|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Re: ancora io,problemi cpu-z
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
quindi rapporto cpu/ram 1/1?
mi fa piacere che hai capito il problema, ho fatto quindi bene a riportare il rapporto 1/1 ?
ma il valore di freqenza che mi ha indicato in spd, 286, è quello reale delle ram o quello a cui posso arrivare in overlcock? ti chiedo questo perchè non conosco bene cpu-z. però sta minchiata dei canali 3 o 4 sata che non vengono controllati dai fix...spero di risolvere con i connettori a L. grazie per le risposte, pian piano sto facendo luce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Re: quindi rapporto cpu/ram 1/1?
Quote:
la frequenza di 286 MHz si riferisce al massimo raggiungibile in overclock (le tue ram sono ddr566). il problema dell'impostazione in automatico della frequenza delle ram a 166 MHz con 4 moduli di memoria è stato evidenziato anche dalla recensione della scheda che anandtech ha messo online tempo fa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
ricapitolando...
ricapitolando: l'ht impostato in default a 5 e moltiplicato per 200 fa 1000, quindi il max dell'hypertransport, quando si overclocca l'htt (vecchio fsb) va incrementato di pochi mhz alla volta e magari si decrementa il n.moltiplicatore (nel mio caso impostato a 11 in default 200*11= 2200 - amd 3500), se non riesce l'overclock si sposta l'ht a 4 oppure a 3 ma l'importante è che il risultato della banda sia sempre 1000.
mettendo in sincrono le memorie queste crescono con il processore fino ad un max di 280/290 circa, magari si ovevolta la cpu a passi di 0.05 e magari anche le memorie come mi hai consigliato nella prima tua risposta. a questo si testa la stabilità e il gioco è fatto! ho scritto giusto o cè quelcosa che mi sfugge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Re: ricapitolando...
Quote:
per il resto, tutto esatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
problemi con 4 moduli ram epox
ho letto su andatech la recensione e in effetti faceva lo scherzo di impostare le memorie a 333 sui 4 moduli ram, ho letto anche che hanno dovuto fare diversi avvi prima di riuscire ad entrare nel sistema, proprio come accade e me, ma secondo te, quando cambierò il connettore sata da 3 a 1, avrò la possibilità di andare in overlock anche con 4 moduli ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Re: problemi con 4 moduli ram epox
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
altro problema su sata,strano problema
Buongiorno, sono trascorsi diversi giorni ed ho rifatto il sistema su sata, canali 1 e non 3, ora riesco a fare overclock quindi sono contento ma ho un altro inspiegabile problema, sono passato da home edition a xp professional, sempre sul sata maxtor, ora però se imposto il boot sul sata non mi carica windows, è strano ma devo dare come hd priority un hd ide e come boot sempre un hd e non ls120 come prima, ma com'è possibile questo visto che win parte regolarmente? altra cosa, su qst piastra madre ho notato che tutte le volte che installo un hardware nuovo oppure un software, nella fase di post mi si blocca e mi viene la scritta, press f1 oppure del...io schiaccio ma non succede nulla, mi tocca resettare.
qualche idea? grazie per le risposte, so che qui cè gente che ne sa... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:41.