Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2005, 16:50   #21
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da W0lf
Cmq chi potrebbe aiutarmi si faccia avanti pls
Io avevo una Panda 4X4 con 2 tweeter da 10 cm 100W RMS montati nelle predisposizioni, 2 woofer da 13 cm 70 W nei porta oggetti delle porte e un subwoofer da 38 cm in bass reflex nel cofano (i sedili li tenevo smontati e agganciavano solo sopra). Poi avevo 3 amplificatori di cui 2 Audison e un Phoenix Gold. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 16:26   #22
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
vai su www.fiatpanda.info o www.fiatpanda.itgo.com e guarda la panda bianca
Mahh..vuoi dire la mia?

Purtroppo il sito è troppo che non l'aggiorno...

Cmq per tornare un Ot..il mio amico Mirko ha comprato un Sub Woofer della Hertz da 700 Euro se non sbaglio..e lo sta installando nella sta Panda...

Se vuoi consigli su come collocare la roba...chiedi pure...per i pezzi..dipende da quanto vuoi spendere...cmq evita le casse da predisposizione laterali...e fai un anteriore + posteriore...con magari dei tweeter nelle porte

X i "simpaticoni" Evitiamo le battute sulla Panda e su chi ci spende soldi sopra... oguno spende i soldi come meglio crede...e poi un'impianto su può fare anche su di una Panda .....invece è meglio farlo su tutte quelle supercar come la 500 Sporting ( ) o come la Jazz con le minigonne ( :roftl: ) ...posso anche andare avanti...tanto di auto peggio della Panda ne trovo quante volete!

O vogliamo parlare delle Punto 55 con paraurti Cadamuro e prese d'aria nel cofano?

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2005, 17:19   #23
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

Iscritto dal: Apr 2003
Città: {LC}
Io non volevo spendere un capitale...

non so nulla di impianti...

faccio una domanda, magari idiota......

io ho un lettore mp3...non è possibile collegare delle casse a codesto lettore? casse decenti per intenderci non quelle del topolino....

Old 12-01-2005, 17:46   #24
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Io non volevo spendere un capitale...

non so nulla di impianti...

faccio una domanda, magari idiota......

io ho un lettore mp3...non è possibile collegare delle casse a codesto lettore? casse decenti per intenderci non quelle del topolino....

La soluzione più economica sono 4 casse "decenti" (lascia perdere le Majestic e altre economiche...prendi Pioneer, Kenwood, ecc.. ma di qualità...) ed un sintolettore CD (magari con MP3)....
Così dovresti spendere sui 300 Euro....(lavoro escluso...ma è semplice...puoi fare da te)

Per collegare il tuo lettore...bisognerebbe che l'autoradio avesse un ingresso AUX (quellle economiche non l'hanno)...per poi sentire la musica direttamente dalle casse....

Se vuoi evitare l'acquisto dell'autoradio..devi trovare delle casse amplificate che funzionino a 12v (tipo quelle da computer...però o ci metti un inverter, oppure escludi il trasformatore 220V e alimenti direttamente il 12 da batteria...ma se sei a corto di nozioni è già più complesso...)....però secondo me è già più una cazzata...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
Old 12-01-2005, 20:12   #25
CipHak
Senior Member

L'Avatar di CipHak

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
Re: IMPIANTO su panda 750

Quote:
Ciao ragazzi, nessuno di voi ha un PANDA con un impianto?

vorrei avere delle informazioni...

help
ma pietà...
Old 12-01-2005, 20:30   #26
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Che vuoi dire?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc
p233 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 09:51   #27
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da p233
Che vuoi dire?
CipHak ha detto una cazzata...si vede è abituato a dire solo quelle...

Ciao
Diego
Old 13-01-2005, 14:37   #28
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

AHAHAH ho notato pure io, che ne dice di
Old 15-01-2005, 02:19   #29
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Spolverando l'ardisk ho trovato questa vecchia foto. Vedi se ti piace l'idea.

Old 15-01-2005, 14:12   #30
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Quella "tasca" dello sportello sopra è aperta, e quindi è un po' una porcata. Io le ho più o meno così (la grandezza esterna è quella però ci sono i comandi per i vetri elettrici che rubano spazio) e avevo pensato anche io a mettere gli altoparlanti lì, però a quel punto bisognerebbe chiudere la tasca, ed è quasi impossibile fare una cosa fatta bene...

Old 15-01-2005, 16:17   #31
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
hai la migliore automobile per fare spl, se t'interessa!

lavoraccio la panda, devi rifare praticamente tutto!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 17:47   #32
W0lf
Senior Member

L'Avatar di W0lf

?
Old 15-01-2005, 18:07   #33
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Guarda che la tasca sopra l'ho chiusa . E dentro c'è anche il fonoassorbente. Se hai gli alzacristalli elettrici poco male, lo spazio c'è sempre. Anche se con queste credo ci sia più spazio (infatti all'inizio volevo montare 2 woofer da 13).
Old 22-01-2005, 21:13   #34
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Mi potreste mettere qualche foto della tasca laterale chiusa e magari spiegarmi come farlo per bene? Mi sa che alla fine lo faccio pure io... Intanto ho comprato due midrange 10cm della Ciare, e vorrei abbinarci due tweeter e due wooferini (da mettere nelle tasche). Per i wooferini, ci stanno quelli da 16cm o ci devo mettere i 13?

Old 22-01-2005, 22:22   #35
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Mi potreste mettere qualche foto della tasca laterale chiusa e magari spiegarmi come farlo per bene? Mi sa che alla fine lo faccio pure io... Intanto ho comprato due midrange 10cm della Ciare, e vorrei abbinarci due tweeter e due wooferini (da mettere nelle tasche). Per i wooferini, ci stanno quelli da 16cm o ci devo mettere i 13?
Mi spiace ma l'unica foto della tasca che mi è rimasta è quella . Comunque preparare la tasca è molto facile. Puoi metterci 2 13 cm o un 10 cm e un 13cm, io opterei per la prima opzione, ma visto che hai già preso i midrange, prendi 2 woofer CW130 (sarebbe quello che vedi nella foto). Poi fai i buchi delle casse avendo cura di non rompere la plastica (si spezza ma non si piega). Poi ti serve un pezzo di MDF o multistrato da un paio di cm, lo sagomi a grandezza del foro della tasca e ce lo avviti con almeno 5 viti (1 avanti, 3 sul lato e una dietro); abbi cura di posizionarlo 2 cm sotto il bordo, dove la tasca fa una spece di rientranza, in modo da poter sfruttare la parte superiore ancora come porta oggetti (meglio come porta telefono). Nella parte interna della tasca applica del fono assorbente e così anche nella parte dello sportello che finisce all'interno della sagoma della tasca. L'ultimo particolare è il passaggio dei fili: puoi fare una cosa di classe rimuovendo uno dei tappetti dello sportello e facnedoli passare all'interno, oppure puoi fare un buco sulla parte anteriore e fare uscire i fili di la per farli rientrare sotto il cruscotto. Tutto chiaro?

P.S.
Questa procedura va bene se NON hai i vetri elettrici.
Old 23-01-2005, 01:16   #36
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Grazie della spiegazione

Comunque i vetri elettrici li ho... E due casse nella tasca non ci stanno di certo Tocca che mi accontento di un solo woofer da 13cm a sportello (pensavo a delle CW131 invece che le 130, però bisogna vedere se ci stanno in profondità visto che sono più grandi sotto quel punto di vista)

Ultima modifica di p233 : 23-01-2005 alle 01:23.
Old 23-01-2005, 03:55   #37
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Quote:
Grazie della spiegazione

Comunque i vetri elettrici li ho... E due casse nella tasca non ci stanno di certo Tocca che mi accontento di un solo woofer da 13cm a sportello (pensavo a delle CW131 invece che le 130, però bisogna vedere se ci stanno in profondità visto che sono più grandi sotto quel punto di vista)
Avevo sbagliato, sono le CW131 e ci stanno di sicuro. Comunque per tutto il resto la mia spiegazione rimane valida.
Old 31-05-2005, 22:11   #38
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Mahh..vuoi dire la mia?
...

Se vuoi consigli su come collocare la roba...chiedi pure...per i pezzi..dipende da quanto vuoi spendere...cmq evita le casse da predisposizione laterali...e fai un anteriore + posteriore...con magari dei tweeter nelle porte

...

Ciao
Diego
Perché consigli di evitare di mettere le casse nei sportelli? (parlo di quelli ant)

Old 01-06-2005, 20:40   #39
megabit
Senior Member

L'Avatar di megabit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
io ho 4 casse Pioneer da 25W RMS.
-- 2 montate all'anteriore nella tasta con il portacasse originale della Fiat (non lo avevo trovato compatibile, mi ricordo che uscirono anche 2 casse da 20W ma suonavano da schifo e avevo già comprato le casse della pioneer)
-- 2 posteriori ricavate tagliando il coperchio del portabagagli in plastica insomma al momento non so come chiamarlo.

Come autoradio ho un majestic a cd che legge anche gli Mp3.

Alla fine si sente bene e fa il suo dovere.

Ahh come antenna avevo messo quella esterna che si mette vicino allo specchietto sinistro, ma l'hanno rubato così ho ripiegato su un'antenna interna che ho applicato al parabrezza.

Se vi interessa posso fare delle foto.

Ultima modifica di megabit : 01-06-2005 alle 20:42.
megabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 21:25   #40
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Mettile va

Comunque il "coperchio posteriore" immagino che sia il pannello

Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Ferrari F76: la prima hypercar NFT segna...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian