|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
ho lo stesso problema:
ho 2 pc, un desktop cn winxp pro sp2 e un portatile cn winxp home sp2. il portatile è collegato cn cavo cross al desktop e il desktop è collegato a internet. la condivisione della connessione funziona bene, la condivisione dei file no. in pratica dal portatile posso vedere le cartelle condivise del desktop, ma dal desktop anke se vedo il portatile nelle risorse di rete se ci clicco due volte mi dice: impossibile accedere a \\nome portatile. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Impossibile trovare il percorso di rete. nelle opzioni cartella del desktop "Utilizza condivisione file semplice", in quelle del portatile no. qualche idea?
![]() |
#22 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
anche io ho lo steso problema, non ho capito come faccio a impostare l'utente di un pc come amministratore dell'altro, dove sta "computer management"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Allora, io ho risolto in questo modo... grazie ai consigli degli altri...
Fate prima di tutto sta cosa: "Vai in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione e deseleziona 'Utilizza condivisione file semplice" Una volta fatto dovete aggiungiure everyone.... in questo modo: "...vai sulla cartella che ti interessa...nel tuo caso document.... tasto destro----propieta----protezione----e aggiungi everyone cosi dovresti avere gli accessi anche da altri pc... " !!! Io ho risolto in questo modo, fatemi sapere se avete altri problemi.....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
il desktop cn win xp professional sp2 ha le opzioni per i permessi delle cartelle e tutto, infatti dal portatile riesco a vedere le cartelle condivise del desktop e modificarle.
sul portatile invece c'è win xp home sp2 e le opzioni di condivisione sono diverse: ![]() come devo fare?
![]() |
#25 |
Senior Member
|
che pirla nn avevo dato i permessi sul firewall dato che ne ha un altro oltre a quello di win e io li davo solo su quello di win
![]() |
#26 |
Bannato
|
A me funzionava tutto bene, ma da quando ho formattato il portatile mi dice sempre "Impossibile accedere a \\Portatile. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Ho fatto quello che avete detto: "Vai in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione e deseleziona 'Utilizza condivisione file semplice"
Però penso che non sia un problema di accesso a qualche cartella specifica ma proprio al computer. Sono andato in "Pannellodi controllo -> Sistema -> Connessione remota e su Desktop remoto ho messo il segno di spunta sulla voce "consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer" ma non cambia niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
X guts
Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Dal mio desktop (XP pro SP1) non riesco ad entrare nella cartella dei documenti condivisi del portatile (XP pro con SP2), anche se la condivisone internet funziona, io riesco a vederlo e a lui funziona verso di me.
Come hai risolto? Dal firewall di xp con il sp2 tra le eccezioni c'e' gia' quella della condivisione file. Grazie
![]() |
#28 |
Senior Member
|
sul portatile c'era installato anke panda antivirus+firewall, oltre al firewall di xp sp2. io mi ero dimenticato di dare i permessi per la condivisione sul panda. per il firewall di xp nn ho messo niente di particolare se nn abilitare la condivisione file. nn mi pare di aver fatto altro
![]() |
#29 |
Bannato
|
sono andato su pannello di controllo -> account utente, ho selezionato l'utente, sono andato in Gestione password di rete, ho rimosso un paio di voci che aveva inserito MSN messenger e ora funziona tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.