo che ho è il celeron, che non ho idea di come si comporti per i giochi!!! Ma penso che non si discosti moltissimo dal mio che è un athlon xp 2600+ barton!!! Ciauz!!!
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sono piuttosto indeciso! Penso che siccome è un celeron potrei cambiarlo a breve e che qnd una 6600 liscia non è la scelta +adatta...
Ma se dici che va bene, risparmiare 90 eurini non m farebbe dispiacere! Cmq in qualunque caso la prendo 128 Mb no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai intenzione di cambiarlo tira avanti ancora con quello che hai e metti da parte i soldi!!! Se decidi di cambiare subito senza pensarci bene finisci col buttare i soldi perchè poi ti vien voglia di cambiare anche il procio!!! Fai una bella cosa: guarda che scheda madre hai così vediamo cosa puoi montarci sopra e ti fai un'idea più precisa (o forse lo sai già???) A proposito: quanta ram hai???
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho 512 Mb di ram, e la scheda madre sinceramente non so prorio come fare a guardarla... Forse compare il nome qnd accendo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
il fatto è che il PC non è mio, era di mio padre in ufficio ed era uno di quelli già assemblati della DELL...
Quindi non ho nessuna scatola ne niente e la scheda da windows non so prorio trovarla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Oppure scaricati CPU-Z Nella sezione motherboard sotto "model" trovi il nome della tua scheda madre!!
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo la Dell all'accensione ha avuto la bella idea di mettere un Prog con una barra di caricamento e non compare nient'altro...
proverò a scaricare il programma!
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai sapere!!!
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Allora, la scheda madre è "OF5949"
Certo che rispetto al Pentium 2,8 qst celeron fa prorio ca***e...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
[IMG] ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Purtroppo l'altro PC non è in rete, qnd non avevo il prog di cattura, cmq qst dovrebbe andare bene...
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
schiaccia il tasto stamp (sopra ins e canc nella parte destra della tastiera) vai in paint --> modifica >incolla ritagli e salvi in jpg. Poi vai QUI e su sfoglia metti l'immagine che hai appena creato... poi ti da tre indirizzi, prendi il forum 1 e lo incolli qui!
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Purtroppo l'altro PC non è in rete, qnd non avevo il prog di cattura, cmq qst dovrebbe andare bene...
![]() |
#17 |
Member
|
Wow
![]() Non lo sapevo! Cmq avevo già fatto una foto col cell e l'ho rimpiccioita con photoshop, dovresti vederla abb bene!
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora cerco!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.centrix-intl.com/details....0zxxzD01-F5949 ora vedo cosa puoi montare di massimo!
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Grazie!!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.