Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2004, 11:20   #21
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da teogros
Scusa quali citazioni che fai vengono dal governo?

Le hanno tagliate in maniera ininfluente? Almeno ci hanno provato! E come detto non ci sono tagli allo stato sociale: sono stati aumentati il bollo auto (non è stato sociale!), le sigarette (sono in pieno accordo) e bloccato il turn-over (era l'ora!)! Il resto sono bugie!
Come quali citazioni? Ti ho appena detto che ho sentito un dibattito per radio in cui un parlamentare di FI, che mi sembra faccia parte della maggioranza di governo, ed anche membro della commissione lavoro alla camera, diceva le cifre che ho scritto 2 post più su. Poi sei libero di crederci o meno, ma la realtà è quella. Altro che bugie. Bloccare il turn over e lasciare sul campo tutte le inefficienze non è una mossa troppo intelligente, se permetti.

Ultima modifica di LittleLux : 27-11-2004 alle 11:23.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:21   #22
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Scusa quali citazioni che fai vengono dal governo?

Le hanno tagliate in maniera ininfluente? Almeno ci hanno provato! E come detto non ci sono tagli allo stato sociale: sono stati aumentati il bollo auto (non è stato sociale!), le sigarette (sono in pieno accordo) e bloccato il turn-over (era l'ora!)! Il resto sono bugie!
mha..allora non si legge bene..

i tagli delle tasse irap agevalazioni per i nonni( per una badante te tolgono 1800€ l anno..na badante se li prende in un mese)

verrano ripresi dalle scuole( ieri la moratti se e imbufalita per il taglio alle scuole)
dalle regioni(irap)
dall aumento delle conecessioni statali
dal taglio verso i vari ministeri( interno ambianete salute previdenza
dal taglio verso le 5 regioni a statuto speciale( circa 1miliardo di euro
dal taglio o aumento verso le coop

PS me spieghi che fine fanno 75000 dipendenti statali?
Old 27-11-2004, 11:21   #23
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Come quali citazioni? Ti ho appena detto che ho sentito un dibattito per radio in cui un parlamentare di FI, che mi sembra faccia parte della maggioranza di governo, ed anche membro della commissione lavoro alla camera, diceva le cifre che ho scritto 2 post più su. Poi sei libero di crederci o meno, ma la realtà è quella.
Scusa ma lui ha parlato di tagli alla spesa sociale?
Old 27-11-2004, 11:22   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
mha..allora non si legge bene..

i tagli delle tasse irap agevalazioni per i nonni( per una badante te tolgono 1800€ l anno..na badante se li prende in un mese)

verrano ripresi dalle scuole( ieri la moratti se e imbufalita per il taglio alle scuole)
dalle regioni(irap)
dall aumento delle conecessioni statali
dal taglio verso i vari ministeri( interno ambianete salute previdenza
dal taglio verso le 5 regioni a statuto speciale( circa 1miliardo di euro
dal taglio o aumento verso le coop

PS me spieghi che fine fanno 75000 dipendenti statali?
i 75000 dipendenti statali non saranno licenziati, ma non saranno rimpiazzati con nuovi quando andranno in pensione, da qui al 2006! Visto che non sai di cosa parli, evidentemente anche il resto ha lo stesso valore:
Old 27-11-2004, 11:25   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Scusa ma lui ha parlato di tagli alla spesa sociale?
Teo, guarda che lo dice l'emendamento. I soldi dove li vanno a recuperare, scusa, se non con tagli ai ministeri e introduzione di nuove tasse?
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:32   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Teo, guarda che lo dice l'emendamento. I soldi dove li vanno a recuperare, scusa, se non con tagli ai ministeri e introduzione di nuove tasse?
Te l'ho detto:
- sigarette
- bollo auto
- stop al turn-over nello stato
- slittamento del pagamento del condono
Old 27-11-2004, 11:33   #27
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
L'idiozia, che ripeti anche te, è che questo taglio di tasse premia i più abbienti! Documentati prima di parlare... altrimenti fai come i tuoi alleati della sinistra!
ecco, bravo, documentati prima.
ma poi mi spieghi che ***** serve tagliare le tasse se non si fa nulla contro la perdita del potere d'aquisto ad esempio? Ma certo, questi argomenti li evitate sempre. Al massimo dite che è tutta colpa di Prodi che ci ha fatti entrare nell'euro.. senza mai ammettere che in questi anni è stato l'euro che ha salvato l'italia dal disastro economico. La politica economica di questo governo (la politica complessiva, non il solo taglio o non taglio delle tasse) ha generato meccanismi per niente virtuosi. Sui prezzi hanno lasciato fare ai commerciati credendo che in quel modo si rilanciasse lo sviluppo e invece hanno messo sul lastrico milioni di italiano. Di italiani onesti.-Dopo l'euro hanno saputo fare solo una pubblicità per convincere gli italiani a spendere di più...

quindi prima di accanirti contro chi fa il proprio dovere facendo opposizione (che magari rappresenta il mio punto di vista) cerca di distinguere tra opposizione legittima basata su un punto di vista preciso e largamente condiviso, democratico, e propagande varie basate su cavolate.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 11:35   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Re: Re: Re: Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Se qui c'è un estremista non è certo lui!
A no? Ma se è dichiaratamente di estrema destra? Sarei io allora, che non ho mai votato i comunisti?
Old 27-11-2004, 11:36   #29
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
ecco, bravo, documentati prima.
ma poi mi spieghi che ***** serve tagliare le tasse se non si fa nulla contro la perdita del potere d'aquisto ad esempio? Ma certo, questi argomenti li evitate sempre. Al massimo dite che è tutta colpa di Prodi che ci ha fatti entrare nell'euro.. senza mai ammettere che in questi anni è stato l'euro che ha salvato l'italia dal disastro economico. La politica economica di questo governo (la politica complessiva, non il solo taglio o non taglio delle tasse) ha generato meccanismi per niente virtuosi. Sui prezzi hanno lasciato fare ai commerciati credendo che in quel modo si rilanciasse lo sviluppo e invece hanno messo sul lastrico milioni di italiano. Di italiani onesti.-Dopo l'euro hanno saputo fare solo una pubblicità per convincere gli italiani a spendere di più...

quindi prima di accanirti contro chi fa il proprio dovere facendo opposizione (che magari rappresenta il mio punto di vista) cerca di distinguere tra opposizione legittima basata su un punto di vista preciso e largamente condiviso, democratico, e propagande varie basate su cavolate.
Mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto, sull'euro e su tante altre cose. Mi accanisco contro l'opposizione, che rappresenta il tuo punto di vista, esattamente come te (o tanti qui sul forum) ti accanisci contro il governo, che rappresenta il mio punto di vista.

Sei libero di pensare cosa vuoi sulla politica del governo, ma devi accettare che il la pensi diversamente da te. Non puoi dare al governo la colpa di aver messo sul lastrico milioni di italiani, esattamente come io non posso dare la colpa all'euro. Magari la verità, sta nel mezzo, magari è un gatto che si morde la coda, magari sono causa ed effetto che hanno ridotto così l'italia. Vedila come vuoi!
Old 27-11-2004, 11:36   #30
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Re: Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
A no? Ma se è dichiaratamente di estrema destra? Sarei io allora, che non ho mai votato i comunisti?
Fiamma Nazionale!

Old 27-11-2004, 11:39   #31
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Te l'ho detto:
- sigarette
- bollo auto
- stop al turn-over nello stato
- slittamento del pagamento del condono
non ci arrivi? cambia semplicemente un sistema economico. Meno tasse dirette, più tasse indirette, servizi più cari ecc ecc. Anzi, in questi anni senza neanche aver diminuito le tasse, servizi, utenze e imposte indirette sono aumentate ugualmente.

La differenza è solo che chi ha redditi alti nel nuovo sistema sta benissimo perchè si può pagare tutto, chi ha redditi bassi deve tirare a campare, o peggio.

Ma è giusto così per loro. tanto ci pensano i ricci a fare del bene ai poveri, perchè così se stanno meglio possono pagarsi un garzone in più.

E' veramente squallida quella cultura li...
Old 27-11-2004, 11:39   #32
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Teogros, ti rendi solo ridicolo difendendo questa squallida propaganda della riduzione fiscale per i meno abbienti... dico, vorresti dirmi che non ne beneficieranno maggiormente i ricchi?

Non è regressivo il taglio fiscale? Non sono più elevati i tagli per chi intasca 100.000 € all'anno?
Old 27-11-2004, 11:41   #33
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Mi hai messo in bocca parole che non ho mai detto, sull'euro e su tante altre cose. Mi accanisco contro l'opposizione, che rappresenta il tuo punto di vista, esattamente come te (o tanti qui sul forum) ti accanisci contro il governo, che rappresenta il mio punto di vista.

Sei libero di pensare cosa vuoi sulla politica del governo, ma devi accettare che il la pensi diversamente da te. Non puoi dare al governo la colpa di aver messo sul lastrico milioni di italiani, esattamente come io non posso dare la colpa all'euro. Magari la verità, sta nel mezzo, magari è un gatto che si morde la coda, magari sono causa ed effetto che hanno ridotto così l'italia. Vedila come vuoi!
si. nel semplificar ho toppato, in effetti non mi riferivo proprio a te ma in generale a tutti quelli che sostengono quel tipo di idee.

Allora ok, sono contento che almeno ammetti la legittimità di quel tipo di apposizione.
Old 27-11-2004, 11:42   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Teogros, ti rendi solo ridicolo difendendo questa squallida propaganda della riduzione fiscale per i meno abbienti... dico, vorresti dirmi che non ne beneficieranno maggiormente i ricchi?

Non è regressivo il taglio fiscale? Non sono più elevati i tagli per chi intasca 100.000 € all'anno?
Se te hai già fatto tutti i tuoi debiti calcoli, buon per te! Come ho detto prima, a noi la cosa va peggio, anche se di poco; a chi sta meglio di me non so!
Old 27-11-2004, 11:43   #35
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
i 75000 dipendenti statali non saranno licenziati, ma non saranno rimpiazzati con nuovi quando andranno in pensione, da qui al 2006! Visto che non sai di cosa parli, evidentemente anche il resto ha lo stesso valore:
allora come detto da un altra parte

75000* una pensione di 900 euro al mese fanno 67500000 al mese
che per 12 mesi 810000000 l anno

forse e meglio che ti vai a leggere la finanziaria....
immagino da dove prenderanno la copertura per le pensioni e sopratutto per i nuovi.....
Old 27-11-2004, 11:44   #36
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
si. nel semplificar ho toppato, in effetti non mi riferivo proprio a te ma in generale a tutti quelli che sostengono quel tipo di idee.

Allora ok, sono contento che almeno ammetti la legittimità di quel tipo di apposizione.
Io ammetto ogni genere di opposizione, ma va fatta chiara e limpida. Posso accettare commenti negativi come quelli di confindustria, o di altri politici di sinistra che hanno analizzato la cosa in modo più chiaro e trasparente... ma le dichiarazioni di Angius mi hanno proprio fatto cadere le palle!
Old 27-11-2004, 11:45   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
allora come detto da un altra parte

75000* una pensione di 900 euro al mese fanno 67500000 al mese
che per 12 mesi 810000000 l anno

forse e meglio che ti vai a leggere la finanziaria....
immagino da dove prenderanno la copertura per le pensioni e sopratutto per i nuovi.....
Oh ma guarda che mica li mandano in pensione a pedate nel culo eh?! Ci vanno loro perchè sono in età pensionabile, quindi turn-over o non turn-over, in pensione ci andrebbero comunque! Ma che discorsi fai?!
Old 27-11-2004, 11:49   #38
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Io ammetto ogni genere di opposizione, ma va fatta chiara e limpida. Posso accettare commenti negativi come quelli di confindustria, o di altri politici di sinistra che hanno analizzato la cosa in modo più chiaro e trasparente... ma le dichiarazioni di Angius mi hanno proprio fatto cadere le palle!
allora non hai capito. E' quasta finanziaria che non è chiara e trasparente. L'unica luce che ci vedo è proprio quella dell'opposizione che ogni tanto svela un nuovo inganno. Poi puntualmente verifico e ho le conferme. Poi verifica anche fini e cambia tutto. insomma contento tu...
Old 27-11-2004, 11:50   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Oh ma guarda che mica li mandano in pensione a pedate nel culo eh?! Ci vanno loro perchè sono in età pensionabile, quindi turn-over o non turn-over, in pensione ci andrebbero comunque! Ma che discorsi fai?!
veramente ce un blocco delle finestre di chi va in pensione,,,
cmq non me hai detto dove trovano la copertura per queste pensioni e in particolare per i nuovi percxhe se e cosi neanche li nominavano 75000 dipendenti
cioe non e cambiato nulla. non se vede il risparmio che fa ce giocano...?
Old 27-11-2004, 11:51   #40
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
allora non hai capito. E' quasta finanziaria che non è chiara e trasparente. L'unica luce che ci vedo è proprio quella dell'opposizione che ogni tanto svela un nuovo inganno. Poi puntualmente verifico e ho le conferme. Poi verifica anche fini e cambia tutto. insomma contento tu...
Non è chiara? Ma se sono specificate tutte le coperture (giuste o sbagliate che siano)? Prima dicevate che non si sapeva da dove venivano i soldi, adesso che è chiaro non va bene lo stesso...

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian