Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2005, 00:19   #21
Tolomeo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Poteva usare dei sassi come quelli che hanno ammazzato gli automobilisti dal cavalcavia, poteva usare un coltello da cucina come in tanti omicidi, poteva usare un'accetta per la legna, poteva usare la macchina e investirli, poteva strangolarli a mani nude, poteva fare qualunque cosa, perchè la polemica sulle armi è puramente strumentale: quando qualcuno vuole ammazzare, lo fa anche a mani nude.
Il problema è, piuttosto: ci sono delle norme sulla concessione del porto d'armi che richiedono certi parametri psicologici? Come mai non ci si è accorti di questo problema prima? Questo sì che sarebbe da capire ed agire di conseguenza...
non posso che quotare
Tolomeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:21   #22
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Io si.
Ma se domani aprissi una gioielleria e ne volessi una per difesa, perchè non potrei averne? Visto che è concesso l'utilizzo per la difesa personale trovo questo un controsenso.

LuVi
hai fatto una scelta ...
Hai deciso una volta che le armi le ripudi e STOP ...
Non e' che da un giorno all'altro cambi idea !
Sono scelte ... dovevi porti molti anni fa queste domande.
Poi sai tu se sei stato uno dei pochi ad obiettare veramente oppure uno tra i tantissimi a farlo solo per scansare la leva militare !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:22   #23
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ammetterai che con una pistola od un fucile l'impresa di uccidere è assai più agevolata. Se il tipo di oggi non avesse avuto armi da fuoco sotto mano, dubito fortemente che con un coltello o con uno qualsiasi dei metodi da te descritti sarebbe riuscito a compiere quella mattanza.

Penso converrai che una società armata sia intrinsecamente più pericolosa di una che non lo sia. Penso che non ci voglia un grande sforzo per capirlo.
Grazie per aver avuto abbastanza fiducia in me per pensare che possa capire una cosa che richiede così poco sforzo
Certo che l'ho capita, ma io non ho detto che sarebbe stato facile uguale, ho detto che ogni oggetto può essere un'arma, che è un po' diverso, soprattutto sapendo dove va a parare Luvi.
Comunque, per restare nel caso concreto, l'ho detto: il problema non è l'arma, il problema è il sistema che gli ha permesso di averla.
Old 28-06-2005, 00:38   #24
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Ammetterai che con una pistola od un fucile l'impresa di uccidere è assai più agevolata. Se il tipo di oggi non avesse avuto armi da fuoco sotto mano, dubito fortemente che con un coltello o con uno qualsiasi dei metodi da te descritti sarebbe riuscito a compiere quella mattanza.

Penso converrai che una società armata sia intrinsecamente più pericolosa di una che non lo sia. Penso che non ci voglia un grande sforzo per capirlo.
Sacrosanto.
Meno la gente, tutta, me compreso, ha la possibilità di accedere alle armi da fuoco e più sicuri saremo TUTTI.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:46   #25
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Poteva usare dei sassi come quelli che hanno ammazzato gli automobilisti dal cavalcavia, poteva usare un coltello da cucina come in tanti omicidi, poteva usare un'accetta per la legna, poteva usare la macchina e investirli, poteva strangolarli a mani nude, poteva fare qualunque cosa, perchè la polemica sulle armi è puramente strumentale: quando qualcuno vuole ammazzare, lo fa anche a mani nude.
Il problema è, piuttosto: ci sono delle norme sulla concessione del porto d'armi che richiedono certi parametri psicologici? Come mai non ci si è accorti di questo problema prima? Questo sì che sarebbe da capire ed agire di conseguenza...

appunto. anche io la penso così.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 00:48   #26
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Sacrosanto.
Meno la gente, tutta, me compreso, ha la possibilità di accedere alle armi da fuoco e più sicuri saremo TUTTI.

LuVi

può essere che sarà più difficoltoso uccidere ma che senso ha discutere delle armi in sè?
priveresti anche la polizia delle armi?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 01:02   #27
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da eriol
può essere che sarà più difficoltoso uccidere ma che senso ha discutere delle armi in sè?
priveresti anche la polizia delle armi?
In un mondo perfetto si, ovviamente.
In un mondo reale no.
Qui nessuno discute sulla necessità delle forze dell'ordine di avere armi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 07:41   #28
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Morkar Karamat
Concordo.
Strano
Old 28-06-2005, 07:49   #29
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Saresti così gentile da raccontare la tua esperienza con la pistola? La sapranno anche i sassi, ma io no.
Sono veramente curioso di capire da dove proviene questa tua grande avversità per le armi.
Per quanto riguarda la possibilità di ottenere il porto d'armi, ritengo più che lecito che non possa essere rilasciato alle persone che hanno effettuato servizio civile.
In pratica è una sottoscrizione di esplicito rifiuto dell'uso delle armi da fuoco e dopotutto, come già detto perchè lo stato ti dovrebbe dare questo privilegio?
La difesa della gioielleria è un motivo valido e la difesa della patria no?
Esistono le guardie giurate.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:03   #30
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
Quote:
beh, è vero che la concessione del porto d'armi magari sarebbe da rivedere un gocciolino, ma come discorso nn è che regga tanto questo eh.... altrimenti lo facciamo su tutto... tipo sulle droghe leggere per esempio...
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:11   #31
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da majino
beh, è vero che la concessione del porto d'armi magari sarebbe da rivedere un gocciolino, ma come discorso nn è che regga tanto questo eh.... altrimenti lo facciamo su tutto... tipo sulle droghe leggere per esempio...
Sulle droghe leggere? Non ho mica capito...
Cioè, secondo me dare un'arma (per autodifesa, per sport, per collezionismo, quello che vuoi) in mano ad una persona mentalmente stabile e responsabile non è niente di strano nè deprecabile. Fare queste polemiche sulle armi in sè è solamente frutto di una personale impostazione, legittima ma che a mio avviso lascia il tempo che trova, perchè qualunque oggetto può essere usato come un'arma se si vuole uccidere.
Tanto per intenderci, è vero che con una pistola puoi ammazzare facilmente una persona, ma è altrettanto vero che avere una pistola già oggi non è facile, mentre un'auto per investirla ce l'hanno tutti. Quindi, se il problema sono "le armi", allora andiamo a vivere in un mondo di gommapiuma (sperando che qualcuno non voglia soffocarci); il problema reale invece è a chi vengono dati in mano questi oggetti...
Old 28-06-2005, 08:16   #32
Geremia TNT
Junior Member

L'Avatar di Geremia TNT

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Status: ExtraUtente MEMENTO AUDERE SEMPER... I post non si contano... ...si pesano!
Quote:
Sulle droghe leggere? Non ho mica capito...
Cioè, secondo me dare un'arma (per autodifesa, per sport, per collezionismo, quello che vuoi) in mano ad una persona mentalmente stabile e responsabile non è niente di strano nè deprecabile. Fare queste polemiche sulle armi in sè è solamente frutto di una personale impostazione, legittima ma che a mio avviso lascia il tempo che trova, perchè qualunque oggetto può essere usato come un'arma se si vuole uccidere.
Tanto per intenderci, è vero che con una pistola puoi ammazzare facilmente una persona, ma è altrettanto vero che avere una pistola già oggi non è facile, mentre un'auto per investirla ce l'hanno tutti. Quindi, se il problema sono "le armi", allora andiamo a vivere in un mondo di gommapiuma (sperando che qualcuno non voglia soffocarci); il problema reale invece è a chi vengono dati in mano questi oggetti...
Salve.

Vedi, ciò che scrivi é condivisibile in senso "filosofico" però devi anche considerare che anche gente "normale" (intendo psicologicamente stabile) può trovarsi in situazioni in cui avendo un'arma sottomano potrebbe usarla anche a causa di un accesso d'ira che capita a tutti; é chiaro che non viviamo in un momdo perfetto ma limitare le "imperfezioni" per quanto possibile penso sia una mira condivisibile (incredibile, sono d'accordo con Lucio!!!!). Una macchina é necessaria (spesso) un'arma no (se non appunto perché non siamo in un mondo perfetto alle Forze dell'Ordine od ai Militari).

ciao

P.S. sul discorso droghe leggere mica ho capito anch'io ????
Old 28-06-2005, 08:35   #33
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Che simpatica affermazione, ora vuoi venirmi a dire che il potenziale di un arma da fuoco è pari a un sasso o un coltello da cucina, ma va va, se avesse avuto un coltello da cucina al limite avrebbe ucciso i suoi parenti, ma di certo non sarebbe riuscito a uccidere 2 carabinieri e un passante lontani 200 metri e a tenere col fiato sospeso mezza Italia per 7 ore. Se è così legalizziamo anche le granate e i mitragliatori da montare sul cofano dell'auto, tanto se proprio voglio uccidderti posso anche investirti con l'auto, bha io non capisco certi discorsi come vi vengono in mente.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 08:37   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da parax
Che simpatica affermazione, ora vuoi venirmi a dire che il potenziale di un arma da fuoco è pari a un sasso o un coltello da cucina, ma va va, se avesse avuto un coltello da cucina al limite avrebbe ucciso i suoi parenti, ma di certo non sarebbe riuscito a uccidere 2 carabinieri e un passante lontani 200 metri e a tenere col fiato sospeso mezza Italia per 7 ore. Se è così legalizziamo anche le granate e i mitragliatori da montare sul cofano dell'auto, tanto se proprio voglio uccidderti posso anche investirti con l'auto, bha io non capisco certi discorsi come vi vengono in mente.
Ragionando e usando il cervello.
"al limite avrebbe ucciso i suoi parenti", beh, è un'affermazione che da sola classifica il tuo post. Per il resto, direi che non c'è nulla a cui rispondere...
Old 28-06-2005, 09:24   #35
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
E che cazzo c'entra?
Naturalmente DOVEVI utilizzare questo linguaggio, presumo...
Come da prassi, ammonizione.
Old 28-06-2005, 09:26   #36
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Ragionando e usando il cervello.
"al limite avrebbe ucciso i suoi parenti", beh, è un'affermazione che da sola classifica il tuo post. Per il resto, direi che non c'è nulla a cui rispondere...
Si e lo ripeto, nel senso che con un sasso o un coltello puoi uccidere al massimo persone a te vicine premeditando l'omicidio, ma questo può accadere ovunque, ma se ieri quell'uomo non avesse avuto quel fucile stati pur certo che non ci sarebbe stata quella strage con quelle modalità, va condannato prima di tutto chi ha dato la possibilità a quell'uomo di possedere un arma da fuoco, visto che si dice che era anche matto.
Se poi per te un arma bianca è uguale ad un'arma da fuoco mi arrendo e ti consiglio di consultare un dizionario per vedere le differenze di potenziale distruttivo tra un arma azionata con la sola forza fisica e un arma da fuoco.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:44   #37
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Naturalmente DOVEVI utilizzare questo linguaggio, presumo...
Come da prassi, ammonizione.
Dai poverino, è un messaggio del 07-11-2004, gliela si può condonare per questa volta, no? Sarà caduta in prescrizione...
Old 28-06-2005, 09:46   #38
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Geremia TNT
Salve.

Vedi, ciò che scrivi é condivisibile in senso "filosofico" però devi anche considerare che anche gente "normale" (intendo psicologicamente stabile) può trovarsi in situazioni in cui avendo un'arma sottomano potrebbe usarla anche a causa di un accesso d'ira che capita a tutti; é chiaro che non viviamo in un momdo perfetto ma limitare le "imperfezioni" per quanto possibile penso sia una mira condivisibile (incredibile, sono d'accordo con Lucio!!!!). Una macchina é necessaria (spesso) un'arma no (se non appunto perché non siamo in un mondo perfetto alle Forze dell'Ordine od ai Militari).

ciao

P.S. sul discorso droghe leggere mica ho capito anch'io ????
*
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 09:46   #39
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da parax
Si e lo ripeto, nel senso che con un sasso o un coltello puoi uccidere al massimo persone a te vicine premeditando l'omicidio, ma questo può accadere ovunque, ma se ieri quell'uomo non avesse avuto quel fucile stati pur certo che non ci sarebbe stata quella strage con quelle modalità, va condannato prima di tutto chi ha dato la possibilità a quell'uomo di possedere un arma da fuoco, visto che si dice che era anche matto.
Se poi per te un arma bianca è uguale ad un'arma da fuoco mi arrendo e ti consiglio di consultare un dizionario per vedere le differenze di potenziale distruttivo tra un arma azionata con la sola forza fisica e un arma da fuoco.
Ha fatto tre morti con un'arma da fuoco.
Con un coltello poteva ammazzare l'ufficiale e il carabiniere appena sono entrati in casa (e fan due... scusate la conta, ma a quanto pare il nocciolo del problema è il numero di potenziali vittime... ), poi, dato che non faceva rumore col coltello e nessuno aveva sentito niente, andava al piano di sotto e faceva fuori pure i parenti (altri due, mi pare, e siamo a quattro, già uno in più che con la pistola). Poi volendo ammazzava altri fintanto che non veniva visto e fermato.
O magari saliva in macchina e investiva un po' di gente.
Ma senza usare armi da fuoco
Old 28-06-2005, 09:47   #40
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Grazie per aver avuto abbastanza fiducia in me per pensare che possa capire una cosa che richiede così poco sforzo
Certo che l'ho capita, ma io non ho detto che sarebbe stato facile uguale, ho detto che ogni oggetto può essere un'arma, che è un po' diverso, soprattutto sapendo dove va a parare Luvi.
Comunque, per restare nel caso concreto, l'ho detto: il problema non è l'arma, il problema è il sistema che gli ha permesso di averla.
Prego.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian