Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2004, 13:52   #21
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Scusate l'ignoranza io volevo fare una postepay per poter fare acquisti su internet...qualcuno ce l'ha? nn dovrebbe essere come una visa normale?
a me hanno detto che non c'è nessun problema ...

l' ho usata proprio per un acquisto comunicando il numero per email (con cifratura) e la transazione è avvenuta correttamente...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:09   #22
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: Vodafone Cash Card - VISA ELECTRON

Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
Qualcuno di voi l'ha richiesta?
Ma è una fregatura oppure no? cioè si può usare in qualsiasi sito che ha circuito visa oppure solo quelli visa electron? perchè se fosse quest'ultima è una c@g@t@ allucinante

cmq.. qualcuno la ha?

visa electron non è utilizzabile sul circuito visa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 14:17   #23
simone.o
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
la visa o visa elektron è esattamente la stessa cosa, funziona sia negli esercizi certificati visa normali che specifici elektron, viene presa da tutti isiti che supportano visa. io ne ho una simile solo non della vodafone e va benissimo
simone.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 18:17   #24
Mauro73
Senior Member

L'Avatar di Mauro73

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Damy83
Guarda io ce l'ho ed è una Visa normalissima (con 16 cifre), tilizzabile anche per i pagamenti on-line.

Vero.
Io la uso da un pò e non ho quasi mai avuto problemi.

Inoltre la CashCard ha un elemento in più rispetto alle altre: quando la ricarichi o quando effettui un pagamento ricevi un sms di conferma con la cifra spesa ed il saldo residuo.
Questo oltre ad essere molto comodo è anche una misura di sicurezza in più perchè permette di controllare sempre la propria scheda.

Old 26-01-2004, 18:35   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da simone.o
la visa o visa elektron è esattamente la stessa cosa, funziona sia negli esercizi certificati visa normali che specifici elektron, viene presa da tutti isiti che supportano visa. io ne ho una simile solo non della vodafone e va benissimo
La Electron non funziona con i siti internet, vale solo come mezzo di pagamento elettronico dai terminali POS e per chi la usa collegata ad un c/c bancario dà luogo ad un addebito immediato in conto corrente (anziché posticipato come le normali carte VISA). La carta VISA è invece la normale carta di credito, nessun problema se utilizzata collegata ad un c/c bancario perché è fin dall'emissione intestata ad una persona specifica ed è la banca che si assume l'eventuale rischio d'insolvenza (gli addebiti VISA o Mastercard non possono essere respinti dalla banca, a differenza degli addebiti delle bolette o di American Express e Diners); le VISA ricaricabili sono una via di mezzo tra carta di credito normale e bancomat, vengono emesse "a stock" (quindi non sono intestate ad una persona specifica al momento della loro emissione), l'intestazione viene data dall'ente che le consegna (Poste, Vodafone e cosi via) e sono loro che la gestiscono passando giornalmente i dati relativi a credito residuo alla VISA. Questo puö dar luogo a ritardi nel riconoscimento del credito residuo (se versate 100 euro oggi, saranno disponibili per l'utilizzo solo dopo un minimo di uno o due giorni), a problemi nel riconoscimento del nome nei pagamenti via web e cosi via.
Old 26-01-2004, 18:49   #26
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Io la sto usando con paypal per acquistare all'estero e va bene, oggi ci ho fatto anche spesa al carefour e l'impiegata mi ha guardato un po storto, come se le avessi dato dei soldi del monopoli per il fatto che sopra nn c'è scritto il nominativo, ma il pagamento è andato bene. Solo che da quando l'ho acquistata ancora nn posso accedere ai resoconti online oggi li ho controllati alle poste xche ho ricaricato.
Old 26-01-2004, 18:56   #27
ex-xxcz
Registered User

L'Avatar di ex-xxcz

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da dr650se
l'impiegata mi ha guardato un po storto, come se le avessi dato dei soldi del monopoli per il fatto che sopra nn c'è scritto il nominativo
Beh... E' come un Bancomat, e su molti Bancomat il nome non c'è...
ex-xxcz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2004, 19:08   #28
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da ex-xxcz
Beh... E' come un Bancomat, e su molti Bancomat il nome non c'è...
vaglielo a dire alla commessa, mi ha guardato come se avessi avuto la bottega aperta e il gioiello ciondolante

Diciamo a metà tra essere stupita ma allo stesso tempo incuriosita.
Old 01-02-2004, 12:25   #29
kolba
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Campobasso
Anche io ho la postepay da un po' oramai....
per gli acquisti di servizi online via internet va alla grande, ha anche il cvv2 quindi non ci sono problemi.
Per quanto riguarda i ticket on-line:
- ryanair senza problemi, si specifica che e' una electron e non si pagano nemmeno le commisioni solite visa,
- easyjet invece non riconosce la carta pur essendoci l' opzione electron...

-amazon.de e amazon.co.uk funzionano bene.
-paypal e moneybookers vanno come molti siti per scommesse online.
il sito nationalexpress per la prenotazione degli autobus in uk non la riconosce perche' fa un controllo sull' address.
un altro problema e' che si stanno progressivamente "scolorando" i numeri stampigliati in nero.....
vabbe che e' la banda magnetica a fare il tutto ....pero' cosi' sembra davvero una scheda tarocca....
kolba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 12:46   #30
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ArtDir
ma come???
hai comperato su internet con la vodafone cash card in siti convenzionati visa e non visa electron?

MAGARI!

Guarda che funziona cosi' anche per la postepay.
L'importante e' che l'istituto finanziario che rilascia la carta la abiliti per i pagamenti sul circuito visa.
Io compro su dvdboxoffice che accetta solo visa e mastercard, niente visa electron e la mia postepay viene accettata a tutti gli effetti come una carta visa normale.
Old 30-04-2004, 10:13   #31
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Ho deciso, mi faccio la Vodafone Cash Card

qualcuno qui sul forum già ce l'ha?

E anche chi non ce l'ha, può dirmi se sente"puzzo di fregatura" nelle condizioni di emissione che ricopio qui sotto:
La Carta di pagamento prepagata ?Vodafone Cash Card? (di seguito la ?Carta? e/o ?Cash Card?) è emessa dall?Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane
S.p.A. (di seguito ?ICBPI?) in seguito ad un accordo intercorrente con Vodafone Omnitel N.V. (di seguito ?Vodafone?).
Il servizio erogato da ICBPI consiste nell?emissione di una carta di pagamento, identificata sul fronte dai marchi Visa e Visa Electron, appartenenti al circuito internazionale Visa (di seguito ?Circuito Visa?), dal numero identificativo riportato sulla Cash Card e dalla data di scadenza della Cash Card stessa.
La Cash Card consente, opportunamente caricata tramite stanziamento di denaro a valere sulla stessa, il pagamento di beni e/o servizi presso terminali
convenzionati al Circuito Visa, ivi inclusi i pagamenti sui siti Internet anche attraverso tecnologie wireless e prelievi di denaro contante presso gli sportelli
automatici abilitati al Circuito Visa.
Non è necessario, ai fini del rilascio della Cash Card, l?instaurazione di un rapporto di conto corrente con ICBPI o con altra Banca; infatti, una delle caratteristiche
della Cash Card è quella di essere spendibile sulla base della disponibilità definita e precostituita dal titolare. Questo significa che ogni operazione di spesa o prelievo viene autorizzata in tempo reale nei limiti di quanto il titolare ha preventivamente versato.
1. EMISSIONE
La Carta é di proprietà esclusiva di ICBPI che, in qualità di Emittente, è responsabile del suo funzionamento nei confronti del Circuito Visa.
La Carta viene rilasciata da ICBPI, a suo insindacabile giudizio, a persona fisica (di seguito ?Titolare?), ivi incluso un minorenne, purche? autorizzato in
forma scritta nel modulo di richiesta di adesione dal genitore o da chi ne fa le veci (di seguito ?Genitore?).
In caso di malfunzionamento della Carta dovuto a smagnetizzazione, con conseguente impossibilità di utilizzo della stessa, ICBPI, effettuati gli opportuni
accertamenti tecnici, che non potranno comunque protrarsi per più di 30 giorni, provvederà a sostituire la Carta al Titolare che ne faccia richiesta, ovvero a
rimborsare l?importo residuo corrispondente alla disponibilità di prepagato allocato a valere sulla Carta. I corrispettivi relativi a questa attività sono riportati
nelle Condizioni Economiche.
2. VALIDITÀ
La Carta ha validità di 3 anni ed è utilizzabile sino alla data di scadenza riportata sulla Cash Card stessa.
3. UTILIZZO
La Carta è utilizzabile dal Titolare sul Circuito Visa e non può, in nessun caso e per nessun motivo, essere ceduta o data in uso a terzi. Il Titolare è tenuto ad apporre la propria firma nell?apposito spazio sul retro della Cash Card all?atto della ricezione della stessa. La Cash Card consente al Titolare di:
a) versare sulla Carta un importo corrispondente alla somma di denaro contestualmente disposta, al netto della commissione relativa, entro i limiti del massimale della Carta, secondo le modalità indicate al successivo art. 5;
b) effettuare pagamenti di beni e/o servizi a favore degli esercenti convenzionati al Circuito Visa, sino alla concorrenza del controvalore disponibile sulla Carta, utilizzando gli appositi terminali elettronici, secondo le modalità indicate al successivo art. 6;
c) effettuare pagamenti sui siti Internet (anche attraverso tecnologie wireless) convenzionati al Circuito Visa, mediante l?utilizzo degli identificativi riportati sulla Carta;
d) effettuare prelievi di contante, sino alla concorrenza del controvalore disponibile sulla Carta (ovvero sino al plafond), presso gli sportelli automatici abilitati al Circuito Visa, secondo le modalità indicate al successivo art. 7;
e) integrare in ogni momento con ulteriori versamenti, entro i limiti del massimale della Carta, la disponibilità precostituita sulla Carta stessa;
f) verificare in ogni momento la disponibilità sulla Carta, secondo le modalità indicate ai successivi artt. 9 e 12.
Il Titolare prende atto che, oltre a quanto indicato nel successivo art. 8, con la sottoscrizione dello scontrino d?acquisto emesso dall?apposita apparecchiatura
elettronica durante la transazione, riconosce l?importo come esatto e pagabile da parte di ICBPI all?esercente convenzionato al Circuito Visa.
La Carta può essere utilizzata a livello internazionale in conformità alle disposizioni valutarie pro-tempore vigenti.
4. DISPONIBILITÀ DI PREPAGATO
Gli importi dei prelievi e dei pagamenti effettuati con la Carta verranno addebitati sulla disponibilità esistente sulla Carta stessa. Su tale disponibilità saranno altresì addebitate le somme dovute dal Titolare in relazione ad eventuali oneri di carattere fiscale, ad eventuali spese relative alla sostituzione e rinnovo della Carta, alle spese di produzione ed invio dell?estratto conto, se richiesto da parte del Titolare come descritto al successivo articolo 9, nonché alle commissioni previste ed indicate nelle condizioni economiche vigenti, quali, a titolo esemplificativo, quelle relative agli anticipi di denaro contante e ai rifornimenti di carburante presso le stazioni di servizio convenzionate, agli oneri di negoziazione per le operazioni in valuta estera. Qualora l?importo relativo alla singola transazione, comprensivo delle commissioni e delle spese come sopra indicate, superi la disponibilità esistente sulla Carta, ICBPI sarà legittimato a negare l?autorizzazione alla transazione stessa.
ll Titolare accetta, nel caso in cui voglia ricevere l?estratto conto della Carta e non abbia una disponibilità sufficiente a coprire i costi di produzione ed invio, di non ricevere l?estratto conto stesso.
5. CARICAMENTO
Il Titolare può costituire una disponibilità sulla Cash Card tramite:
a) disposizione di pagamento effettuata presso gli sportelli automatici dotati del servizio di Ricarica Carte Prepagate a valere su qualsiasi carta Bancomat abilitata al circuito PagoBancomat, nei limiti dal plafond PagoBancomat mensile/giornaliero a lui assegnato. La Carta prevede un importo minimo e massimo di caricamento, secondo quanto previsto nelle condizioni economiche vigenti;
b) bonifico bancario sul seguente conto: ABI 05000, CAB 01799, Conto Corrente 800700, ovvero BBAN d0500001799cc0010800700, specificando nella voce ?Beneficiario? il cognome ed il nome del Titolare e, nella voce ?Causale?, il numero identificativo della Carta riportato sulla stessa. Nel caso in cui la richiesta di adesione non sia stata vidimata dall?Incaricato
all?identificazione, la Carta verrà attivata tramite bonifico effettuato secondo le modalità sopra descritte.
Eventuali nuove modalita? di ricarica verranno comunicate sul sito www.190.it non appena rese disponibili.
6. PAGAMENTO
6.1 ACQUISTI PRESSO ESERCENTI
Nel caso di pagamenti presso gli esercenti, nazionali ed internazionali, dotati di terminali convenzionati al Circuito Visa (ad esclusione degli acquisti indicati nel precedente art. 3 lett. c) l?operazione di pagamento avviene secondo
la seguente procedura:
a) il Titolare comunica all?esercente la volontà di pagare utilizzando la Carta;
b) il Titolare consegna la propria Carta all?esercente;
c) l?esercente, in presenza del Titolare, striscia la Carta nell?apposito terminale, digita l?importo della spesa e richiede l?autorizzazione alla spesa;
d) il Titolare riceve dall?esercente lo scontrino di acquisto riportante gli estremi della transazione, che procederà a controfirmare per accettazione.
6.2 ACQUISTI SU SITI INTERNET
Nel caso di pagamenti su siti internet, nazionali ed internazionali, convenzionati al Circuito Visa l?operazione di pagamento avviene secondo la seguente procedura:
a) Il Titolare accede alla sezione relativa ai pagamenti;
b) Il Titolare inserisce il numero di Carta;
c) Il Titolare inserisce la data di scadenza di Carta;
d) Il Titolare, ove richiesto, inserisce il CVV2 (le ultime tre cifre del numero posto sul retro della carta);
e) Il Titolare attende l?autorizzazione della spesa a cura del sito.
7. PRELIEVO CONTANTI
La disponibilità precostituita sulla Carta può essere prelevata in contanti presso tutti gli sportelli automatici, nazionali e internazionali, abilitati al Circuito
Visa. Le operazioni di prelievo avvengono secondo la seguente procedura:
a) il Titolare inserisce la propria Carta nella feritoia dello sportello automatico;
b) il Titolare digita il proprio P.I.N. per accedere alle funzionalità dello sportello automatico;
c) il Titolare sceglie tra le funzionalità disponibili il servizio di Prelievo Contante;
d) il Titolare sceglie l?importo di contante, nei limiti della disponibilità della Carta, ovvero nei limiti di prelievo definiti nelle condizioni economiche;
e) il Titolare ritira la propria Carta ed il contante.
8. SERVIZI ACCESSORI
ICBPI si riserva la facoltà di attivare nuovi servizi informativi e le relative condizioni di utilizzo e le eventuali modalità di richiesta/attivazione verranno pubblicate
sul sito www.190.it.
La Carta potrà essere utilizzata dal Titolare per l?acquisto di beni e servizi anche tramite il telefono cellulare Vodafone, il cui numero sia stato comunicato
dal Titolare stesso in sede di richiesta di attivazione del relativo servizio, che sara? offerto da Vodafone. Il Titolare riconosce fin d?ora come valide e comunque non contestabili le transazioni che lo stesso effettuera? con la Carta tramite il telefono cellulare Vodafone. In presenza di situazioni che pongano a rischio l?efficienza e/o la sicurezza di tutti o parte dei servizi di cui al presente
articolo e comunque in caso di forza maggiore, ICBPI si riserva la facoltà di sospendere l'utilizzabilità della Carta per quanto riguarda i servizi stessi.
9. ESTRATTO CONTO
Il Titolare ha la facoltà di chiedere in qualunque momento la produzione e l?invio dell?estratto conto della Carta all?ICBPI, Casella Postale 1745 ? Servizio
Cash Card ? 20102 Milano. La produzione dell?estratto conto sarà effettuata solo in presenza di movimenti contabili ed è soggetta ai costi specificati nelle
condizioni economiche.
Se entro 60 giorni dalla data di sua ricezione non saranno pervenuti reclami, a mezzo raccomandata A.R., in ordine al suo contenuto, l?estratto conto si intenderà
senz?altro approvato.
Inoltre il Titolare può prendere visione delle operazioni da lui effettuate anche attraverso altri canali telematici quali, ad esempio, Internet, IVR, Sms secondo modalità e costi indicati nel sito www.190.it.
10. SMARRIMENTO ? SOTTRAZIONE
Il Titolare è obbligato nei confronti dell?Emittente alla custodia e al buon uso della Cash Card e pertanto è responsabile di tutte le conseguenze che derivassero
dall?uso della Cash Card da parte di terzi.
Nel caso di smarrimento o sottrazione il Titolare è tenuto ad informare immediatamente l?Emittente chiamando l?apposito numero verde facendo seguire una conferma scritta con lettera raccomandata A/R da inviare a ICBPI, Casella Postale 1745 ? Servizio Cash Card ? 20102 Milano, entro i 30 giorni successivi, con allegata copia della denuncia presentata all?Autorità competente.
Il Titolare è responsabile, entro i limiti fissati dalla normativa vigente, per il pagamento di addebiti conseguenti all?illecito uso della Cash Card da parte di
terzi fino al momento della comunicazione all?Emittente e salvo comunque che il Titolare abbia agito fraudolentemente, con dolo o colpa grave, ovvero non
abbia osservato le disposizioni del presente Regolamento.
11. RIMBORSO DEL PREPAGATO
Il Titolare può ottenere da ICBPI in qualunque momento il rimborso della disponibilità sulla Cash Card inviando, entro il termine di validità della Cash Card e
anche nei dodici mesi successivi, lettera raccomandata A/R, contenente esplicita richiesta di rimborso debitamente sottoscritta, a ICBPI, Casella Postale
1745 ? Servizio Cash Card ? 20102 Milano, allegando la Cash Card opportunamente tagliata e, ove possibile, copia della Richiesta di Adesione al Servizio.
12. CONSULTAZIONE DEL SALDO
Il Titolare può, in qualunque momento, richiedere l?informazione relativa alla disponibilità sulla propria Cash Card utilizzando il Call Center o con le modalità
(a titolo esemplificativo) Internet, IVR, Sms secondo le condizioni e i costi indicati sul sito www.190.it.
Old 30-04-2004, 10:39   #32
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
perché non una semplice carta di credito?

io detesto le cose 'prepagate'; hai idea di quanto ci guadagnano su una cosa che è 'prepagata'?? prendono i tuoi soldi in anticipo e ovviamente li investono... bisogna invece pagare il più tardi possibile... il denaro è un bene naturalmente fruttifero, per questo esistono gli interessi legali

le schede prepagate per i gsm sono l'uovo di Colombo: raccattano soldi PRIMA di fornire un servizio... in pratica il cliente concede il mutuo al gestore... ti ricordo che le banche SI FANNO PAGARE (e pretendono garanzie, spesso reali - ma questa è un'altra cosa...) per concedere mutui ...
perché poi l'utente del prepagato deve invece PAGARE il famoso 'costo di ricarica'??
>> è la presa per il culo più grossa della storia, perché non solo non corrisponde a servizio alcuno che ricevi (fai INVECE un **favore** a loro, che lucrano col tuo capitale) ma non va a coprire direttamente alcun costo di beni o servizi usati dal cliente o comunque funzionali al rapporto, è solo un 'aggiornamento' di una grandezza cioè il 'credito residuo' ... ECCO L'ESPRESSIONE LINGUISTISCA PERVERSA: 'COSTO DELL'OPERAZIONE DI RICARICA LASCIA A INTENDERE CHE L'OPERAZIONE DI RICARICA SIA UN SERVIZIO, QUANDO INVECE NON LO E' ... CHE TRUFFA UNIVERSALE!!

meditate gente meditate...

Ultima modifica di supermarchino : 30-04-2004 alle 10:41.
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 10:46   #33
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
perché non una semplice carta di credito?
Per due motivi, fondamentalmente:
- perché costa 35 euro all'anno di canone
- perché non me la concedono, dato che ho uno stipendio mensile di 830 euro e un finanziamento in corso di 320 euro e quindi non offro garanzie sufficienti.
Old 30-04-2004, 10:48   #34
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Per due motivi, fondamentalmente:
- perché costa 35 euro all'anno di canone
- perché non me la concedono, dato che ho uno stipendio mensile di 830 euro e un finanziamento in corso di 320 euro e quindi non offro garanzie sufficienti.
e non puoi cambiare banca per via del finanziamento...
Old 30-04-2004, 10:55   #35
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
e non puoi cambiare banca per via del finanziamento...
no, il finanziamento è con la Consum.it quindi slegato dalla banca... è che le condizioni che mi fanno sul c/c sono le migliori che ho trovato, tranne appunto la carta di credito, ma dato che la userei soltanto per acquisti online o all'estero e comunque per importi piuttosto piccoli anche una ricaricabile va bene... questa della Vodafone poi mi ispirava per il fatto di viaggiare sul circuito Visa "classico"...
Old 30-04-2004, 11:02   #36
supermarchino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
no, il finanziamento è con la Consum.it quindi slegato dalla banca... è che le condizioni che mi fanno sul c/c sono le migliori che ho trovato, tranne appunto la carta di credito, ma dato che la userei soltanto per acquisti online o all'estero e comunque per importi piuttosto piccoli anche una ricaricabile va bene... questa della Vodafone poi mi ispirava per il fatto di viaggiare sul circuito Visa "classico"...

Beh se è circuito Visa in tutto e per tutto (non Electron) può essere funzionale ai tuoi scopi. Come saprai la electron la usi solo col POS, quindi non su Internet.

Per il resto... ho già espresso come la penso... sono troppo avvezzo a pagare le cose un mese dopo la consegna!!
Old 30-04-2004, 11:06   #37
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ciao blue io ti consiglio di provare la Banca Primavera: é una nuova banca dove puoi fare tutto online ma ha anche un sacco di uffici aperti anche il sabato e la domenica e la sera fino alle 20.
Io per esempio ho un conto che pago 2.5 euro al mese e ho carta di credito + bancomat e assegni illimitati e operazioni illimtate, senno' c'é anche il conto gratis dove non hai interessi ma nemmeno spese e anche lì hai bancomat e carta di credito gratis.
prova avedere
www.banca-primavera.it
Old 30-04-2004, 11:09   #38
marall
Senior Member

L'Avatar di marall

Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
Scusa blue, perchè non ti fai il bancopostaonline che ti da la carta di credito ad un costo inferiore del solito?

edit 23,24 euro annue

marall

Ultima modifica di marall : 30-04-2004 alle 11:11.
marall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 12:32   #39
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da marall
Scusa blue, perchè non ti fai il bancopostaonline che ti da la carta di credito ad un costo inferiore del solito?

edit 23,24 euro annue

marall
un po' perché non me la darebbero comunque per gli stessi motivi per cui non me la da la banca , poi perché le Poste non danno la possibilità di andare in scoperto di conto (cosa che si spera non accada mai, ma a volte succede)... il Credito Cooperativo mi ha concesso uno scoperto massimo di 800 euro dulcis in fundo, le Poste non hanno il Bancomat ma solo il Postamat e se prelevo dagli sportelli Bancomat mi addebitano quasi 3 euro (con il Bancomat il massimo se prelevo da sportelli non del Credito Cooperativo è di 1,50 euro)...
Old 02-05-2004, 12:34   #40
Slider82
Senior Member

L'Avatar di Slider82

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nuara
Io c'è l'ho, secondo me è la migliore, costa solo quando la ricarichi e la usi tranquillamente su internet e in giro senza pagare niente altro...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian