Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2004, 21:12   #21
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Iscritto dal: Jun 2004
uhm
edit
incomprensibile doppio post
Old 24-11-2004, 21:18   #22
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Paracleto
quindi c'è la certezza che verrà approvata e sarà una schifezza?

quali sono le condizioni perchè venga approvata?
Evidentemente le proposte che hanno in mente di approvare non piacciono. Uno sciopera per fare pressione. Visti anche i precedenti. E visto che non hanno voluto sentire, quelli del governo, le ragioni che hanno esposto i comuni.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 21:26   #23
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Evidentemente le proposte che hanno in mente di approvare non piacciono. Uno sciopera per fare pressione. Visti anche i precedenti. E visto che non hanno voluto sentire, quelli del governo, le ragioni che hanno esposto i comuni.

hm
ora , avendo avuto modo , nel lavoro precedente, di avere a che fare per tempi piu o meno prolungati, con gente che in comune ci lavora

davvero credete che il problema degli sprechi sia marginale?
Old 24-11-2004, 22:02   #24
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
quindi c'è la certezza che verrà approvata e sarà una schifezza?

quali sono le condizioni perchè venga approvata?
Ma stai ancora a combattere contro i mulini a vento?

Comunque in comune dovrebbero tagliare gli sprechi e i soldi che si intascano alle spalle degli italiani (e ce ne sono tanti!), sia nelle amministrazioni di destra che di sinistra!

Queste sono solo azioni filo-sindacaliste (che a loro volta fanno azioni filo-politiche - anti-berlusconiane!).
Old 24-11-2004, 22:03   #25
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
hm
ora , avendo avuto modo , nel lavoro precedente, di avere a che fare per tempi piu o meno prolungati, con gente che in comune ci lavora

La realtà dei comuni la conosco, non dico come le mie tasche, ma quasi. Il problema degli sprechi esiste, di una cattiva gestione. Ma, sai, non basta dire tagliamo gli sprechi, per risolvere il problema. Ti assicuro che le maggiori difficoltà dei comuni derivano proprio dalle ristrettezze di bilancio derivanti dai numerosi tagli ai trasferimenti avvenuti nel corso degli anni. Specialmente negli ultimi 2/3. Ti posso dire che in realtà dove tutto sommato di sprechi ce ne sono pochissimi, dove i dipendenti lavorano (non tutti ) dalle 8.30 del mattino sino alle 20.30/21.00, dal Lunedì al Venerdì, senza gli straordinari pagati, comuni amministrati anche dal cdx, ebbene, grazie alle ultime finanziarie si stanno arrampicando sugli specchi per poter tirare avanti.Mancano i soldi per fare moltissime cose. Siamo arrivati al punto che i dipendenti devono comperarsi la cancelleria di propia tasca. Si parla di taglio dei servizi, o, in alternativa, di aumentare, e di molto, l'imposizione fiscale locale. E tutto questo, ripeto, in realtà municipali sane. Questa è la realtà.
Old 24-11-2004, 22:03   #26
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
hm

E' proprio quello il problema: la mentalità italiana! Nelle P.A. c'è uno spargimeno di soldi da far paura, milioni di € buttati via per cattiva gestione, dipendenti improduttivi, mangia-mangia ecc ecc e quando si cerca di far qualcosa si addita il governo di togliere fondi alle P.A.! Basterebbe che le P.A. utilizzassero correttamente i fondi che ricevono, che sono comunque sovrabbondanti per i servizi che vengono offerti!
Old 24-11-2004, 22:06   #27
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Questa è la realtà.
See..

Dipendenti comunali che lavorano dalle 8.30 alle 20.30-21, straordinari non pagati..

Ma dai Little, va bene tutto, ma questa..
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2004, 22:07   #28
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
See..i dipendenti comunali che lavorano dalle 8.30 alle 20.30-21, straordinari non pagati..
Certo! Succede adesso che le P.A. sono in mano alla sinistra: loro sono stakanovisti, non lo sapevi!?!?

Old 24-11-2004, 22:12   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da teogros

Comunque in comune dovrebbero tagliare gli sprechi e i soldi che si intascano alle spalle degli italiani (e ce ne sono tanti!), sia nelle amministrazioni di destra che di sinistra!

Queste sono solo azioni filo-sindacaliste (che a loro volta fanno azioni filo-politiche - anti-berlusconiane!).
Sai di cosa si parla? Sai quali sono le realtà all'interno dei comuni? O ti sei adeguato anche tu al ritornello "tagliamo gli sprechi", salvo poi, alla domanda "ma signori miei, dovete anche indicarmeli, sti sprechi", non sai, non sanno, rispondere? Ma certo, dimenticavo, è sempre e solo tutta colpa del sindacato e della sx. Che, per l'amor di Dio,le sue belle responsabilità ce le ha, io non lo nego. Anzi, su molte cose sono forse più incazzato di te. Ma smettila, per vafore, di venirmi a dire certe sciocchezze sui sindacati, cose che sanno solo di slogan neanche troppo ben fatto e pensato.
Old 24-11-2004, 22:13   #30
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
See..

Dipendenti comunali che lavorano dalle 8.30 alle 20.30-21, straordinari non pagati..

Ma dai Little, va bene tutto, ma questa..
SaMu, se non sai, ti conviene informarti, prima di parlare a vanvera. Ok.? Altrimenti rischi di fare figure barbine, e di offendere i lavoratori di cui parlo. Chiaro?
Old 24-11-2004, 22:14   #31
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

Quote:

perdonami, ma davvero non ho capito il senso di questo reply

boh

cmq

una recente polemica del comune dove vivo: un milione di euro per costruire un parcheggio davanti al cimitero del mio paese, che ha un migliaio di abitanti in tutto, un parcheggio c'era gia e credo che in totale piu di 3 macchine di solito non ci siano

perchè?
perchè è stato costruito un parcheggio inutile, usando i soldi degli italiani?

è questo che intendo

non ho dubbi che esistano persone che prendono sul serio il lavoro di impiegato comunale o altro
ma ho conosciuto anche dei bei cialtroni, il nipote di, il cugino di...

perchè questa gente non viene licenziata? è un peso sulle spalle degli italiani

con questo non voglio certo dire che la finanziaria risolva la questione, è solo per dire che il problema esiste e va affrontato, IMHO. Insomma, nessuno di voi è mai stato a fare un documento? (io col lavoro di prima avevo bisogno delle liste elettorali... non vi dico... )
Old 24-11-2004, 22:15   #32
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Certo! Succede adesso che le P.A. sono in mano alla sinistra: loro sono stakanovisti, non lo sapevi!?!?

Infatti, caro, stavo parlando perlopiù di amministrazioni di cdx. Comunque, questa, è una realtà comune a tutti. Informati, e poi parla di conseguenza.
Old 24-11-2004, 22:16   #33
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Sai di cosa si parla? Sai quali sono le realtà all'interno dei comuni? O ti sei adeguato anche tu al ritornello "tagliamo gli sprechi", salvo poi, alla domanda "ma signori miei, dovete anche indicarmeli, sti sprechi", non sai, non sanno, rispondere? Ma certo, dimenticavo, è sempre e solo tutta colpa del sindacato e della sx. Che, per l'amor di Dio,le sue belle responsabilità ce le ha, io non lo nego. Anzi, su molte cose sono forse più incazzato di te. Ma smettila, per vafore, di venirmi a dire certe sciocchezze sui sindacati, cose che sanno solo di slogan neanche troppo ben fatto e pensato.
So di cosa parlo, non ti preoccupare! Non sono slogan, sono situazioni che vedo ogni giorno sotto ai miei occhi come:

- figlio di una maestra elementare
- studente universitario
- lavoratore che cerca di entrare nelle P.A.
- collega di una persona con il padre che lavora in una P.A.

Non porto esempi per senso del pudore.
Old 24-11-2004, 22:16   #34
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

boh

cmq

una recente polemica del comune dove vivo: un milione di euro per costruire un parcheggio davanti al cimitero del mio paese, che ha un migliaio di abitanti in tutto, un parcheggio c'era gia e credo che in totale piu di 3 macchine di solito non ci siano

perchè?

è questo che intendo

non ho dubbi che esistano persone che prendono sul serio il lavoro di impiegato comunale o altro

con questo non voglio certo dire che la finanziaria risolva la questione, è solo per dire che il problema esiste e va affrontato, IMHO. Insomma, nessuno di voi è mai stato a fare un documento? (io col lavoro di prima avevo bisogno delle liste elettorali... non vi dico... )
Mi spiace se non hai capito, comunque la penso come te!
Old 24-11-2004, 22:17   #35
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Infatti, caro, stavo parlando perlopiù di amministrazioni di cdx. Comunque, questa, è una realtà comune a tutti. Informati, e poi parla di conseguenza.
Caro, stavo scherzando adesso, viste le faccine?

Comunque, come già detto, sono già abbastanza informato.
Old 24-11-2004, 22:17   #36
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
So di cosa parlo, non ti preoccupare! Non sono slogan, sono situazioni che vedo ogni giorno sotto ai miei occhi come:

- figlio di una maestra elementare
- studente universitario
- lavoratore che cerca di entrare nelle P.A.

Non porto esempi per senso del pudore.
E dimmi, quante amministrazioni conosci?
Old 24-11-2004, 22:18   #37
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
E dimmi, quante amministrazioni conosci?
Ne ho viste direttamente almeno 5.
Old 24-11-2004, 22:22   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

boh

cmq

perchè?

è questo che intendo

Guarda che il problema degli sprechi esiste. Ed esiste anche il problema dei lavoratori che non fanno un cazzo o quasi, che poi son quelli che costringono, non solo loro, agli straordinari gli altri (checchè ne dica il buon SaMu). Tuttavia, anche eliminando molti degli sprechi, il problema delle ristrettezze di bilancio non lo risolvi comunque, perchè effettivamente i tagli ai trasferimenti che ci sono stati in questi anni sono stati pesantissimi. Certo, se poi tu mi vieni a parlare di parcheggi da 1.000.000 di € in un paesino di 1.000 abitanti, allora ti dico che forse farebbe meglio ad intervenire la magistratura.
Old 24-11-2004, 22:23   #39
Paracleto
Junior Member

L'Avatar di Paracleto

ecco
altra cosa
a questa non sono stato presente personalmente , ma mi fido dell'amico che me l'ha detta, viene da suo papà, che lavora al comune da anni

la polizia municipale delibera in assemblea quanti soldi servono dalle multe

ok, quest'anno 150 mila euro dalle multe

diviso x agenti vuol dire x euro di multa al giorno

andate

ora, voglio dire, ma il lavoro della polizia non dovrebbe essere ben altro? intendo, d'accordissimo nel multare chi si comporta in modo irresponsabile in zone di apssaggio pedoni o altro, ma invece di deliberare che servono 300 milioni dalle multe non potrebbero pensare di modificare la viabilità e rendere la strada meno pericolosa, o che so io?

queste cose non le capisco
Old 24-11-2004, 22:23   #40
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
SaMu, se non sai, ti conviene informarti, prima di parlare a vanvera. Ok.? Altrimenti rischi di fare figure barbine, e di offendere i lavoratori di cui parlo. Chiaro?
Ok Little.. domani sera provo a passare alle 20.30 al mio comune, e vedo chi c'è in giro.. ti farò sapere.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian