|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
pt 2 Lo strumento è un sitar? anche il tizio dopo , postato da ally , chi è ? Ciaozzz
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
..il personaggio da me postato è Ray Riendeau
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.bassically.net/artist_profiles/ray_riendeau/ Mostruoso si...ma in quanto a musicalità nel complesso ..mi ricorda molto Wooten..odio quello slap fatto di 3000 note con zero significato..puro esercizio tecnico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
il 3d non era una sfida al miglio bassista.............anche se con rammarico vedo che nessuno ha postato Jaco Pastorius
![]() quello che mi piace in myung è, oltre alla abilità tecnica, quel suo approccio molto pacato e stealth. purtroppo è vero che nei DT non gli è concesso molto spazio (basta vedere i backstage dove discutono Portnoy e Petrucci) |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh secondo me myung è schivo di suo..a parte gli altri della band..è proprio a lui che non va di parlare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
![]() ke ne pensi di quello ke ho scritto?
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Tecnicamente ok, ma non mi dice niente! Il mostro sacro è lui: ![]() Steve Di Giorgio!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Labrie.... ![]()
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E cmq se stiamo qua a contare tutti i mostri sacri ci vogliono 20 pagg.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
e sono un signore perkè non tiro in ballo le discutibili scelte compositive ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
rispetto a un rudess o un portnoy fa una figura misera. Forse tu certe cose non le noti, io essendo chitarrista e suonando i Dt mi accorgo quando dal vivo "arronza" per così dire...ed è una tendenza ke ha preso da Scenes from New York in poi... per non parlare del suo guitar solo su LSFNY, talmente osceno ke in 3 ore di concerto di Live @ Budokan non gli hanno permesso di rifare lo scempio.... Poi ovvio ke è sempre un mostro ma meno mostro di allora (ahimè)...anke se resta il dubbio di come faccia a non sbagliare gli unisoni e invece gli assoli si e sistematicamente...forse non li ripete (lo vedo anke svogliato) Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Bannato
Città:
|
...ma state scherzando?!...il piu' indietro di tutti in fatto di tecnica li dentro e Portnoy...si rifugia dietro a batterie sempre piu' grandi e al solito incastro...basta dare un occhio ad altri batteristi in ambito "prog/metal" come ad esempio Jarzombek...Petrucci cresce tecnicamente ad ogni album...il suo problema è che è troppo legato al suo plettrato...Biohunter non dirmi che gli ultimi assoli di Petrucci sono piu' abbordabili rispetto ai vecchi album...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Risentitevi l'assolo di Under A glass moon...oppure quello di Lie oppure quello di Trial Of Tears...e ho tralasciato altri anke stupendi... Ke cresca o meno musicalmente non sta a me giudicarlo, io ho parlato solo in ambito live, per quanto riguarda l'ambito discografico, può crescere musicalmente per te e per me no. io credo ke sia migliorato sotto certi aspetti ma abbia perso tanto, quel tanto ke lo metteva al primo posto come chitarrista preferito (ovviamente nella mia classifica) p.s. non sempre un assolo abbordabile è + brutto rispetto ad uno abbordabile....la tecnica si impara e tutti ci possono riuscire, se metto la chitarra in mano mia sorella 24 ore su 24, in 3 anni plettra come petrucci, è un fatto fisico, ma il tocco non si compra, non si impara e secondo me lui l'ha perso. E poi se parliamo di plettratori, stai certo ke se ne voglio trovare di bravi vado ad ascoltarmi Steve Morse o i Mr Big...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Città:
|
Quote:
...hai perfettamente ragione...Petrucci è un po' scaduto sotto questo punto di vista...difficilemnte riusciremo ad ascoltare capolavori come l'assolo di under a glass moon...forse il piu' bello...ma non si puo' certo dire che si sia seduto...i pezzi all'unisono sono sempre piu' mostruosi...le parti in plettrato sempre piu' esagerate...scomodare Morse o Mr Big...che adesso hanno Kotzen super legatore/sweepatore...al posto di quel plettratore skippatore di Gilbert...non basta piu'...ormai Petrucci è veramente esagerato come plettrata...senza contare che mentre Gilbert fa parti incredibili di pochi secondi...o comunque piccole parentesi all'interno di un concerto...Petrucci in una tirata come instrumedley è costretto a agli straordinari per frasi piu' lunghe...senza dimenticare che un concerto dei dream tocca tranquillamente le tre ore... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.