|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi edita il mio post, ora devo andare all'uni
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Intanto rispondo a coloro che mi vogliono attaccare: bene, io sono tranquillo perchè ho le prove di ciò che dico, e tra l'altro mi sento in pace con me stesso.
Ciò che non posso far passare è il tentativo di demonizzare la mia idea; ripeto, il tentativo di sterminio degli ebrei trova in me SOLO ed ESCLUSIVAMENTE condanna. Nessun uomo che possa dirsi tale, può condividere tali massacri. Ma da qui ad arrivare al giorno della memoria ci sta un abisso. Un abisso in quanto oggi abbiamo un sentimento diffuso: quello di classificare i morti di "serie A" e di "serie B". Ad esempio, ogni anno si ripete sempre la solita storia: tutte le autorità civili vanno nel cimitero "americano" quando accanto c'è quello dei morti italiani che stavano dalla parte di Salò. Di quelli non ci si degna nemmeno di una notizia del TG. Dico, sono comunque italiani come gli altri, e morti, soprattutto, morti. Oggi attribuiamo grande importanza alla strage dell'11 settembre tralasciando tutte le guerre civili, i maxi attentati e le stragi di ogni giorno in Terra Santa. Il vero razzismo è questa classificazione dei morti: non vedo il perchè gli ebrei debbano essere così tanto celebrati quando ci potrebbero essere tante e tante altre giornate della memoria. La risposta è semplice:sono i media del sistema a far omologare il pensiero a tutto il popolo. Altrimenti non avrei subito tutti questi attacchi da parte degli altri utenti, così come li ricevo ogni giorno nella società (menomale che non sono il solo e tante altre persone stanno iniziando a ragionare criticamente su ciò che si dà per scontato dalla storia, che viene sempre scritta dal vincitore). E' ora di uscire da questo tunnel razzista che vede sempre gli ebrei come il popolo eletto, facendoci vedere tutti gli altri popoli come "cattivi". Compresi i poveri palestinesi. Gli ebrei sono un popolo come tutti gli altri, non và lodato nè risarcito nè beatificato per quanto ha fatto e per quanto fa. Abbiamo chiesto già parecchie volte scusa per quanto fatto dall' Italia (fatti pietosi, vero, ma credo che la nostra parte,le nostre scuse, sono già state date, anche perchè l'Italia discriminava ma non uccideva). Guardiamoci intorno: ci sono tante altre esigenze che dovremmo prendere in considerazione. Senza mai dimenticare, nè l'una nè le milioni di altre morti per miliardi di altre cause. Ultima modifica di squadraf : 24-01-2005 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
si commemora un giorno ed un avvenimento storico con un invito a non dimenticare, qual'è il problema? quali sarebbero queste altrte esigenze da prendere in considerazione?
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Tutte quelle del terzo mondo e dei popoli che muoiono ogni giorno. La colpa, in questo caso, è di tutto l'occidente, ebrei, italiani, americani inclusi. In un paio d'anni lì si fanno il triplo delle vittime della shoah.
E non ditemi che non possiamo far nulla, niente di più falso. Certo, finchè lasceremo le sorti del mondo in mano ai petrolieri/massoni sicuramente saremo impotenti. E purtroppo, questi elementi, comandano tutto l'occidente. Compresa l'Italia. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Per favore, non mi quotare questa collezione di luoghi comuni e questa squallida conta dei morti e delle vittime di tutti i regimi del mondo volta solo ed esclusivamente a togliere senso ad un giorno che non dovrà mai essere dimenticato. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
ps ma la massoneria come c'entra in tutto ciò?
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Restando in tema, 61 anni fa, Sandro Pertini e Giuseppe Saragat, assieme ad altri 5 compagni imprigionati nelle galere nazifasciste venivano liberati, con la complicità di molti che hanno rischiato la vita, per poi tornare a combattere sui fronti Italiani di lotta al nazifascismo ed ai repubblichini della RSI.
Grazie a loro abbiamo la fortuna di vivere in una nazione democratica. LuVi |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Ed ancora più instabile è questa percezione di sudditanza psicologica che sembra evocata dalla sola volontà di cancellare un giorno che tutti coloro che commemorano vedono come il primo giorno nella storia dell'umanità dedicato a commemorare non i forti ma i deboli. Non chi scelse le armi ma chi le subì. L'aggredito e non l'aggressore. Certo, la nostra civiltà ancora non comprende appieno il SIGNIFICATO reale di questo giorno, per cui è perfettamente comprensibile che se il suo significato non è chiaro a chi dirige le commemorazioni, figuriamoci a chi se ne tiene fuori. Ma questo non significa non capire che questo "timore di sudditanza" e questo "sdegno di fronte alla impari considerazione delle vittime" è molto più una costruzione "ad hoc" che non una reale preoccupazione. Perchè, comunque, il Giorno della Memoria venne istituito per riflettere, ripeto, per la prima volta nella storia, sulla follia del mondo. L'orrore si è ripetuto da quel giorno, ma non sarà certo L'AUMENTO dei "Giorni della Memoria" (che sanno di frettolose assoluzioni), nè tanto meno L'AZZERAMENTO che ci aiuterà a riflettere. E questo bisogno di riflettere realmente, mi dispiace, nel tuo post non lo vedo. Vedo solo un "massì, visto che tutto il mondo è paese, mettiamoci una pietra sopra". Preferisco la memoria, anche incompleta, ad un indistinto oblio.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Dato che sono l'unico a pensarla diversamente, è ovvio che questo post scatenerà un flame, ed io passerò per quello che lo ha causato.
Dunque, consideratemi fuori al post. Continuate a discutere senza dibattito, visto che i vostri pensieri sono omologati e non avete nessuna opposizione. Democrazia innanzitutto, vero? Jumpermax, hai perfettamente ragione. Ti chiedo scusa per gli interventi. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
mi sa che è meglio che non rispondi +...
e già che risparmi del tempo non postando ti consiglio di darti una letta a qualche sussidiario di storia e poi squadraf.... mi sa molto di squadrista.....spero di sbagliarmi |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Da antifascista e antirazzista convinto ho una considerazione: il popolo ebraico ha sofferto molto, è inumano quello che i nazisti gli hanno fatto. Ma è anche vero che molti altri genocidi oggi non hanno nessuna giornata della memoria.
Oggi per fortuna gli ebrei stanno bene, sono perfettamente integrati, in moltissimi casi occupano posizioni importanti nella società (e non datemi dell'antisemita, parlo per esperienza diretta, ho diversi amici ebrei). Perchè continuiamo a ricordare sempre e solo loro? Non volgio dire "eliminiamo la giornata della memoria", sarebbe una cazzata, vorrebbe dire cedere al peggiore revisionismo. Dico solo di estendere questa giornata a tutte le vittime di tutte le dittature. E anche alle vittime di alcune "democrazie". Ripeto, non travisate le mie parole, lo conoscete il mio pensiero politico. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Io ricordo che il mio collega mod si è espresso sull'opportunità di tenere separato l'aspetto commemorativo da quello significativo.
Ovvero: se si intende discutere sul significato del Giorno della Memoria, è opportuno aprire altro thread e considerare questo come il thread in cui, appunto, si "commemora" l'evento. In questo modo si eviteranno fraintendimenti.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ti invito a rileggertelo. ciao.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
scusate ..ma ho dovuto formattare...
cmq: quando ieri sera e' partito tutto. non ho voluto replicare in una certa maniera solo perche non mi sembrava e non mi sembra il 3D adatto...(come ho fatto con il 3d che dava la morte del militare italiano...i miei appunti li ho messi nell altro 3d che tratta delle polemiche....) dopo non volevo essere ne bannato ne sospeso... ho preferito..come detto da lucio..ignore...
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Ci sono troppi interventi sopra le righe.
Nessuno può appropriarsi della sofferenza dell'Olocausto ed usarla a piacimento dimenticandosi ciò che succede ancora ai giorni nostri, così come chi interviene a pera, con poche idee ma ben confuse e pericolosamente xenofobe (spero per semplice superficialità e non per calcolo o convinzione). A mio avviso il 3d va chiuso, per il bene di tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.