Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2004, 17:24   #21
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
azzz... una bella lotta...

credo di aver capito che la scelta dovrà cadere o sul nec o sul pioneer

certo che anche il prezzo non aiuta a decidere visto che il nec lo trovo a 82, il pioneer a 86 euro...

mah... io sarei portato a scegliere il pioneer.... voi che dite?
quoto per il pio...ma non xk c'è l'ho ma xk con questo nuovo firmware è in assoluto il migliore....e la qualità è sempre ad altissimi livelli...assicurato
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:00   #22
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Da questi test non sembra ancora un granche' il firmware del pio 108:
http://forum.cdfreaks.com/showthread...ghlight=kprobe
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:11   #23
giovx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Per monkei34
Guarda che da fr.... a Firenze hanno il Pioneer a 95,40 IVA compresa.
Old 05-11-2004, 18:29   #24
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Guarda meglio, che chi cerca troca.................

Quote:
Originariamente inviato da Libero2003
Da questi test non sembra ancora un granche' il firmware del pio 108: http://forum.cdfreaks.com/showthread...ghlight=kprobe

Ma come ho già detto mettendogli il Firmware di NIL sembra che diventa un altro Device, e non solo x la velocità ma in generale e senza rimetterci in qualità .................
Anche io in un primo momento ero proprio convinto di prendere LG, ma siccome il mio rivenditore di fiducia non c'è l'aveva spiegandomi che siccome con il Pioneer non aveva avuto mai problemi con nessun cliente in quanto accettava qualsiasi tipo di supporto senza starsi a rompere la testa x ricercare quelli compattibili ho iniziato a informarmi meglio e ho visto che con l'ulteriore miracolo del Fimware moddato non c'era paragone, l'ho comprato e ho potuto appurare che è proprio un'ottimo Device che scrive su tutto proprio come capita con i CD-Rw e ho potuto sfatare la leggenda che x ogni DVD-Rw bisognava attenersi ad un determinato tipo o marca di DVD*R meno o piu che siano.........
ByeZ.........
Old 05-11-2004, 18:51   #25
Libero2003
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Genova
Nel link che ho passato vengono testati dei supporti col firmware di NIL... E la qualita' lascia a desiderare.
Sicuramente uscira un firmware migliore per il pio, ma ora quello che offre la qualita' migliore e' il NEC 3500a.
Poi ha anche dalla sua il rapporto qualita'/prezzo.
Lo si trova da 70 euro in su.
Da ess..' a 80 euro e da Cac..L a 81.

Io ho un Liteon e quindi riesco a valutare con imparzialita'.

Potrei consigliare Liteon ma non lo faccio, anche se con certi supporti +R e' imbattibile. Il NEC offre una alta affidabilita' su un numero piu' grande di supporti. Masterizza bene sia i -R che i +R, e anche i DL da alcuni test che ho visto.

Poi la scelta non e' nostra ma dell'interessato. Le nostre sono solo indicazioni.
Libero2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 18:58   #26
osok70
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bassa Padovana (Pd)
Nec sicuramente, poi se proprio il pioner. vai tranquillo.
osok70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 19:26   #27
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TV/BL
ho appena preso il NEC 3500, prima ho avuto un 1300.
Io ti posso dire la mia: mai dato un problema, ha masterizzato tutto. In più molto silenzioso. Te lo consiglio caldamente, poi per NEC se sei uno smanettone trovi fw moddati a gogo
il Corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2004, 22:51   #28
siroki
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
per me o il nec o i pioneer... vanno entrambi molto bene... io ho il secondo però ho un paio di amici che hanno il nec... tutti contenti
se ti posso dare un consiglio per l'acquisto dai un occhiata su atomicshop.... io l'ho preso li e mi sono trovato molto bene...
Cmq ci sono tanti altri siti altrettanto buoni
siroki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 17:11   #29
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
mi avete convinto ho ordinato ieri sera il nec 3500 a 82 euro

speriamo bene

ciao a tutti e grazie dei suggerimenti
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2004, 19:28   #30
il Corvo
Senior Member

L'Avatar di il Corvo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: TV/BL
hai fatto una buona scelta, ed il prezzo è giusto.
Vedrai che non rimarrai deluso. Ricordati di aggiornare il fw per sbloccare il rip.
il Corvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 08:49   #31
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze Mugello

quasi quasi mi avete convinto a prendere pure a me il nec ...
guardate questa recensione che ho visto e letto attentamente
questo qui è il link

adesso vedo se da es..di lo hanno disponibile ....
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

monkei34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 08:49   #32
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

Poi spero che il nec 3500 digerisca bene i princo
MSI-K7N2 IL-AthlonXP Barton 2600+@3000+-TwinMOs TMD50D(512x2)@2-3-3-2-Sapphire 9600XT FireBlade@535/340 - Titan TTC-Cu9TB/SC-Maxtor 80gb IBM 30gb-Dvd Samsung-DVD/r/RW NEC 3500A 16X Dual Layer-Philips107E-Atx 400Watt

Old 08-11-2004, 16:13   #33
cocotimbo
Senior Member

L'Avatar di cocotimbo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Quadrante Delta Specie: Noi siamo Borg! Occupazione: Assimilare Commento: Ogni resistenza è inutile!
Non hai nemmeno considerato i LiteOn, a quanto vedo... Uhm!
I Princo sono buoni per i Pioneer...
cocotimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 16:28   #34
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

dici e per il nec no??

Old 08-11-2004, 16:48   #35
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
stesso problema....

Sono intenzionato ad acquistare un Dual Layer e leggendo un pò di post qua e la...alla fine ho capito che la scelta può ricadere "solamene tra il Nec 3500 ed il Pioneer 108....

Qualcuno può riassumere brevemente i pregi e difetti dell'uno e dell'altro?

Grazie

Ciao
Diego

PS: tra l'altro il NEC lo trovo a 71,30 Euro I.C., mentre il Pioneer a 82,50 Euro I.C....quindi il portafogli insiste per il Nec
C'è anche da dire che non voglio risparmiare 10 Euro per poi avere problemi in futuro...visto che ho intenzione di fare copie di backup di film/giochi protetti e rippare/masterizzare di tutto un pò....
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:14   #36
monkei34
Member

L'Avatar di monkei34

bravo io pure indecisione tra i due
sto seriamente pemsando al nec però mi piaceva di + il pioneer ahahaha

Old 08-11-2004, 17:33   #37
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

scusate... a masterizzatore già ordinato...

non ho capito cosa c'entrano i princo nella scelta del masterizzatore...?

mi date qualche chiarimento
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 08-11-2004, 17:39   #38
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da nemorino
scusate... a masterizzatore già ordinato...

non ho capito cosa c'entrano i princo nella scelta del masterizzatore...?

mi date qualche chiarimento
Per quel poco che ne ho capito leggendo gli ENNEMILA post sparsi ovunque ogni masterizzatore "digerisce" meglio determinati supporti...quindi i Princo (che sempre da quello che ho capito leggendo qui...sono dei supporti mediocri..anzi..abbastanza schifosi) vengono spesso usati come "esempio" per capire se il masterizzatore si legge di tutto o meno...

EDIT: di conseguenza se un masterizzatore legge i Princo et similia uno capisce se può masterizzare un certo supporto...oppure provare anche la compatibilità con lettori stand-alone...

Personalmente penso che questo problema mi riguardi poco...insomma..se il masterizzatore copia tutto con supporti decenti...visto che dovrò fare 1-2 copie al mese...anche se spendo 30-40 centisimi a supporto in più..non mi cambia la vita

Se ho detto una cazzata...ditelo...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!

Ultima modifica di topogatto : 08-11-2004 alle 17:42.
topogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:05   #39
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
non hai detto una caz...ta ma il fatto che il pio riesca a scrivere bene anche su supporti scadenti è sintomo di qualità in quanto anche marchi più prestigiosi come verbatim, tdk ecc possono avere delle partite non perfette e quindi forse da questo punto di vista con il pio si è leggermente più tutelati, ma il margine di preferenza tra pio e nec o LG è davvero minimo sono sicuramente tre ottimi masterizzatori che in linea di massima non daranno noie ai fortunati possessori
renatino47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:24   #40
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

ah, ok..

visto che i dvd vergini (almeno i single layer) li compro in UK e li pago 50 cents l'uno e mi sembrano di qualità decente (ritek ridisc) non sono interessato all'argomento princo

ciao e grazie
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP