Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 22:04   #21
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
ho lo stesso problema:
ho 2 pc, un desktop cn winxp pro sp2 e un portatile cn winxp home sp2.
il portatile è collegato cn cavo cross al desktop e il desktop è collegato a internet. la condivisione della connessione funziona bene, la condivisione dei file no. in pratica dal portatile posso vedere le cartelle condivise del desktop, ma dal desktop anke se vedo il portatile nelle risorse di rete se ci clicco due volte mi dice:

impossibile accedere a \\nome portatile. l'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server.
Impossibile trovare il percorso di rete.

nelle opzioni cartella del desktop "Utilizza condivisione file semplice", in quelle del portatile no.
qualche idea?
Old 19-01-2005, 00:00   #22
ambuotiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
anche io ho lo steso problema, non ho capito come faccio a impostare l'utente di un pc come amministratore dell'altro, dove sta "computer management"?
ambuotiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 05:51   #23
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Allora, io ho risolto in questo modo... grazie ai consigli degli altri...

Fate prima di tutto sta cosa:
"Vai in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione e deseleziona 'Utilizza condivisione file semplice"

Una volta fatto dovete aggiungiure everyone.... in questo modo:
"...vai sulla cartella che ti interessa...nel tuo caso document....
tasto destro----propieta----protezione----e aggiungi everyone
cosi dovresti avere gli accessi anche da altri pc... " !!!

Io ho risolto in questo modo, fatemi sapere se avete altri problemi.....
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2005, 14:17   #24
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

il desktop cn win xp professional sp2 ha le opzioni per i permessi delle cartelle e tutto, infatti dal portatile riesco a vedere le cartelle condivise del desktop e modificarle.
sul portatile invece c'è win xp home sp2 e le opzioni di condivisione sono diverse:

come devo fare?
Old 19-01-2005, 14:54   #25
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

che pirla nn avevo dato i permessi sul firewall dato che ne ha un altro oltre a quello di win e io li davo solo su quello di win
Old 22-01-2005, 12:48   #26
ambuotiz
Bannato

A me funzionava tutto bene, ma da quando ho formattato il portatile mi dice sempre "Impossibile accedere a \\Portatile. L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso, contattare l'amministratore del server. Ho fatto quello che avete detto: "Vai in risorse del computer-->strumenti-->opzioni cartella-->visualizzazione e deseleziona 'Utilizza condivisione file semplice"
Però penso che non sia un problema di accesso a qualche cartella specifica ma proprio al computer.
Sono andato in "Pannellodi controllo -> Sistema -> Connessione remota e su Desktop remoto ho messo il segno di spunta sulla voce "consenti agli utenti di connettersi in remoto al computer" ma non cambia niente
Old 22-01-2005, 16:26   #27
Luigi3
Member

L'Avatar di Luigi3

Iscritto dal: Apr 2003
X guts

Ciao, ho il tuo stesso identico problema. Dal mio desktop (XP pro SP1) non riesco ad entrare nella cartella dei documenti condivisi del portatile (XP pro con SP2), anche se la condivisone internet funziona, io riesco a vederlo e a lui funziona verso di me.
Come hai risolto? Dal firewall di xp con il sp2 tra le eccezioni c'e' gia' quella della condivisione file.
Grazie
Old 23-01-2005, 19:27   #28
Guts
Senior Member

L'Avatar di Guts

sul portatile c'era installato anke panda antivirus+firewall, oltre al firewall di xp sp2. io mi ero dimenticato di dare i permessi per la condivisione sul panda. per il firewall di xp nn ho messo niente di particolare se nn abilitare la condivisione file. nn mi pare di aver fatto altro
Old 24-01-2005, 13:50   #29
ambuotiz
Bannato

sono andato su pannello di controllo -> account utente, ho selezionato l'utente, sono andato in Gestione password di rete, ho rimosso un paio di voci che aveva inserito MSN messenger e ora funziona tutto.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian