Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2004, 12:50   #21
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
spero di non dover fare casini.
scarfatio hai pvt.
Old 13-12-2004, 14:39   #22
AleDJGoku
Senior Member

L'Avatar di AleDJGoku

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano,San Siro
se ti danno una sheda che è inferiore come prestazioni alla tua ti poi rifiutare.....a me quando mi si era rotta la NF7s mi volevano dare una NF7, a quel punto mi sono rifiutato e mi hanno fatto avere una AN7....che era il prodotto che come prestazioni e caratteristiche più si avvivinava alla scheda rotta.

Penso che a te diano una 9600pro o XT

ciao
Xiagmatek Elisyum/Hiper 4M630 630W/ MSI 970A-G43 PLUS/Phenom2 965 c3/8GB DDR3/SSD 240gb + 1Tb+1Tb/Radeon XFX RX 470 4Gb/ASUS 239MHL/Samsung 2023bw/ LiquidCooling: Ybris Black Sun, Ybris K7, Aircube 240 FASTWEB 100mb FIBRA
AleDJGoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 14:47   #23
Porko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bologna - Barletta
spero davvero che mi diano una XT, almeno mi potrò ritenere fortunato.
anche se una 9800pro............dato il prezzo
Sognare.......
Old 13-12-2004, 15:30   #24
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
penso che ti diano una shceda di uguali prestazioni, ad esempio leggendo la garanzia del mio athlon 3000 c'è scritto che il prodotto verrà sostituito con uno identico se è ancora disponibile, altrimenti con uno di prestazioni uguali o superiori (se non c'è quello di uguali prestazioni). ovviamente non c'è scritto che ti verrà sostituito con uno di uguale prezzo.
infatti funziona così, non si fanno sostituzioni in base al prezzo ma in base alle caratteristiche del prodotto (ovviamente se quello originale non è più disponibile).

se ti danno un prodotto di prestazioni inferiori ovviamente devi rifiutarlo.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2004, 15:36   #25
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
io avevo una 9700pro che dopo un anno e 2 mesi si è rotta,dopo circa 2 mesi che era in riparazione mi hanno proposto 9800pro che era il modello che avevano disponibile di prestazioni piu vicine(che devono essere uguali o superiori) alla mia scheda,poi mi arriva una 9800se che avevano scambiato per la pro, allora mi propongono di sostituirmela con la 9800pro 256mb che avevano in magazzino...dopo due mesi mi arriva questa scheda ma rotta...
altri due mesi e finalmente si arriva alla soluzione...mi ridanno quanto ho pagato per la 9700pro...
ora con quesi soldi mi sono preso una 6800gt 256b e mi sono tenuto il power dvd che cera nella 9700pro
Old 13-12-2004, 15:41   #26
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
penso che ti diano una shceda di uguali prestazioni, ad esempio leggendo la garanzia del mio athlon 3000 c'è scritto che il prodotto verrà sostituito con uno identico se è ancora disponibile, altrimenti con uno di prestazioni uguali o superiori (se non c'è quello di uguali prestazioni). ovviamente non c'è scritto che ti verrà sostituito con uno di uguale prezzo.
infatti funziona così, non si fanno sostituzioni in base al prezzo ma in base alle caratteristiche del prodotto (ovviamente se quello originale non è più disponibile).

se ti danno un prodotto di prestazioni inferiori ovviamente devi rifiutarlo.
Che poi questo è quello che prevede la garanzia a livello internzionale.
Il prezzo pagato viene dopo di tutto ciò,solo nel caso in cui niente di quello che è in commercio si avvicina per caratteristiche al prodotto guasto che si va a sostituire si prende in considerazione
la cifra sulla fattura /scontrino.
In questi casi il rivenditore fa un buono....oppure dà un prodotto di caratteristiche parecchio superiori (e quindi che si avvicinano al prezzo pagato in principio).

Fidatevi,queste cose fanno anche parte del mio lavoro
Old 13-12-2004, 20:23   #27
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Se mi si rompe una bmw 120cv da 100 mila euro e non possono ricambiarla cosa mi danno indietro? Vai Ronda rispondimi
L'esempio delle automobili non c'entra proprio nulla perchè le auto non scendono di prezzo come l'hw, nè restano sul mercato per 12 mesi dopodichè sono irreperibili.

Spiegami tu però allora perchè dicevi che se ti ridanno indietro un componente identico a quello rotto va bene, anche se vale molto meno di quando l'hai comprato.
Old 13-12-2004, 20:30   #28
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Lo dici seriamente? Io spendo 1000 euro e dopo un anno mi ridanno un prodotto da 500? C'è la svalutazione della garanzia? Questo è un classico che fanno credere i commercianti perchè la svalutazione dei loro prodotti è cosi alta che durante gli anni di garanzia ci perdono troppo se cambiano un prodotto!
Se mi si rompe una bmw 120cv da 100 mila euro e non possono ricambiarla cosa mi danno indietro? Vai Ronda rispondimi
Eh si....a parte che il paragone con le macchine non è fattibile,perchè se ti si guasta la riparano,solo in casi estremi e dopo innumerevoli tentativi di riparazione si può arrivare ad avere un'auto sostituita.

Purtroppo il mercato corre,escono continuamente nuovi prodotti,in informatica poi è ancora più evidente.
Ti si è guastato un prodotto,la garanzia prevede che te ne dia uno uguale,nè più ne meno,è così per legge.
Se non c'è uguale,con caratteristiche superiori.
Se il prdotto previsto in sostituzione non esiste più e quello di livello successivo supera il valore di quello guasto si arriva al buono o al rimborso.
Guarda che il cliente ha (quasi)sempre ragione...quindi non c'è da proccuparsi.

Addirittura....anche se non è previsto dalle leggi sulla garanzia,se uno insiste così tanto,può arrivare ad avere un buono o un rimborso senza fare tutto il percorso che ho detto.....ma questi sono casi particolari (non auguro a nessuno di essere rompiballe verso un rivenditore,negozioe ecc...)

Cmq a me a volte toccava (ora non più per fortuna) rispondere ad alcuni clienti davvero scomodi...e dovevo andare per leggi conosciute,perchè se fai qualcosa e sbagli,ti denunciano...e se ti deninciano e tu hai agito male,perdi la causa....immagina come sarebbero contenti i capi di tutto ciò
Lavoro per una azienda informatica grossa (Spa) quindi di garanzie me ne intendo un pò...ne ho viste di tutti i colori.

Ma non pensare che tutti i rivenditori siano scorretti...ce ne sono,basta farsi valere se si è nel giusto.

Poi le,leggi sulle garanzie sono varie e tante,possono essere applicate in molti modi,quelle dette sono proprio i punti fermi di una garanzia su un prodotto.
Old 13-12-2004, 20:39   #29
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Perchè quello era il prodotto che avevi acquistato! Se acquisti una tv Sony da 4000 euro e il tuo negoziante li termina cosa ti danno un mivar da 8000 euro( che ha prestazioni simili ad un sony) o un mivar da 4000 che ha lo stesso prezzo?
P.S. ovvio che è un esempio perchè un mivar non arriverà mai ad un sony!
Cioè per dire tu un anno fa hai comprato un hd da 80Gb.

Ti si rompe e lo porti in garanzia, a questo punto ti succedono 2 cose:

1- il negoziante ne ha uno identico da 80 gb e ti da quello, tu sei soddisfatto.

2- non ne ha più da 80, te ne da uno da 120Gb, tu ti incazzi perchè vale cmq meno di quanto tu avevi pagato l'80Gb un anno fa.

Addirittura quindi se te li sbatte entrambi sul bancone, un 80Gb e un 120Gb e ti dice "prenditi quelli che vuoi", tu secondo il tuo ragionamento scegli quello da 80.

Ha un senso tutto ciò?
Old 13-12-2004, 21:50   #30
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Se hai rotto un 80gb ti ridanno uno uguale! Se non lo hanno uno di pari valore!
Dunque è giusto che se ti danno il 120 ti arrabbi, e se ti danno la possibilità di scegliere tra i 2 ti prendi quello da 80??

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian