|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Hai deciso una volta che le armi le ripudi e STOP ... Non e' che da un giorno all'altro cambi idea ! Sono scelte ... dovevi porti molti anni fa queste domande. Poi sai tu se sei stato uno dei pochi ad obiettare veramente oppure uno tra i tantissimi a farlo solo per scansare la leva militare ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
![]() Certo che l'ho capita, ma io non ho detto che sarebbe stato facile uguale, ho detto che ogni oggetto può essere un'arma, che è un po' diverso, soprattutto sapendo dove va a parare Luvi. Comunque, per restare nel caso concreto, l'ho detto: il problema non è l'arma, il problema è il sistema che gli ha permesso di averla.
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Meno la gente, tutta, me compreso, ha la possibilità di accedere alle armi da fuoco e più sicuri saremo TUTTI. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
appunto. anche io la penso così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
può essere che sarà più difficoltoso uccidere ma che senso ha discutere delle armi in sè? priveresti anche la polizia delle armi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
In un mondo reale no. Qui nessuno discute sulla necessità delle forze dell'ordine di avere armi. LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Saresti così gentile da raccontare la tua esperienza con la pistola? La sapranno anche i sassi, ma io no.
Sono veramente curioso di capire da dove proviene questa tua grande avversità per le armi. Per quanto riguarda la possibilità di ottenere il porto d'armi, ritengo più che lecito che non possa essere rilasciato alle persone che hanno effettuato servizio civile. In pratica è una sottoscrizione di esplicito rifiuto dell'uso delle armi da fuoco e dopotutto, come già detto perchè lo stato ti dovrebbe dare questo privilegio? La difesa della gioielleria è un motivo valido e la difesa della patria no? Esistono le guardie giurate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
Quote:
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cioè, secondo me dare un'arma (per autodifesa, per sport, per collezionismo, quello che vuoi) in mano ad una persona mentalmente stabile e responsabile non è niente di strano nè deprecabile. Fare queste polemiche sulle armi in sè è solamente frutto di una personale impostazione, legittima ma che a mio avviso lascia il tempo che trova, perchè qualunque oggetto può essere usato come un'arma se si vuole uccidere. Tanto per intenderci, è vero che con una pistola puoi ammazzare facilmente una persona, ma è altrettanto vero che avere una pistola già oggi non è facile, mentre un'auto per investirla ce l'hanno tutti. Quindi, se il problema sono "le armi", allora andiamo a vivere in un mondo di gommapiuma (sperando che qualcuno non voglia soffocarci); il problema reale invece è a chi vengono dati in mano questi oggetti...
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
|
Quote:
Vedi, ciò che scrivi é condivisibile in senso "filosofico" però devi anche considerare che anche gente "normale" (intendo psicologicamente stabile) può trovarsi in situazioni in cui avendo un'arma sottomano potrebbe usarla anche a causa di un accesso d'ira che capita a tutti; é chiaro che non viviamo in un momdo perfetto ma limitare le "imperfezioni" per quanto possibile penso sia una mira condivisibile (incredibile, sono d'accordo con Lucio!!!!). Una macchina é necessaria (spesso) un'arma no (se non appunto perché non siamo in un mondo perfetto alle Forze dell'Ordine od ai Militari). ciao P.S. sul discorso droghe leggere mica ho capito anch'io ????
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
"al limite avrebbe ucciso i suoi parenti", beh, è un'affermazione che da sola classifica il tuo post. Per il resto, direi che non c'è nulla a cui rispondere...
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Come da prassi, ammonizione.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se poi per te un arma bianca è uguale ad un'arma da fuoco mi arrendo e ti consiglio di consultare un dizionario per vedere le differenze di potenziale distruttivo tra un arma azionata con la sola forza fisica e un arma da fuoco. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un coltello poteva ammazzare l'ufficiale e il carabiniere appena sono entrati in casa (e fan due... scusate la conta, ma a quanto pare il nocciolo del problema è il numero di potenziali vittime... ![]() O magari saliva in macchina e investiva un po' di gente. Ma senza usare armi da fuoco ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:18.