Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2004, 19:44   #1
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Le dichiarazioni di Angius...

Sono veramente senza parole! Posso capire che si possa o no essere daccordo sul taglio tasse, si può discutere sul metodo, sulle effettive conseguenze, sulla pochezza della manovra rispetto alla richiesta e così via... ma Angius, pochi minuti fa al Tg2, mi ha lasciato davvero senza parole!

Ha detto che vengono limitati i ceti più e bassi e che, udite udite, gli italini pagheranno di più "scuola, sanità, trasporti e perfino le sigarette"!

Ma quest'uomo che ha nel cervello? Ma se la no-tax area è raddoppiata da quando c'è il governo di Berlusconi, cosa ha da lamentarsi? E che c'è da piangere se costano di più le sigarette? Sono bene necessario per campare o una spesa sociale, in tutti i sensi?

Si può discutere sul fatto dei trasporti (l'aumento previsto del bollo), ma il resto è mera propaganda politica... quella che, dicono, stia usando Berlusconi!

Che vergogna questa gente!
Old 26-11-2004, 19:46   #2
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Leggevo adesso da repubblica (http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...erticifre.html) che aumentano anche le deduzioni per le famiglie monoreddito, per quelle con figli portatori di handicap e che, avevo dimenticato prima, è stato introdotto il contributo di solidarietà... ma questo non conta niente?!
Old 26-11-2004, 20:41   #3
Bardiel
Bannato

L'Avatar di Bardiel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Originariamente inviato da teogros

Si può discutere sul fatto dei trasporti (l'aumento previsto del bollo), ma il resto è mera propaganda politica... quella che, dicono, stia usando Berlusconi!
Non mi pare che scuola e sanità siano beni non necessari.
Bardiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:43   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Re: Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
ma il cavalierie non aveva giurato che non avrebbe fatto tagli alla sanità?
che cosa ci costerebbe di più?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:47   #5
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Sono veramente senza parole! Posso capire che si possa o no essere daccordo sul taglio tasse, si può discutere sul metodo, sulle effettive conseguenze, sulla pochezza della manovra rispetto alla richiesta e così via... ma Angius, pochi minuti fa al Tg2, mi ha lasciato davvero senza parole!

Ha detto che vengono limitati i ceti più e bassi e che, udite udite, gli italini pagheranno di più "scuola, sanità, trasporti e perfino le sigarette"!

Ma quest'uomo che ha nel cervello? Ma se la no-tax area è raddoppiata da quando c'è il governo di Berlusconi, cosa ha da lamentarsi? E che c'è da piangere se costano di più le sigarette? Sono bene necessario per campare o una spesa sociale, in tutti i sensi?

Che vergogna questa gente!
Questa gente non merita nemmeno un commento, figuriamoci una discussione.
Tutto il mio disprezzo.
Ma godo molto nel vedere quelle facce livide di rabbia, sono rimasti malissimo è evidente. Spiace solo che tanta gente li segua. Ma la strada è giusta, e queste reazioni non fanno che confortarmi nelle scelte . MAI CON QUESTA GENTE!
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2004, 20:48   #6
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Leggevo adesso da repubblica (http://www.repubblica.it/2004/k/sezi...erticifre.html) che aumentano anche le deduzioni per le famiglie monoreddito, per quelle con figli portatori di handicap e che, avevo dimenticato prima, è stato introdotto il contributo di solidarietà... ma questo non conta niente?!
no, non conta nulla.
tutto sacrificato sull'altare della propaganda, propaganda marcia di gente figlia di ideali sconfitti dalla storia.
Basta ignorarli.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:33   #7
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
La coperta è corta , ti danno con una mano 10 e ti tolgono con l'altra 20

dal tronde è da 4 anni che con l'€ gli italiani l'hanno preso ben bene nel di dietro... , miliardi ti euro prelevati in maniera indebita dai negozianti....con prezzi gonfiati in maniera scandalosa , quasi tutti i beni aumentati in manera sproporzionata , senza che il governo frenasse..."il fenomeno" , anzi in alcuni casi l'ha agevolato.

mi chiedo come certa gente non si accaorga o faccia a finta di non accorgersi di certe cose.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 27-11-2004 alle 00:38.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 00:48   #8
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
La coperta è corta , ti danno con una mano 10 e ti tolgono con l'altra 20

dal tronde è da 4 anni che con l'€ gli italiani l'hanno preso ben bene nel di dietro... , miliardi ti euro prelevati in maniera indebita dai negozianti....con prezzi gonfiati in maniera scandalosa , quasi tutti i beni aumentati in manera sproporzionata , senza che il governo frenasse..."il fenomeno" , anzi in alcuni casi l'ha agevolato.

mi chiedo come certa gente non si accaorga o faccia a finta di non accorgersi di certe cose.
non posso che concordare.

Ciaozzz
Old 27-11-2004, 05:28   #9
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Non ho parole...

... che avrebbe detto di così scandaloso Angius? ma erano ironici i vostri post?
Insomma uno che sostiene di preferire a questo taglio delle tasse (che premia in particolare delle fasce di reddito medio-alte, quindi le fasce benestanti della popolazione) più investimenti nella scuola, nella sanità, nei traspoti merita questo livore e questa rabbia. non sono posizioni legittime e serie?

Pensate piuttosto a difendere le cavolate che dicono i vostri alleati della lega che forse ci fate una figura migliore.

John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 09:57   #10
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
la no tax area?

e che me ne faccio se per reintrarvi oltre ad avere un reddito fino a 14.000 € (che avrei) bisogna avere anche 2 figli e il nonno a carico?!?

MA FATEMI IL PIACERE!

Berlusconi da questa squallida farsa ne è uscito come il santo che ha fatto il miracolo, come il solo che voleva abbassare le tasse nella sua stessa maggioranza e dando alla fine un contentino del cazzo ai comuni mortali, tagliare gli statali, e aumentare di 4 miliardi la tassazione globale nei prossimi anni?

Bella questa manovra di taglio regressiva per la quale si paga un bonus del 4% sui redditi più alti e chi ha meno ha pochissimo o una sega e chi ha di più risparmia fino a 2000 € all'anno!
Old 27-11-2004, 09:58   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova

Quote:
Originariamente inviato da NeSs1dorma
Questa gente non merita nemmeno un commento, figuriamoci una discussione.
Tutto il mio disprezzo.
Ma godo molto nel vedere quelle facce livide di rabbia, sono rimasti malissimo è evidente. Spiace solo che tanta gente li segua. Ma la strada è giusta, e queste reazioni non fanno che confortarmi nelle scelte . MAI CON QUESTA GENTE!
Immaginavo un simile commento da un estremista come te.
Old 27-11-2004, 10:30   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da Bardiel
Ma dove leggi infatti che ci sono tagli a scuola e sanità per la copertura di questo taglio delle tasse?
Old 27-11-2004, 10:33   #13
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: Le dichiarazioni di Angius...

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Immaginavo un simile commento da un estremista come te.
Se qui c'è un estremista non è certo lui!
Old 27-11-2004, 10:34   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Non ho parole...

... che avrebbe detto di così scandaloso Angius? ma erano ironici i vostri post?
Insomma uno che sostiene di preferire a questo taglio delle tasse (che premia in particolare delle fasce di reddito medio-alte, quindi le fasce benestanti della popolazione) più investimenti nella scuola, nella sanità, nei traspoti merita questo livore e questa rabbia. non sono posizioni legittime e serie?

Pensate piuttosto a difendere le cavolate che dicono i vostri alleati della lega che forse ci fate una figura migliore.

L'idiozia, che ripeti anche te, è che questo taglio di tasse premia i più abbienti! Documentati prima di parlare... altrimenti fai come i tuoi alleati della sinistra!
Old 27-11-2004, 10:52   #15
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
L'idiozia, che ripeti anche te, è che questo taglio di tasse premia i più abbienti! Documentati prima di parlare... altrimenti fai come i tuoi alleati della sinistra!
Allora è idiota anche il parlamentare di FI che ho appena sentito (dibattito su una nota radio); parlamentare che fa anche parte della commissione lavoro, che ci ha appena illuminati su quanto "risparmia" un lavoratore che percepisce sino a 20.000€ lordi annui, ed uno che ne guadagna 150.000. Ebbene, il primo, ripeto sono parole sue, risparmia 178€, il secondo 2.500€. Evidentemente questi hanno un concetto di progressività alla rovescia. Ripeto, sono le simulazioni del governo. E ne vanno fieri.

Inoltre, per chi fosse interessato, vada a leggersi la tabella del Sole, e poi vediamo un po' cosa ne pensate.

Ultima modifica di LittleLux : 27-11-2004 alle 10:57.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2004, 10:56   #16
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Allora è idiota anche il parlamentare di FI che ho appena sentito (dibattito su una nota radio); parlamentare che fa anche parte della commissione lavoro, che ci ha appena illuminati su quanto "risparmia" un lavoratore che percepisce sino a 20.000€ lordi annui, ed uno che ne guadagna 150.000. Ebbene, il primo, ripeto sono parole sue, risparmia 178€, il secondo 2.500€. Evidentemente questi hanno un concetto di progressività alla rovescia. Ripeto, sono le simulazioni del governo. E ne vanno fieri.
Io ti dico solo che noi, che non arriviamo 150.000 purtroppo ma non siamo neanche vicini alla no-tax area, ne spenderemo più di prima, molto probabilmente! Ma non per questo sono qui a piangere e disperarmi...non vengo a dire che berlusconi ha fatto la manovra contro di noi o che ha favorito i ricchi!
Old 27-11-2004, 10:58   #17
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Io ti dico solo che noi, che non arriviamo 150.000 purtroppo ma non siamo neanche vicini alla no-tax area, ne spenderemo più di prima, molto probabilmente! Ma non per questo sono qui a piangere e disperarmi...non vengo a dire che berlusconi ha fatto la manovra contro di noi o che ha favorito i ricchi!
E per cosa l'ha fatta, allora? Per scontentare tutti?

Inoltre devi pensare che, se per fortuna tua hai un reddito che ti permette di vivere degnamente, ci sono persone che non lo hanno, e che dagli ulteriori tagli allo stato sociale potrebbero avere più di una ragione per disperarsi. Prendiamo, ad esempio, i tagli al personale pubblico. Dimmi, dove sono i vantaggi per i cittadini. Gli sprechi e le inefficienze dalla macchina pubblica verranno tagliati anch'essi, con il taglio del personale? O forse rimaranno tutti li lo stesso?

Ultima modifica di LittleLux : 27-11-2004 alle 11:02.
Old 27-11-2004, 11:01   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E per cosa la fatta, allora? Per scontentare tutti?
Chi ha detto che sono scontento? Secondo me ha scontentato, come al solito, l'opposizione che crede di essere, come al solito, l'italia intera! Ti ribadisco: il taglio c'è stato, la no-tax area aumentata, introdotto il contributo di solidarietà e così via. Molti ne trarranno benefici, soprattutto nei ceti medio/bassi se, come dite voi, l'italia è effettivamente un paese povero: se vuoi vederla diversamente sei liberissimo di farlo, per carità! Ma non venire a raccontare che l'italia tutta è scontenta del taglio delle tasse. Io ne sono scontento al contrario tuo: dovevano essere tagliate più tassse. Non c'è la copertura? Mi accontento, ma adesso non usate questo giochetto per dire "Il governo ha fatto poco": se avesse fatto diversamente avreste detto "Il governo usa soldi che non ci sono"... insomma: siate realisti e non propagandisti come sempre!
Old 27-11-2004, 11:07   #19
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Chi ha detto che sono scontento? Secondo me ha scontentato, come al solito, l'opposizione che crede di essere, come al solito, l'italia intera! Ti ribadisco: il taglio c'è stato, la no-tax area aumentata, introdotto il contributo di solidarietà e così via. Molti ne trarranno benefici, soprattutto nei ceti medio/bassi se, come dite voi, l'italia è effettivamente un paese povero: se vuoi vederla diversamente sei liberissimo di farlo, per carità! Ma non venire a raccontare che l'italia tutta è scontenta del taglio delle tasse. Io ne sono scontento al contrario tuo: dovevano essere tagliate più tassse. Non c'è la copertura? Mi accontento, ma adesso non usate questo giochetto per dire "Il governo ha fatto poco": se avesse fatto diversamente avreste detto "Il governo usa soldi che non ci sono"... insomma: siate realisti e non propagandisti come sempre!
Io sono realista. Ti cito i dati governativi. Non ti vanno bene neanche quelli. Hanno decurtato le tasse in misura ininfluente ai ceti deboli, a fronte di pesanti tagli allo stato sociale, bada bene, solo tagli, non inefficienze. Tagli che incideranno sulla vita delle persone meno ricche in maniera molto maggiore che non i presunti benefici derivanti dagli sgravi fiscali.
Old 27-11-2004, 11:14   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Io sono realista. Ti cito i dati governativi. Non ti vanno bene neanche quelli. Hanno decurtato le tasse in misura ininfluente ai ceti deboli, a fronte di pesanti tagli allo stato sociale, bada bene, solo tagli, non inefficienze. Tagli che incideranno sulla vita delle persone meno ricche in maniera molto maggiore che non i presunti benefici derivanti dagli sgravi fiscali.
Scusa quali citazioni che fai vengono dal governo?

Le hanno tagliate in maniera ininfluente? Almeno ci hanno provato! E come detto non ci sono tagli allo stato sociale: sono stati aumentati il bollo auto (non è stato sociale!), le sigarette (sono in pieno accordo) e bloccato il turn-over (era l'ora!)! Il resto sono bugie!

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian