|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
La CPU la sto già cercando.
Il raffreddamento a dire la verità non sono sicuro di modificarlo, vedremo. Quel che dici sulla configurazione originale è giusto. Però almeno la CPU è Mobile, cosa che non sempre accade.
|
|
|
#22 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
cosa conti di mettere al posto del Duron?
Che cpu pensi possa supportate la nostr MB? lore |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Registered User
|
Ah...
dalle prime prove con vari divx, andando avanti e indietro col cursore dell'avanzamento e cosi' via non ho ancora avuto riavvii. Se va tutto come sembra ,hai risolto il mio problema. Grazie! lore |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
La CPU massima ufficialmente supportata è il Mobile Athlon4 1400 MHz (praticamente un XP1600+ core Palomino con vcore di 1,45v e ponticelli alla PowerNow).
Eppure sto discutendo con un tizio, su un forum straniero, che ha messo un Mobile Barton 2400+ da 35W (che è il massimo dissipabile nel Presario 700) e funziona, anche se con FSB a 100 MHz. Io per adesso sono in contatto con un utente del forum per un Thorton 2000+. Lo testerà a 1,35v e se raggiunge una buona frequenza (rock solid) con cache sbloccata (praticamente modificato a Barton) lo prendo e lo modifico a Mobile, per usarlo nel mio "Frankenstein". Speriamo che vada tutto liscio, altrimenti avrò comprato una CPU perfettamente inutile
|
|
|
#25 |
|
Registered User
|
Mmm...
se arrivi a qualcosa di strabiliante e stabile, magari mi vien voglia di seguirti nell'impresa... e do un fratellino al tuo frankenstein. Fammi sapere. lore. PS: sai dove reperire il circuito interno al pacco batteria del presario? il mio è andato... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non so aiutarti, io la batteria non ce l'ho proprio!
Anzi ne dovrei prendere una, negli States ne vendono a poco prezzo. Che dici, facciamo un acquisto in gruppo, e dividiamo le spese? Cmq la CPU che dovrei acquistare è in fase di test a 1800 MHz e 1,35v (un Barton 2400+ su un Presario 700, mica male!)
|
|
|
#27 |
|
Registered User
|
Dopo aver installato la patch...
...i dvd non me li scrive piu' a velocita' sostenute (4x) Accidenti! Va beh. Grazie lo stesso. lore |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, ma nel mio caso funziona tutto alla grande...
|
|
|
#29 |
|
Registered User
|
Guarda: se non avessi il masterizzatore
il problema l'avrei risolto come hai detto tu. Il problema è che masterizzare un dvd ad 8x è troppo stringente. Visto che il problema è del chipset via, cerchero' una patch ufficiale magari sul sito hp-compaq (ammesso ci sia) lore cmq grazie! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Di niente, anzi mi spiace di non saperti dire nient'altro
Cmq la cosa inizia a preoccuparmi, stavo attrezzandomi per mettere il mio master DVD esternamente tramite USB2.0... speriamo che, non passando dal canale IDE della mobo, il problema non si presenti, poiché senza il VIA latency patch nel mio caso la situazione è tragica (blocchi continui, errori, etc). P.s.: la CPU sembra andare bene a 1800 e 1,35v. Stay tuned.
|
|
|
#31 |
|
Registered User
|
Ho ripristinato il sistema da una
immagine ed il mast è tornato a posto. Anche togliendo la patch r togliendo le chavi dal registro, era tutto impallato a 1x. (1 ora per un dvd...) Ora in 11 minuti scrive tutto e chiude. ciao. lore |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Anche io ho avuto lo stesso problema e ho risolto con la latency patch, in ogni caso con Linux non avevo problemi (Mandrake, Mepis e Knoppix)
La parola d'ordine, tanto per cambià è sempre la stessa: VIUUULENZA!!! Trattative MAC: Powerbook 12" PC1: GA-X48-DS4, Q9300, 2x2GB Corsair 8500, 2 Ati 4870 Crossfire, Seagate 1.5TB PC2: M2NPV-VM, 64x2 4800+, 1GB DDR2, Ati 4670, Maxtor 120GB PC3: GA-7VT600 1394, Barton 2500+@3000+, 2GB DDR400, 6800, Seagate 160GB PHOTO: Canon Digital IXUS 430 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Registered User
|
La latency patch è ok.
Reinstallando il programma di masterizzazione si è risolto tutto. Grazie a tutti. Ciccillover e George Breeze in testa! lore |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.