|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
|
e la debian dove la trovo???
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
www.debian.org
se la usi a scopo didattico usa la sid (unstable) altrimenti per uso server vai con la woody (stable) praticamente inaffondabile ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
allora nessuno sa dove trovo la debian????????
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Slack e solo Slack... non c'è un paragone.... Nonostante non disdegni Debian...slack è la purezza all'ennesima potenza.....E poi è nettamente più intuitiva la configurazione e la gestione..... ![]() Nonchè l'installazione..... ![]() Ultima modifica di Rat attack : 13-12-2004 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
ok grazie! Metto la slack!!!
![]() |
#26 |
Senior Member
|
PS: ma lo sai ke l'unico manetiner della slack è in ospedale vero???
PPS: installare pakketti salk è complicato ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ma la slack va bene in dual boot con win xp?????
![]()
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Si, linux è un OS intelligente sopporta anke la presenza di altri OS, non come winbozz ke vuole sempre avere il comando lui
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
faccio una domanda stupida ma la slack ha l'ambiente grafico????
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
dovrebbe esserci ho scaricato l' ultima versione 10.0 costituita da 4 cd!!!!
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Allora:
1) Slack ha sia Kde che Gnome... (3.2 il primo....2.4 il secondo) 2) con debian usi apt-get... con slack swaret che è la stessa identica cosa di apt... Anzi per swaret c'è anche una comodissima GUI...KSWARET.. ![]() olaaaaaaaaaaaa |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
e perchè debian non ce l'ha?
synaptic ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() notte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Beh io Debian l'ho usata abbastanza poco...
e apt l'ho sempre usato tramite Konsole..così come Swaret..... Ho detto della GUI solo perchè si stava facendo molta confusione considerando la Slackware come una specie di reperto archeologico ![]() Invece che come la più ![]() Ah dimenticavo ora come ora installare un pacchetto con Slack è facile come installare qualsiasi altro pacchetto per qualsiasi altra distro.... Ola e buona notte...... ![]() ![]() PPS:moly82....Forza Samp.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
|
re
sono più niubbo di te, e cmq ho visto alcune distribuzioni ed ognuna ha qualcosa di buono... tipo ubuntu che si basa su debian, ma devi subito iniziare a giostrarti con apt-get per installare programmi "cmq molto valido"... xandros desktop os anch'esso basato su debby, ma ha già predisposto per un utente che da windows esce da linux "l'ambiete grafico è simile, usa kde se nn erro il 3.3, ha la rete già settata, vede anche rete winzoz, scheda di rete molto semplice da configuarare se sei sotto router... insomma un'ottima distro per inziare, ha crossover office 4.1 di serie, per installare le applicazione microzoz, davvero semplice, però se vuoi installare progs dipo azureus devi scaricare le dipendeze java di cui necessita ed anche qui apt-get URGE!
![]() se ti dovessi dare io un consiglio "cosa che nn faccio" ti do solo una mia opinione, metti suse 9.2 installazione FULL così hai tutto e poi avendo a disposizione molti pakketti, impari a capire quali sono i programmi che ti servono e quali no, a cosa servono eccetera eccetera, per installare i pakketti usa YAST2 oppure il krpm pakeger se nn scazzo il nome, tramite sempre YAST2 configuri rete e tutto quello che ti serve ![]() ![]() te salut e buona fortuna... ![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Tra le più "vere" ci sono Slackware e Debian, come è stato già detto.
Per un niubbo io consiglio: Ubuntu se preferisci Gnome come ambiente grafico Mepis se preferisci KDE come ambiente grafico Sono entrambe basate su Debian. Parlo per esperienza solo su Mepis ma da quanto ho capito vale anche per Ubuntu: pur essendo semplificate rispetto a Debian non sono "pacioccose" e non hanno stravolto la struttura di Debian e degli standard. Semplicemente all'inizio ti danno una mano. Finita l'installazione le puoi trattare come semplici Debian, col vantaggio che nella maggior parte dei casi ti hanno configurato già tutte quante le periferiche.
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
anche se non le sai fare. però è meglio se hai un'altro pc su cui puoi andare su internet e vedere alcune configuraizooni come si fanno oppure su questo forum dove c'è gente molto disponibile. W HWUPGRADE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: torino
|
io ho provato tutte e due e sono validissime entrambe, e mi pargono molto più stabili delle varie mdk, suse, fedora ecc ecc....
comunque è una questione di gusti: con una (debian) la gestione dei pacchetti è più semplice (apt-get ha qualunque pacchetto ti serva) ma slacky ha praticamente tutto e penso sia più utile per iniziare (i pacchetti te li compili a mano, o usi i tgz). sinceramente io preferisco slack, ma non disdegno nessuna delle due, anzi! in ogni caso ti troverai molti insulti e bestemmie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Io ti consiglio la Kanotix (derivata da Debian ed in parte da knoppix). E' un live cd fenomenale. riconosce ed usa tutto l'hardware possibile ed immaginabile (almeno secondo la mia esperienza, usata come live). Scheda video con il 3D, stampante, scanner, webcam, tutto al volo da sola. Mio figlio che ha anche win xp la usa per masterizzare CD e DVD.
Se poi ti piace te la installi, ed hai una bella debian con apt-get, synaptic, ecc... ci puoi fare quello che vuoi. Unico difetto forse: tutto troppo facile... comunque se vuoi procurarti un oò di sbattimento puoi sempre compilare, installare, configurare a mano, ecc... basta che ti dimentichi che esiste apt-get ! Comunque, ora sto scrivendo da una MDK 10 che mi sembra vada altrettanto bene-. Penso che oggi sia difficile trovare una distro di cui ci si possa davvero lamentare ... sopratutto per uno che in passato ha usato win .... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.