|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
mira non l'ho mai sentita.
dovrebbero essere da 5ns, quindi 200mhz di default, oltre va a fortuna.. detto questo, ti consiglio di procedere così: sali di 5mhz per volta, e ripeti per almeno 3 volte acquamark e 3dmark ad ogni nuova frequenza; arrivato alla frequenza massima raggiungibile con dissipazione standard (appena ti spingi oltre noterai degli artefatti) metti una ventola di fianco alla scheda (in modo che raffreddi sia la parte alta che quella bassa) e riprova i test. se così regge frequenze che prima non reggeva, ti consiglio dei dissini sulle ram, e un dissi maggiorato sulla gpu (tipo il revoltec). se anche con un miglior raffreddamento non sale più, abbassa di 5mhz la frequenza di core e ram, e gioca per un po. se è tutto ok (cioè zero artefatti, nessun blocco, e toccando con un dito il dissi e le ram rimangono accettabili) lascia pure il solo dissi standard
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
dove posso trovare il revoltec? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prime prove di overclok,anche se solo sulle memorie in quanto non mi sono ancora preso il revoltec...ho montato 8 dissipatorini in rame coolermaster crc-u01 sia anteriormente sia posteriormente alle memorie...risultati:
da 250 su gpu e 200 sulle memorie(con 8806 in 3dmark01 e 1182 in 3dmark03) sono passato prima a 250-209(9002 in 3dmark01 e 1183 in 3dmark03 ![]() ![]() Ora lo lascio con queste frequenze qualche giorno(nfsu2 rulez ![]() che ve ne pare di risultati in bench? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.