|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma questo linux è in italiano?
l'ho trovato solo in inglese e tedesco Ultima modifica di stefano.montema : 08-01-2005 alle 18:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
e, imho, è anche una delle migliori distro debby-based che ci sono in giro... insieme ad ubuntu, ovviamente... ![]() (ma knopils è ancora più pratica... la configurazione delle perieriche varie è semplicissima, ci sono un sacco di tool testuali che ti guidano) ciao ciao!
![]() |
![]() |
#23 | |
Registered User
|
Quote:
Mi potete passare per fvore un link diretto alla versione ita? grazieeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
|
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=850525 cmq stefano il link te l'ha già postato Artemisyu
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
scarica la 0.7 ciao ciao!
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
|
ma questo knopils è live?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Registered User
|
un'altra domanda...ma dove trovo i driver della mia scheda di rete x linux???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
prima di tutto guarda se linux la riconosce automaticamente, se lo fa non servono, se proprio li vuoi installare vai su (se è una via) www.viaarena.com
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Rispondo ad entrambe:
si knopils è una distro live. puoi avviarla tranquillamente e non occupa sul tuo disco un solo byte, puoi anche mettere impostazioni personalizzate e le salva senza riavviare (per esempio ip, dns et similia per andare in internet), e poi se vuoi, attraverso un script (che mi pare di chiami tipo knpinst o qualcosa del genere) che lanci da terminale se vuoi puoi installarla sul tuo disco fisso. Quote:
in ogni caso se ci dici che scheda hai, te lo diciamo noi... ![]() EDIT: comunque ci metti poco a capirlo. scarichi knopils, lo fai partire, e quando ti carica il cd-live se la scheda di rete c'è allora vuol dire che la riconosce. Altrimenti sai già che se installerai linux sull'hd dovrai risolvere per la scheda di rete.
![]() |
![]() |
#30 |
Registered User
|
Installo sandra e ve lo dico
![]() Te intanto puoi trovarmi quella "modifica" per installarla nell'Hd nel caso mi piacesse tenerlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
|
Solitamente le distribuzioni di Linux sono multilingua se p.e. installi la suse o fedora (e la quasi totalità delle altre distribuzioni) all'inizio ti viene chiesta in che lingua desideri l'interfaccia.
Cio' è ancora più vero per quelle live, al momento del boot scegli la lingua. Ad esempio con la Knoppix se momento del lancio specifichi "lang=it" ti troverai linux in italiano, se darai "lang=de" tutto sarà in tedesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Registered User
|
Quote:
knoppix o knopils? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
è persto detto perchè: come ha giustamente detto greeneye le distro linux sono multilingua. però (a parte che io con knoppix non ci ero riuscito a dargli il lang=it) c'è da dire che spesso queste traduzioni (e nel caso di knoppix è proprio così) riguardano essenzialmente il file di lingua di openoffice e quello del wm che hai installato (kde/gnome) Knopils si pone con uno stadio di traduzione più avanzato. è realizzato dalla LIS (linux italian society) sulla base di knoppix (in realtà la riprende per intero) però presenta tradotti in italiano, oltre alla grafica, anche i MAN che lanci dal terminale e nella stragrande maggioranza dei casi anche gli help dei vari comandi, e tutti gli script. ciao ciao!
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
sono praticamente uguali, cmq le differenze, volendo citare il sito di knopils sono:
knopILS (il cui nome vuole ricordare KNOPPIX e ILS) è una KNOPPIX modificata con queste caratteristiche particolari: - i pacchetti .deb installati appartengono tutti al ramo free di Debian GNU/Linux (o consentono una classificazione equivalente nel caso di pacchetti non ufficiali) - le schermate di boot sono in italiano - la tastiera predefinita è quella italiana - la lingua predefinita è l'italiano - quando possibile, sono presenti pacchetti localizzati - altre modifiche minori (grafica, bug fixing ecc...)
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Imposti da bios il boot del cd con priorità più alta di quello dell'hd (di default dovrebbe già essere così), inserisci il cd nel tuo lettore... e buon divertimento ![]() ciao ciao!
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
|
l'ho provato...però tanto per cambiare non capisco una cosa...come faccio per connettermi ad internet???
Allora...vado per creare un account per internet e mi chiede di selezionare un paese,ma l'italia non c'è, e mi dice di creare quindi tutto a mano...e mi chiede il numero di telefono per la connessione...ma io ho l'adsl e quindi non ci sono numeri di tel...come faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se hai un modem ethernet suppongo usi un dhcp.
controlla che la tua scheda di rete sia stata rilevata, avrebbe dovuto configurarsi da solo. cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Registered User
|
non mi ha fatto configurare niente!!!
Cavolo...devo quindi scaricare i driver? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
posta lsmod e devo sapere che scheda di rete hai
cia |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:46.