Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2005, 10:50   #21
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: [VE]
ok grazie...stasera quando torno da lezione proverò a smanettarre qua e là..magari riesco anche io a dare una scossa alla tv e mi parte.. ma potrebbe essere realmente il tv-out che non funziona..?Tipo che sia guasto..o ha bisogno di driever specifici o che so di qualche controller??
Old 03-02-2005, 19:14   #22
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

nessuna idea su questo mio ultimo quesito?
Old 03-02-2005, 19:58   #23
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
prova con un motore di ricerca.. se hai bisogno di driver qualcosa, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:39   #24
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=362
non centra nulla tutta la storia dei settaggi, è un problema di elettronica.

Ciao

Erik
Old 04-02-2005, 12:54   #25
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Con il link sopra trasformi il segnale da s-video a videocomposito.
Esistono comunque in vendita degli adattatori già pronti.

Comunque la qualità viene leggermente degradata rispetto al s-video o al videocomposito che ricavi dall'adattatore 7pin-Cavo giallo videocomposito
Old 04-02-2005, 15:16   #26
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

si ma dove lo prendi l'audio? se in uscita hai solo videocomposito...
Old 04-02-2005, 16:21   #27
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

Dalle cuffie.
Comunque io faccio così quando devo usare il videocomposito:

Notebook uscita tv -> Cavo s-video -> Convertitore a videocomposito -> Cavo videocomposito -> Adattatore scart ->tv
Notebook uscita cuffie ->cavo 2 rca-> Adattatore scart -> tv
Old 04-02-2005, 18:35   #28
kobane
Senior Member

L'Avatar di kobane

giusto non ci avevo pensato.

Bo le soluzioni ve le abbiamo dette, ora non avete più scuse
Old 04-02-2005, 20:10   #29
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

ma nell'uscita tv entra il cavo s-video?poi dove lo trovo un adattatore s-video--->composito?costi per cavo e adattatore?e si è sicuro che funziona sapendo che non funziona il tv-out col composito? grazie
Old 04-02-2005, 22:10   #30
samuele1234
Senior Member

L'Avatar di samuele1234

La cosa migliore a livello qualitativo è usare il s-video.
Il cavo supervideo è un cavo a 4 pin che puoi usare benissimo nelle uscite tv 7 pin.
Però il televisore deve supportare il s-video altrimenti vedrai in bianco e nero.

Altrimenti usi l'adattatore 7pin-videocomposito.

Comunque se non puoi/vuoi usare il supervideo o l'adattatore puoi comprare quel convertitore s-video-videocomposito che ti dicevo a circa 5€.
Un cavo supervideo lo trovi dai 2-3€ in su, in base a lunghezza e schermatura.
Questi prezzi possono lievitare se vai nei negozi ladri.
Questo convertitore è costituito da un condensatore che fa da ponte tra due pin.
Se non vuoi comprare il convertitore segui il link che era stato postato, quel cavo modificato fa la stessa cosa del convertitore.
Old 07-02-2005, 19:01   #31
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

cosa divertente: ieri sono andato da un amico...hoprovato a collegare il mio portatile alla sua tv. vi spiego: prima dall'uscita vga al suo palsma e tutto ha funzionato correttamente. poi ho collegato una cavo s-video dal mio tv-out al suo ingresso s-video sul plasma...e anche qui tutto ok..a questo punto ho il serio dubbio che sia la mia tv a non essere riconosciuta..considerando che funzia...(prova con altro pc)..è possibile che io abbia bisogno di qualche driver per la tv??
Old 07-02-2005, 20:06   #32
Gaspa
Senior Member

L'Avatar di Gaspa

nessuno sa se esistono dei driver per la tv???o da che può dipendere il non riconoscimento della mia tv...?il force detection la rileva, ma solo "per finta" a quanto pare..
Old 07-02-2005, 22:20   #33
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
non credo esistano driver specifici x rilevare una tv.. cmq prova un out s-video dal portatile a scart nella tv.. è il più semplice e funziona. certo in b/n, ma risolvi con un filo di rame e un saldatore: colleghi il pin 15 col 20 nella scart e tutto si colora. io uso questo cavo e me lo riconosce con una tv dell'anteguerra.. costerà a dir molto 5 euri.. certo, poi co sono anche quelle oltre 30 euri con cui vedi a colori, ma il lavoro da fare è semplicemente quello che ti ho detto io..

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian