Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2005, 22:28   #21
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Anche io mi trovo in accordo con lord style,secondo me stai facendo un discorso assurdo,per di più esposto con una buona dose di arroganza.
Dovresti solo ringraziare la gente che sta dietro a tutti i driver moddati,perchè contribuiscono allo sviluppo tecnico delle schede,anche della tua.E' gente in gamba che si dà da fare,oserei dire molto di più dei tecnici nvidia che non tirano fuori un driver nuovo da mesi e mesi.
Addirittura la tua pantomima ti ha portato a sfornare frasi del tipo "il mio consiglio è farseli in casa i driver"!!!
Ma ti rendi conto?
Cmq tanto per puntualizzare non è detto che per avere prestazioni migliori bisogna segare per forza la qualità,con l'ottimizzazione dei driver si può veramente fare molto per le prestazioni di una scheda,senza andare a discapito della qualità.
Basta prendere per esempio i soliti Doom3 e Half Life2,tutte e due non sfruttavano per nulla le qualità delle ati il primo e delle nvidia il secondo,con gap prestazionali veramente imbarazzanti (mi ricordo la prima recensione di hwupgrade su half life,dove in canals le 6800gt andavano quanto le 9800xt!).
E questo divario enorme come è stato colmato?Con l'ottimizzazione dei driver,ovviamente,e senza nessuna perdita d qualità,nè disabilitazione del v-sync,nè dei filtri.
In tutti i giochi che ho avuto modo di provare la serie 71.xx ha portato ha miglioramenti abissali in confronto agli ufficiali 66.93;e guarda che avere 400-500 punti in più nel 3dmark 05 non è avere un vantaggio di un paio di frame,ma un vantaggio tangibile anche nei giochi.
Quindi se non vuoi sbatterti a provare diecimila driver sta bene,ma non venire a sparare sentenze su quanto siano una cagata,che seghino la qualità,che forzino la disattivazione del v-sync,che tanto te li fai in casa,etc.,perchè tanto ti ricopri solo di ridicolo.
Old 08-02-2005, 22:29   #22
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kekkus
L' Hyper Transport...moltiplichi l'effettivo bus della cpu x il numero 1, 2, 3, 4 o 5; nel mio caso ho le ram a 283Mhz insincrono con la cpu moltiplicato x3HT=849Mhz il mio procio lavora a bus 849mhz...su piattaforma nforce3ultra e superiori hai supporto x l'Hyper Transport a 1000mhz e più....sulla tua credo arrivi max 800mhz dato che dovrebbe essere socket 754...si setta dal bios cmq
Ho capito (cos'è) ma non ho capito(il perchè si setta in un modo piuttosto che in un altro). .
Comunque grazie lo stesso .

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:36   #23
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO
Ho capito (cos'è) ma non ho capito(il perchè si setta in un modo piuttosto che in un altro). .
Comunque grazie lo stesso .
xchè se io lo settassi troppo sopra i 1000mhz avrei instabilità nel sistema...allora è preferibile nn superare mai i 1000mhz o cmq nn andare mai troppo oltre...(max tipo 1100mhz sulla mia mainboard...e già avrei una leggera instabiltà)
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 22:37   #24
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da mantes
Anche io mi trovo in accordo con lord style,secondo me stai facendo un discorso assurdo,per di più esposto con una buona dose di arroganza.
Dovresti solo ringraziare la gente che sta dietro a tutti i driver moddati,perchè contribuiscono allo sviluppo tecnico delle schede,anche della tua.E' gente in gamba che si dà da fare,oserei dire molto di più dei tecnici nvidia che non tirano fuori un driver nuovo da mesi e mesi.
Addirittura la tua pantomima ti ha portato a sfornare frasi del tipo "il mio consiglio è farseli in casa i driver"!!!
Ma ti rendi conto?
Cmq tanto per puntualizzare non è detto che per avere prestazioni migliori bisogna segare per forza la qualità,con l'ottimizzazione dei driver si può veramente fare molto per le prestazioni di una scheda,senza andare a discapito della qualità.
Basta prendere per esempio i soliti Doom3 e Half Life2,tutte e due non sfruttavano per nulla le qualità delle ati il primo e delle nvidia il secondo,con gap prestazionali veramente imbarazzanti (mi ricordo la prima recensione di hwupgrade su half life,dove in canals le 6800gt andavano quanto le 9800xt!).
E questo divario enorme come è stato colmato?Con l'ottimizzazione dei driver,ovviamente,e senza nessuna perdita d qualità,nè disabilitazione del v-sync,nè dei filtri.
In tutti i giochi che ho avuto modo di provare la serie 71.xx ha portato ha miglioramenti abissali in confronto agli ufficiali 66.93;e guarda che avere 400-500 punti in più nel 3dmark 05 non è avere un vantaggio di un paio di frame,ma un vantaggio tangibile anche nei giochi.
Quindi se non vuoi sbatterti a provare diecimila driver sta bene,ma non venire a sparare sentenze su quanto siano una cagata,che seghino la qualità,che forzino la disattivazione del v-sync,che tanto te li fai in casa,etc.,perchè tanto ti ricopri solo di ridicolo.
a me nn è sembrato affatto arrogante...faceva solo delle considerazioni tutto quì...e dava dei pareri PERSONALI....O MA CHE SIETE TUTTI ARRAGGIATI STASERA
Old 08-02-2005, 22:39   #25
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
A parte che non ho mai nominato i drivers Ati, 400-500 punti in più al 3dMark sono possibili su Titano o su un qualsiasi altro mondo non qui sul pianeta Terra!
Io li ho provati tutti i drivers e posso dirti per esperienza diretta che le differenze prestazionali sono minime nel 3dMark03, e assenti in CodecreaturesPro.
Con questo ripeto, ho scritto tutto per avere uno scambio di opinioni e non per montare polemiche, ma in questo caso che ognuno si tenga le sue e buonanotte.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-02-2005, 22:40   #26
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Mah a dire la verità con gli ultimi drivers, ufficiali e non, hanno fatto passi da gigante Io la differenza l'ho vista con la mia 5800 ultra...mah...
Old 08-02-2005, 22:41   #27
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Originariamente inviato da firmus
Mah a dire la verità con gli ultimi drivers, ufficiali e non, hanno fatto passi da gigante Io la differenza l'ho vista con la mia 5800 ultra...mah...
si differenze nell texture corrotte e nell'audio che salta per piacere
Old 08-02-2005, 22:43   #28
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
A parte che non ho mai nominato i drivers Ati, 400-500 punti in più al 3dMark sono possibili su Titano o su un qualsiasi altro mondo non qui sul pianeta Terra!
Io li ho provati tutti i drivers e posso dirti per esperienza diretta che le differenze prestazionali sono minime nel 3dMark03, e assenti in CodecreaturesPro.
Con questo ripeto, ho scritto tutto per avere uno scambio di opinioni e non per montare polemiche, ma in questo caso che ognuno si tenga le sue e buonanotte.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-02-2005, 22:47   #29
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da firmus
Secondo mela coperta è corta o Fps o qualità.
Per i miracoli rivolgetevi all'Onnipotente.
Comunque grazie per avere detto la tua senza dissotterrare l'ascia di guerra.
Visto l'aria che tira stasera è commovente

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 08-02-2005, 23:01   #30
firmus
Senior Member

L'Avatar di firmus

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Verona
Mah cosa vuoi ogni tanto su questo forum ci si scanna per poco
No a parte gli scherzi ora non ricordo esattamente cosa ho sulla 5800..mi pare gli extreme 71.e qualcosa ma:
1)L'audio è ok, nessun problema
2)Grafica ok, tenendo conto che poi la vpu è clocckata a 540 mhz e le ram a 1140 mhz.

Il tutto provato con Doom3, HL2 e NFSU2 a 1024x768....
Pensavo di pensionare la scheda con una 6800Gt o una x800pro ma ora come ora aspetto perchè non ho rallentamenti...
Ciauz!
Old 08-02-2005, 23:10   #31
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Beh,forse per la serie nv4x ci sono state più ottimizazioni,cmq ti assicuro che con una 6800 passando dai 66.93 ai 71.24xg 400punti in più li fai tutti.
Cmq le reazioni che hai ottenuto sono state proporzionate al tono con cui hai aperto il 3d,quindi se vuoi un confronto più pacato tu per primo dovresti cercare di aprire una discussione portandola su altri toni.
Tu non hai espresso un'opinione,ma hai sparato a zero,senza argomentare con un risultato o uno screen;che fosse tua intenzione farlo o meno non importa,la sensazione che hai trasmesso era quella di saccenza (lo so la parola è brutta e non è mia intenzione offenderti,ma è questa la sensazione che il tuo post mi ha trasmesso).
In ogni modo per quel che vale la mia opinione l'hai avuta,i driver ufficiali non reggono il confronto con quelli moddati,che hanno portato un netto boost senza perdita di qualità.
Old 08-02-2005, 23:12   #32
keeper171
Member

L'Avatar di keeper171

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
un buon sito dove trovare tutti questi driver moddati?
vorrei formattare ma prima di farlo vorrei provare varie versioni di driver e veder cosa metter una volta fatta pulizia

edit: ovviamente driver per nvidia, ho una geffo6600GT e se avete già esperienza in proposito consigliatemi !
keeper171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 23:25   #33
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Quote:
Beh,forse per la serie nv4x ci sono state più ottimizazioni,cmq ti assicuro che con una 6800 passando dai 66.93 ai 71.24xg 400punti in più li fai tutti.
Cmq le reazioni che hai ottenuto sono state proporzionate al tono con cui hai aperto il 3d,quindi se vuoi un confronto più pacato tu per primo dovresti cercare di aprire una discussione portandola su altri toni.
Tu non hai espresso un'opinione,ma hai sparato a zero,senza argomentare con un risultato o uno screen;che fosse tua intenzione farlo o meno non importa,la sensazione che hai trasmesso era quella di saccenza (lo so la parola è brutta e non è mia intenzione offenderti,ma è questa la sensazione che il tuo post mi ha trasmesso).
In ogni modo per quel che vale la mia opinione l'hai avuta,i driver ufficiali non reggono il confronto con quelli moddati,che hanno portato un netto boost senza perdita di qualità.
parliamo dei DNA FORCE 71.24 apportano miglioramenti?Come mai questo nome in solito?
Old 08-02-2005, 23:34   #34
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Non li ho provati.Io stavo parlando degli extreme g.
Cmq delle tante versioni di driver moddati che sono uscite,mi sembra scontato che ce ne sia qualcuna venuta male.
Di driver che danno problemi ce ne sono anche di ufficiali,non credere.
Old 08-02-2005, 23:58   #35
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Come ho fatto a darti questa impressione se ho aperto la discussione definendomi un ingenuo neofita e l'ho chiusa con "felicissimo di essere smentito" (il che vuol dire sono qui per imparare e se non è come dico tanto meglio che ci guadagno, avendo guarda caso, una skeda Nvidia) proprio non lo capisco. Forse ti sei lasciato condizionare dalla polemica che è nata mio malgrado e ti sei schierato .
Comunque se vuoi, sarò più preciso e premettendo che ho provato tutti i drivers, compresi quelli ottimizzati appositamente per gli 'Nv3x, i risultati a parità di settaggi, (Filtri in automatico e Forceware su qualità) sono sempre stati i soliti: 46,xFps medi a 1024x768 a CodecreaturesPro e 52XX al 3dMark03.
Che la mia sia una skeda ormai passata che viene messa in ginocchio dalle directx 9 siamo d'accordo.
Forse sulle GPU più recenti questi drivers fanno il loro lavoro, questo non lo so.
Ho aperto questa discussione riportando le mie esperienze e le conclusioni che ne ho tratto per ascoltare il parere altrui.
Sta di fatto che per me sulle schede Nv3x, questi drivers non hanno effetti, e con questo penso di esprimere un dato di fatto.
Se mi dici che sulle Nv4x non è così ,ti credo, ma se ne hai tempo e voglia, prova a fare qualche screenshoot e ingrandire i particolari, allora avrai delle prove inconfutabili a tuo sostegno

Ciao a tutti.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 09-02-2005 alle 12:46.
Old 09-02-2005, 00:09   #36
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da keeper171
un buon sito dove trovare tutti questi driver moddati?
vorrei formattare ma prima di farlo vorrei provare varie versioni di driver e veder cosa metter una volta fatta pulizia
edit: ovviamente driver per nvidia, ho una geffo6600GT e se avete già esperienza in proposito consigliatemi !
Qui http://downloads.guru3d.com/ trovi tutti i drivers esistenti.
Se hai l'ADSL, divertiti a provarli tutti (i più aggiornati) e poi postaci la tua opinione.

Ciao Ciao

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!

Ultima modifica di PESCEDIMARZO : 09-02-2005 alle 00:17.
Old 09-02-2005, 19:43   #37
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
a parte le corbellerie scritte... dal titolo credevo che questo 3D fosse datato 2002 e ripescato tanto per divertimento.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:40   #38
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da andreamarra
a parte le corbellerie scritte... dal titolo credevo che questo 3D fosse datato 2002 e ripescato tanto per divertimento.
la stessa cosa ke ho pensato io

btw sono passato da poko a nvidia arrivando da una 9800 pro e montato omega xkè nel mio sistema e con le mie config in winzoz io la differenza rispetto ai catalyst la notavo eccome... montato la 6800 GT, forceware originali tenuti x uhm 1 giorno e poi cambiatii immediatamente con i Xtreme G passando prima dai 71.20, 71.20b, 71.24, 71.50 ed infine gli ultimi 67.66a, ora come ora per me i migliori

ricordate... le cose in serie hanno meno qualità rispetto alle cose fatte da uno o pochi... in questo caso i driver modded (fatte da persone serie eh) son meglio dei forceware standard...

ah non è detto che se un se i driver moddati ti fan saltare l'audio ecc è colpa loro... hai mai pensato che potresti essere tu non capace a settare adeguatamente win?

ciao!
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 20:40   #39
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Quote:
Originariamente inviato da andreamarra

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
Old 09-02-2005, 20:55   #40
andreamarra
Senior Member

L'Avatar di andreamarra

Iscritto dal: May 2003
Quote:

hai scritto un titolo totalmente fallace, perchè quello che hai scritto fa intendere che i driver nvidia (e non altri) sono taroccati. Adesso, nel presente. Dandogli anche enfasi con i due "!!".

Descrivendo poi cose che i driver moddati non fanno.

Se, non so per quale scopo, aprivi un 3D dicendo "Ricordate quando la nvidia faceva sparire il draghetto?" allora libero di farlo, tanto per farsi due risate.

Ma adesso, proprio hai toppato in tutto. Dal titolo alle conclusioni.

E ti meravigli se poi te lo fanno notare, mah!
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..."
andreamarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian