|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
la diffusione di tanti virus (i + dannosi della storia) è dovuta agli utenti, inquanto MS aveva già mandato patch su patch per rimediare al problema quindi mi sembra sbagliato colpevolizzarla...
poi uno dei peggiori virus che esistono è effettivamente che c'è tra la sedia e la tastiera (in alcuni casi ovviamente)... poi ci sono quelli che hano voglia di fare caxxate (che fanno i virus) per il gusto di rovinare qualche ora ad un po' di gente... ecco un rapido sunto della questione se poi MS dice che tale falla non è sfruttabile possiamo anche crederci una buona volta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
x et_1975
MS fino a che non rilascia le relative patch sminuisce, lo ha sempre fatto, salvo poi andare a leggere il bollettino della patch (quando e se uscira') e leggere i tutti i possibili danni e avere l'amara sorpresa che MS mentiva...ah la storia non insegna proprio nulla!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Scusate l'ultimo post era x Sirus...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono della vecchia guardia
per me il PC resta e resterà sempre un "idiota velocissimo" come disse... boh, non ricordo (ma qualcuno lo disse).
Hanno a voglia a metterci sistemi "intelligenti" ecc.. per la sicurezza e quant' altro. Se chi ci sta davanti non sa del che si parla, il computer da solo fa ben poco, IMHO.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
Ma è anche vero che molteplici fattori influenzano tale diffusione, come la capacità di chi li crea i virus, la protezione spesso inefficace dei vari s. pack, una mancanza di aggiornamento costante del sistema e dei software antivirus da parte degli utenti, i browser bacati come Ms i. explorer etc...... ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 03-02-2005 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Bah, c'è sempre lo sport anti-microsoft in auge.
Invece di condannare i colpevoli, cioè i scrittori di virus, worm, malware, trojan si condanna chi ne subisce. La MS è bersagliata perchè è quella che ha SO più venduto, e le suite d'ufficio più venduta e, essendo gratis, browser internet, e-mail (e newsreader) e lettore multimediale più installato. Ovvero colpendo uno di questi si fa il danno più grosso (e di molto). Per tornare IT di sicuro non c'è niente. Qualsiasi soluzione hardware o software è sempre fonte di qualche bugs più o meno gravi. Tutto ciò perchè è studiato e ingenerizzato dall'uomo, e qualsiasi uomo è soggetto, prima o poi, a sbagliare, in tutti i campi. Si può ridurre il numero di errori, ma non eliminarli completamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Città: (PV) Voghera
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: io sono della vecchia guardia
Quote:
ma se mettiamo sistemi "intelligenti" noi a cosa serviamo? ![]()
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Guarda che non fanno più ridere ![]() Lascio perdere la dicitura "più installato", ti ricordo che è la base di tutte le accuse di monopolio che si beccano. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Per molti è gratis in tutti i sensi, visto che non hanno nemmeno pagato Windows...
E poi non capisco, gli accessori fanno ricco il SO. Se alla MS ciò fa vendere di più, non influisce sul prezzo finale ma sulle vendite. Io ho pagato il SO, e più mi danno e meglio è. Poi al limite non lo uso. Se a Windows togliamo tutti gli accessori, se anche lo facessero pagare solo 10 euro, poi aggiungi gli accessori più usati al costo di >19.95$ (o € tanto è uguale per l'informatica) che conto ottieni? Volenti o non volenti regalando (o facendo pagare poco) gli accessori ha abbassato il prezzo medio del software. Non sono lontani i tempi in cui le Norton Utilities costavano 270000 lire, il Norton Antivirus 330000, Cleansweet >100000 tutti oggi insieme a poco più di 50€. E anche per le suite di office è così: anni fa ogni programma singolo, di qualsiasi produttore, costava dalle 700000-800000 in su. Si stava meglio prima? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
A parte le solite trollate...
qualcuno saprebbe dirmi se:
1) il problema e' sw, cioe' intrinseco al SP2, dunque possiamo attenderci una relativa patch, oppure 2) e' un limite hw, ovvero che proprio DEP ed NX, allo stato attuale, piu' di cosi' non possono? ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
DEP / NX non possono certamente risolvere tutti i problemi di sicurezza: infatti fanno quel possono. Impediscono l'esecuzione di codice da pagine che dovrebbero contenere dati: già questa è sicuramente un'ottima cosa. Ma si fermano qui.
Per quanto riguarda il SP2, non ho dei dettagli precisi su questo presunto "fallo di sicurezza", ma "a naso" direi che non dovrebbe essere "colpa sua". Mi spiego meglio: se col SP2 il sistema carica un eseguibile e marca sempre col flag NX tutte le pagine dei dati (stack incluso) E tutte le allocazioni di memoria, non vedo quale falla dovrebbe esserci in questo processo: fa il suo lavoro, come ci si aspetta. Punto. Se fallisce in uno di questi casi (ad esempio, non setta il bit NX per lo stack o per le allocazioni di memoria), chiaramente fallisce. Per quanto mi riguarda si tratta di cose "ovvie": sono le prime cose che dovrebbe fare un programmatore-sistemista quando si trova di fronte al problema di come e dove applicare una nuova tecnologia come questa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||||
Senior Member
|
Anzitutto TAL delle delucidazioni...
![]() ![]() Quote:
Infatti AFAIK servono solo per prevenire i danni dovuti a BOF, tipo quelli sfruttati da Blaster e Sasser. Inoltre una curiosita', visto che sei del settore: secondo te, sono utili strumenti per uno sviluppatore? Quote:
![]() Quote:
1) ha bisogno, nel caso di M$, di un SO da XP-SP2 in su, oppure anche un Win9x basta lostesso? 2) XP-SP2 fa la stessa cosa a livello sw nonostante giri su una CPU non NX bit, tipo un Athlon XP o un P III? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.