|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
Io non guardero piu il tg5 almeno finchè non sara cacciato quel leccac**o di Berlusconi che è Rossella
Mi spiace per mentana ma gia da un po' girava voce che volevano "fargli le scarpe" e purtroppo questo è successo.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Anch'io sono rimasto di stucco: per me il TG5 e Mentana erano un tutt'uno.
Ma nessuno sa quali siano le reali motivazioni? E Sposini, giubilato anche lui? |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
mentana era uno di famiglia si poteva dire, era nella tradizione del tg , la sua voce i suoi commenti, e come togliere all'Italia la Ferrari, la Pizza ...... insomma...............
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
fermo restando il diritto di un editore di scegliere liberamente il direttore responsabile di una testata, il "siluramento" di Mentana è un fatto estremamente preoccupante: non è difficile capire le ragioni che hanno portato a questa scelta, visto che il TG5 dal punto di vista degli ascolti e del "gradimento" è stato sempre premiato dal pubblico!
Evidentemente il Berlusconi, scornato dal fallimento della sua politica e delle sue campagne di immagine, ha deciso che tutti i mezzi a sua disposizione devono essere utilizzati con una finalità politica. Allo stesso modo la scelta di Carlo Rossella (che non mi vergogno di definire come un LECCACULO di professione), anzichè un giornalista neutro o almeno decente, non lascia molti dubbi in merito. A questo punto manca solo la "scalata" al Corriere della Sera (che già un anno fa ha "dovuto" cambiare direttore sotto le pressioni governative) e la delegittimazione di "Repubblica" (ma questo mi pare più difficile) ed il panorama dell'informazione in italia sarà completamente monopolizzato da Berlusconi. Una vera e propria corazzata dell'informazione (o meglio, della cattiva informazione) pronta a scendere in campo per dare tutto l'appoggio possibile ad un presidente del consiglio di fatto delegittimato dagli italiani. Una situazione da paese sudamericano (e nemmeno dei migliori). Inquietante....
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
solo la tv...?? ![]() cmq....è stato un grande direttore....
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
|
Dopo Fede e Giordano, un terzo direttore di tg "amico" fa sempre comodo".....
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
questo sicuro però prima o poi doveva succedere cominciate ad abituarvi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtoppo non c'erano delfini per una successione interna, Mimun se n'era andato, Sposini non è molto affidabile, gli altri sono bravi giornalisti ma non sembrano aver la statura dei direttori. Avrei visto bene, nell'ordine, Mieli, Riotta o D'Alema. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Torino
|
Quote:
In rebus dubis plurimum est audacia: Nelle situazioni incerte vale moltissimo l'audacia Se pensi che il tuo capo sia uno stupido, ricordati che se fosse stato più intelligente forse tu non lavoreresti per lui. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
D'Alema? Terrificante
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
.....forse forse ci vedrei mejo piersilvio.......
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' stato pur sempre direttore de L'Unità, ha esperienza di giornalismo, autorevolezza un ex primo ministro direi che ne ha abbastanza. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Ciao P.S.: e volendo essere ancora più maligni, devo pensare che a Berlusconi le cose stanno andando davvero storte, se ha sentito il bisogno di mettere tra le sue tante bocche da fuoco televisive un altro tg, diretto da un berluscones di ferro. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
speriamo che LA7 faccia a Mentana "un offerta che non può rifiutare" e di continuare a guardare un buon telegiornale su un altro canale
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
quando era direttore di Panorama....
"No, dai, queste cose mi intristiscono... passiamo oltre". E’ la formula con cui spesso e volentieri il neo direttore di Panorama Carlo Rossella boccia le proposte di servizi in riunione di redazione. Nel mirino di Rossella sono in genere gli argomenti che lui, appunto, considera un po’ tristi e che altri considerano semplicemente seri: scandali, problemi ambientali, roba qualche volta si’, un po’ noiosa, ma che fa parte dei doveri di un grande giornale di informazione qual e’ Panorama.
Tanto si intristisce Rossella che una buona parte della redazione ha cominciato a temere la deriva del giornale verso il rossellismo di maniera: levita’, pettegolezzo, vocazione salottiera, tette e cachemere. In una parola, un giornale "trendy". Si mugugna a Segrate. Servizi preceduti, la settimana scorsa, da amabili colloqui con Luca di Montezemolo o con Raffaele Della Valle in occasione della quotazione in borsa delle sue aziende. Tra i redattori di Panorama comincia gia’ a circolare un’inquietante battuta. Nel suo discorso della corona Rossella aveva ricordato il celebre motto del giornalsmo americano. "Il direttore ha tanti amici, il giornale non ne ha nessuno". Ora la formula viene rigirata in un amaro: "Il direttore ha tanti amici, il giornale pure". Carlo Rossella, effettivamente, di amici ne ha tanti e giustamente, come ogni direttore, li spreme per trovare buone idee e argomenti per il giornale. Il primo e caro amico e’ proprio il suo editore Silvio Berlusconi, con cui Rossella e’ continuamente in contatto. Le sue telefonate con Arcore spesso inaugurano la giornata di lavoro ed e’ Rossella stesso a lasciar trapelare in redazione gli umori del Cavaliere: "Ho parlato col Cavaliere, il Cavaliere ce l’ha con questo o con quello, secondo il Cavaliere, il Cavaliere e’ preoccupatissimo...". La cosa, in redazione, scoccia un po’. D’accordo, e’ Berlusconi che paga lo stipendio, ma i giornalisti di Panorama cominciano a temere un’influenza troppo invadente dell’editore nelle scelte politiche del giornale. .
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Cmq se volevano risparmiare potevano pure prendere in considerazione l'ipotesi di mandare la replica di Studio Aperto
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.