Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2005, 13:42   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
ottima quest'ultima precisazione, Hyperion

sarà una cosa che guarderò primieramente nel caso dovessi scegliere un nb con A64, ammesso che esca prima il successore del Sempron (coreTurion) ma anche questo (c. Sonora) andrebbe bene

il francese non lo leggo ma guardo un pò...

Grazie, Ciao!

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 18:23   #22
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
La scelta della cpu è un po' delicata, col centrino vai sul sicuro, anche se ci sono soluzioni alternative valide.

Come dico sempre, il mio consiglio è di guardare tutto quello di primaria importanza che non può essere aggiunto o sostituito nel portatile, ovvero monitor in primis, poi scheda video, ecc ecc.
Ram, masterizzatore, e anche la cpu possono poi essere aggiunte o sostituite in seguito.

CMQ se hai la possibilità di vederlo prima di comprarlo, portati dietro una chiavettina usb con cpu-z, e ti togli tutti i dubbi.

Ciao!!

PS aggiungo soltanto che come fotografia delle vere prestazioni della cpu, questo cpumark 99 mi sembra davvero ottimo.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2005, 19:35   #23
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Vai tranquillo il monitor nel dell e' incluso....ed e' uno dei migliori monitor in circolazione se non il migliore con quelle risoluzioni...
Come' la garanzia di cdc ? a parte il discorso dei 3 anni di garanzia che vale ben poco se poi hanno tempistiche di riparazione da pensione anticipata..... 2 miei amici entrambi con acer hanno avuto problemi e la tempistica e' stata di 1 mese per uno e 1 mese e mezzo per l'altro quest'ultimo 1 settimana dopo aver ricevuto il nb al quale avevano sostituito scheda madre e masterizzatore ha visto ripresentarsi lo stesso problema fortunatamente solo sul master e ha potuto rispedire solo quello tenendosi il nb, "solo" 2 settimane di attesa per il secondo nuovo master... quindi informati un po' in giro sulle tempistiche di cdc da quello che so io gli unici con tempistiche da record sono ibm,dell,hp e parlano molto bene anche dell'assistenza santech...
magari dai un occhio se vedi qlc di interessante ,almeno per santech hai la certezza dell'ottima assistenza :
http://www.santech.it/listino.htm
Old 15-02-2005, 20:45   #24
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

x Hyperion: davvero utili le tabelle su consumi e caratteristiche, e e farò come dici prima di acquistare un nb con cpu "variabile" o altro componente testabile sempre che non circolino qui sul forum le caratteristiche di qualche nb in particolare...

x dididj: valuterò tra i modelli Dell o Santech e soprattutto il supporto se c'è qualcosa che posso acquistare senza troppi dubbi... mi hanno confermato l'assistenza puntuale di Dell, vedrò un pò...

Grazie a tutti per le precisazioni e considerazioni...
ehi non sto chiudendo il 3d: è ancora ricco di potenzialità

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 26-02-2005, 11:55   #25
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

CEntrino(DOTHAN) -VS- NUOVI centrino (SONOMA)

scusate ma i nuovi centrino, credo SONOMA, si potrebbero montare sui nb con i vecchi Dothan?

non ne so nulla dei processori centrino e si capisce se ho fatto anche confusione con i nomi...

cioè alla fine devo comprare il nb e non so se aspettare che escano i nuovi più performanti centrino, poi dovrò aspettare che scendano di prezzo e poi nel frattempo il contributo statale sarà finito (finisce a Maggio)

l'IDEALE sarebbe prendere un nb e poi eventualmente sostituire più avanti la cpu, anche se riguardo al bus della mb non si potrà fare nulla, riguardo alla frequenza, se possibile, la nuova cpu farà cmq qualcosa,

oppure mi sapreste dire, gentilmente, fino a che frequenza sono previsti i centrino Dothan, cioè quelli precedenti la nuova serie?

Grazie!

Old 27-02-2005, 09:48   #26
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
non credo si possa, perchè i nuovo sonoma prevedono bus a 533, quelli vecchi a 400 (sempre qp!)
i dothan arrivano fino a 2.0Ghz

gianfri.irule@gmail.com
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2005, 23:23   #27
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
non credo si possa, perchè i nuovo sonoma prevedono bus a 533, quelli vecchi a 400 (sempre qp!)
i dothan arrivano fino a 2.0Ghz
ok, purtroppo ho avuto da fare e mi sono ricordato di rispondere solo ora,

grazie per la risposta

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian