|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Siamo sempre li: inutile generalizzare a caso. Se sei capace di overclockare, il pc non crasha... che poi uno decida di usarlo o meno per lavoro e non per diletto è un altro paio di maniche. Quote:
Quote:
Secondo il tuo ragionamento una quanlunque 6800gt dovrebbe disintegrare tutte le Quadro FX... guarda che non esiste solo la potenza di calcolo. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Sono contento per te, vuol dire che hai fatto un buon lavoro ![]() Cmq. se permetti, se devo avere una serie di macchine accese per svariati mesi a lavorare giorno e notte ininterrottamente preferisco sicuramente avere tutto hardware testato e non overclokkato. Poi per il PC di casa mia il discorso cambia. Quote:
Proprio l'altro giorno ho sostituito una 6800 con una Quadro 1300 e c'è stato un netto incremento. Sono tutte le accelerazioni che mancano alla 6800 (o concorrenti) e che sono abilitate sulla versione Pro che fanno la differenza....e su scene complesse con quasi un milione di poligoni, luci, texture ecc. si sentono molto. Cmq. sono sicuro che intendiamo la stessa cosa (almeno per quanto riguarda la sezione video) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
belle ste schede video....
stupendi i dissipatori (sopratutto della prima) pero 1000 euro sono anche tantini
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
|
x Orsobubu
l'overclock lo so cos'è e proprio per questo non lo consiglierei mai ad uno che fa grafica professionale..... troppe variabili.... fai 2 giorni di stress test e sembra tutto ok ma non è detto mai.... se l'alimentatore si mette dopo 3 mesi a fare i capricci o se le temperature salgono..... comunque il discorso era se erano troppe 1000€ per una sk video professionale o no....secondo me no... considera il costo della workstation poi quello del monitor o dei monitor poi il costo del software e dopo aver speso circa 9000€ io risparmio facendo una modifica ad una sk video??? ma per piacere ![]() se poi te mi dici la workstation è mia personale e ci lavoro io allora il discoso potrebbe anche essere diverso.....
![]() |
#26 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq farò un esempio con il pc nella mia sign. Essendo quello di casa non è utilizzato per la mia attività professionale, visto che la svolgo altrove e con altre ws, ma ti assicuro che è stato/ed è sottoposto ad utilizzo altrettanto intensivo, ed in un anno di vita non ha mai (MAI) crashato, se non per instabilità del sw o per i soliti test da smanettamento. Per conlcudere: visto che ho la possibilità di utilizzare ws diverse con prestazioni e configurazioni altrettanto diverse tra loro, ho molti termini di paragone, e ti assicuro che non sarebbe poi così assurdo se qualche gruppo di squattrinati decidesse di utilizzare ws come la mia per cominciare un'attività professionale, investendo magari solo nelle licenze (visto che sono i costi su cui non si può tagliare nemmeno un centesimo) e lavorando con molta sicurezza e altrettanta soddisfazione. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Da un professiosnista
Raga guardate.Io lavoro per una società di sviluppo di videogames,la AIV
e vi posso assicurare ke,sia x quanto riguarda il 2D e il 3D é FONDAMENTALE avere una macchina che possa svolgere grandi carichi di lavoro nel minor tempo possibile,Voi ovviamente ragionate in termini amatoriali ma sappiate ke se entrate nel professionismo avete comunque la possibilità di rientrare abbondantemente nella spesa poiche' bastano un paio di lavoretti ben fatti e superate abbondantemente la cifra spesa per la macchina e,dato ke i tempi di risposta la lavoro sono + brevi avete l'occasione di svolgere altre pratiche.E' tutta una questione di logica Lavoro/Tempo/Denaro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.