Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Calcolatrici scientifiche grafiche: quale?
Texas Instruments [TI-82] a 105 euro 6 25.00%
Sharp [EL-9900] a 100 euro 3 12.50%
HP [40G] a 138 euro 6 25.00%
altre ... 9 37.50%
Votanti: 24. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2004, 14:19   #21
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob
CMQ la TI-89 dovrebbe essere superiore alla HP49G
diciamo che è diversa...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2004, 14:33   #22
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
ciao ho aperto una discussione sulle calcolatrici scientifiche o meno, in scuola e lavoro.
ma secondo voi servono?
se si quante operazioni minimo devono poter fare?
Old 28-11-2004, 18:47   #23
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Anche il mio portatile è superiore alla mia HP49G
Ma il discorso è, cosa ti serve? Perchè io ad ingegneria elettronica ti ripeto che avrò usato un decimo delle funzioni della calcolatrice...
Mi serve per gli esami di fisica meccanica, fisica elettromagnetica, fisica ottica ed analisi 1 e 2.
Potebbe andare bene anche la Sharp in questione, che dici?!
Old 28-11-2004, 18:49   #24
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Bandit
ciao ho aperto una discussione sulle calcolatrici scientifiche o meno, in scuola e lavoro.
ma secondo voi servono?
se si quante operazioni minimo devono poter fare?
Per me ora non è un problema di operazioni, ma di funzioni e capacità, se devo fare un tot di operazioni, piuttosto me ne vado in università ed uso un PC con Matlab o simile Octave mi pare
Old 28-11-2004, 18:50   #25
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ma mi riferivo alle operazioni che una calcolatrice può fare.
Old 28-11-2004, 18:52   #26
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Ma nooo daii... non era costata tanto... mi pare attorno ai 300 marchi, quando il marco costava 1000 lire.
L'avevo comprata dalla Germania su internet, uno dei miei primi acquisti, su consiglio di un mio amico che aveva preso lì la 48G e si era trovato bene. L'ho preso... boh, sei anni fa o qualcosa del genere.
Il problema che qui ad Asti da me sia la tua calcolatrice che la TI-89 toccano i 250 euro ... ovvero la pazzia!!!
Old 28-11-2004, 18:52   #27
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
ma mi riferivo alle operazioni che una calcolatrice può fare.
Basta che mi restituisce il risultato entro 5 minuti
Old 28-11-2004, 18:54   #28
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Basta che mi restituisce il risultato entro 5 minuti
ed allora?non ti capisco?

Se dovessi prendere una calcolatrice quante operazioni (o funzioni non so come vengono chiamate) deve avere come minimo?
Old 28-11-2004, 18:57   #29
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
ed allora?non ti capisco?

Se dovessi prendere una calcolatrice quante operazioni (o funzioni non so come vengono chiamate) deve avere come minimo?
Pensavo ti riferissi alle operazione del processore della calcolatrice, quindi alla sua frequenza.
Un calcolatrice scientifica grafica dovrebbe realizzare tutto quello che rigurada la fisica, l'analisi, il calcolo numerico e poi il resto ben venga ...
Old 28-11-2004, 18:59   #30
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

[quote]Originariamente inviato da Matrixbob
Pensavo ti riferissi alle operazione del processore della calcolatrice, quindi alla sua frequenza.

non so nemmeno della sua (processore) esistenza

Un calcolatrice scientifica grafica dovrebbe realizzare tutto quello che rigurada la fisica, l'analisi, il calcolo numerico e poi il resto ben venga ...

quindi?a numeri?
Old 28-11-2004, 21:24   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Mi serve per gli esami di fisica meccanica, fisica elettromagnetica, fisica ottica ed analisi 1 e 2.
Potebbe andare bene anche la Sharp in questione, che dici?!
Mah... hmm... premesso che non conosco la Sharp, devo essere sincero: quando ho fatto gli esami, gli esercizi li facevo a mano e non certo con la calcolatrice (a meno che non siano esami di "uso di calcolatrice avanzato 1 e 2...). Per cui non è che ti sappia dire se la calcolatrice ti può servire per analisi 1 o per fisica...
Però ti posso dire che, per esempio, può risolvere integrali mostrando i passaggi...
Old 28-11-2004, 21:24   #32
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Il problema che qui ad Asti da me sia la tua calcolatrice che la TI-89 toccano i 250 euro ... ovvero la pazzia!!!
Già già... e provare su internet all'estero?
Old 29-11-2004, 12:16   #33
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Già già... e provare su internet all'estero?
Ho trovato un ragazzo che me la vende + il cavo di seconda mano, quanto posso pagargliela?!
Old 29-11-2004, 13:27   #34
bd75
Member

L'Avatar di bd75

Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
Quote:
Ho trovato un ragazzo che me la vende + il cavo di seconda mano, quanto posso pagargliela?!
Nuova quanto costa?
Asrock K8NF3 -- AMD Athlon64 3000+ Boxed -- Kingston 512 Mb pc3200 (x2) -- Enermax EG465AX -- Gecube Radeon 9550 Extreme 128 Mb -- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb (+ Western Digital 250Gb Sata) -- Samsung 20X -- ViewSonic Ultrabrite E96f+ -- Logitech Z-2300 2.1 -- Tecnoware Power Advanced 1200XP -- Windows XP sp3

Asus PRO64JQ , Panasonic LX3 , Nokia E72
bd75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:40   #35
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da bd75
Nuova quanto costa?
Pare tra i 170 la blu/argento e i 200 la Tatanium, a parte la cartoleria sotto casa mia che la vende (non so che modello) a 270 euro, ma lui con una bella benda nera da bandito sugli occhi lo vedo bene ...

Blu/argento : Connessione al computer tramite il cavetto TI-GRAPH LINK™ (cavetto seriale incluso nella confezione).

Titanium: Con la nuova tecnologie "USB On the Go" e il cavetto USB8 (incluso).

CampuStore

Ultima modifica di Matrixbob : 29-11-2004 alle 13:57.
Matrixbob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 13:59   #36
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Nuova quanto costa?
Io pensavo di dargli un 110 euro, voi che dite?!
Ovviamente è fuori garanzia, anche se l'ha usata poco.
Old 29-11-2004, 14:04   #37
bd75
Member

L'Avatar di bd75

Iscritto dal: Nov 2004
Città: prov. Caserta
Quote:
Pare tra i 170 la blu/argento e i 200 la Tatanium, a parte la cartoleria sotto casa mia che la vende (non so che modello) a 270 euro, ma lui con una bella benda nera da bandito sugli occhi lo vedo bene ...
Mah, io gli proporrei un bel centone tondo tondo... cosa ne pensi?
E' un prodotto non soggetto ad usura e con una curva di obsolescenza tecnologica quasi piatta nel tempo... 'nsomma non è che si svaluti di molto con gli anni...
Accertati che abbia anche il manuale cartaceo, decisamente + comodo e pratico di quello su cd.
Asrock K8NF3 -- AMD Athlon64 3000+ Boxed -- Kingston 512 Mb pc3200 (x2) -- Enermax EG465AX -- Gecube Radeon 9550 Extreme 128 Mb -- Seagate Barracuda 7200.12 500 Gb (+ Western Digital 250Gb Sata) -- Samsung 20X -- ViewSonic Ultrabrite E96f+ -- Logitech Z-2300 2.1 -- Tecnoware Power Advanced 1200XP -- Windows XP sp3

Asus PRO64JQ , Panasonic LX3 , Nokia E72
bd75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 14:09   #38
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Mah, io gli proporrei un bel centone tondo tondo... cosa ne pensi?
E' un prodotto non soggetto ad usura e con una curva di obsolescenza tecnologica quasi piatta nel tempo... 'nsomma non è che si svaluti di molto con gli anni...
Accertati che abbia anche il manuale cartaceo, decisamente + comodo e pratico di quello su cd.
Provo ad offrirgli 110 euro e se lui è onesto accetterà, altrimenti vedremo ...
Old 29-11-2004, 14:39   #39
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mah... hmm... premesso che non conosco la Sharp, devo essere sincero: quando ho fatto gli esami, gli esercizi li facevo a mano e non certo con la calcolatrice (a meno che non siano esami di "uso di calcolatrice avanzato 1 e 2...). Per cui non è che ti sappia dire se la calcolatrice ti può servire per analisi 1 o per fisica...
Però ti posso dire che, per esempio, può risolvere integrali mostrando i passaggi...
Io invece ci ho affrontato diversi esami, soprattutto quelli a quiz. Se devi dire ad esempio a cosa converge una serie e non vuoi fare i calcoli una bella sommatoria, può essere di grande aiuto. Così come avere tutte le formule della temodinamica già memorizzate, o anche le formule per il van in economia. Senza considerare la comodità del calcolo con frazioni. Insomma in tutte quelle parti dell'esame dove hai necessità di forza bruta o velocità di immissione dati ti viene in aiuto, chiaro che è necessaria una buona conoscenza teorica di quello che si fa, per capire quando la risposta della calcolatrice è significativa oppure no.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2004, 15:59   #40
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Io invece ci ho affrontato diversi esami, soprattutto quelli a quiz. Se devi dire ad esempio a cosa converge una serie e non vuoi fare i calcoli una bella sommatoria, può essere di grande aiuto. Così come avere tutte le formule della temodinamica già memorizzate, o anche le formule per il van in economia. Senza considerare la comodità del calcolo con frazioni. Insomma in tutte quelle parti dell'esame dove hai necessità di forza bruta o velocità di immissione dati ti viene in aiuto, chiaro che è necessaria una buona conoscenza teorica di quello che si fa, per capire quando la risposta della calcolatrice è significativa oppure no.
Esatto, anche perchè le volte che scazzi a digitare non si contano...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian