|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi una scheda potente, torno a ripeterlo, la scelta migliore è nvidia: nessun driver libero per il 3d (esistono - buoni - solo per il 2d), ma tra i produttori di questo tipo è il "meno peggio": driver decenti, aggiornati di frequente, atteggiamento limpido con la comunità linux, ci prestano attenzione da tempi "non sospetti", ovvero da quando di linux si parlava poco ed era economicamente svantaggioso, per loro, mettersi a fare driver. Quote:
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Nola [NA]
|
allora
ho usato ./configure --with-codecsdir=/home/redirect/MPlayer-1.0pre5 (per cambiare la dir di installazione) e poi ho dato make Il log te lo allego (ci sono sia il log con solo il redirect degli errori sia il log completo della compilazione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E' quel diavolo di plugin di uscita per fbdev...ne puoi fare a meno, visto che serve solo per usare mplayer senza xfree. Puoi disabilitarlo in qualche maniera con ./configure? (guarda ./configure --help, non ho i sorgenti di mplayer sottomano)
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Vitttoriaaaaaaaaa.... grazie... è andato....anche mak install da root senza problemi
Cmq per qnt riguardi i driver kyroII ho trovato questa cosa... http://www.chris.jones-gill.name/mod...download&cid=1 Questo tizio ha modificato il file conf di x per far partire kyro 2.... solo che nella sezione Device nella stringa driver questo ci ha messo "powervr".... ora prima di distruggere tutto... posso cambiare il file conf di x editando solo device monitor e screen come stanno nella configurazione di sto tizio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Lì si parla della Mandrake 8.2...un vero pezzo da museo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
si infatti.. per questo volevo sapere.... cmq ho provato a mettere nel boot loader l'avvio con kernel 2.4 ma nn funge... come dovrei fare per installare e aggiungere alla boot list un avvio con kernel 2.4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Scusami... volevo chiederti un'altra cosa...
Io per collegarmi utilizzo ISDN (strano che sono riuscit a config :P).... e per attivare la connessione utilizzo un'icona nel vassoio di sistema per emulare il relativo comando da console... Però ho questo problemino.... quando per un pò la lo scambio di dati non è attivo per un pò,l'interfaccia ippp0 mi disconnette automaticamente (per esmpio mentre scrivo un post) e devo riconnettermi (spendendo molto sullo scatto alla risposta) dovendo scrivere sempre la pass di root.... come faccio a non farlo disconnettere +? E poi volevo sapere che cos'è che attiva uesta icona...esiste una dir o un file conf per questa interfaccia ippp0 grafica....? spero abbiate capito di cosa parli.... bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so che configurazione viene usata per pppd, se riesci a capire come reperirla posso dargli una occhiata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
penso ke il linuz me la vede come interfaccia di rete l'ISDN.... cmq credo sia isdn4linux o isdn4net.... cmq lo attico da un'icona nel vassoio di sistema...... sono due connettori staccati con una x in mezzo che quando mi connetto si attaccano....(l'icona intendo)... non ho trovato niente a riguardo.... solo ke fa parte di una cosa tipo drakxtools....
non ne sai niente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelli della Mandrake una ne fanno cento ne rompono ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
mmm... quindi dovrei ricompilarlo?
![]() Cmq non c'era nella lista di boot... ce l'ho messo io... boh... cmq grazie per i consigli... ah.. ho scoperto che l'interfaccia di rete ippp0 è gestita da isdn4net, un'implementazione di isdn4linux... diciamo sono dei comandi facilitati... soo che se nn sono root nonmi fungono ne i comandi per isdn4linux ne gli altri.... e ancora però non ho scoperto quell'icona nel vassoio di sistema da dove proviene e che cosa le permette di caricarsi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella directory /boot c'è anche l'initrd del kernel 2.4? Se c'è, hai qualche speranza di farlo partire...devi indicare quell'initrd al bootloader per il kernel 2.4...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
no... non c'è
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Cmq per il momento sto arrangiando un pò così.... senti (scusa se ne approfitto) ma in mandrake 10.1 come faccio a modificare un account utente in modo che ottenga i privilegi di root? o almeno assegnarlo al gruppo root in modo da poter utilizzare tutti i comandi da console, impostazione e accesso alle directory?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
Ciao senti... ho notato una cosa strana oggi sempre per quanto riguarda il kernel....quando vado nell'utility di gestione pacchetti linux mi dice che il k 2.4 nonè installato... ma poi quando provo ad installarlo manualmente attraverso il file .rpm direttamente da cd mi dice che è già tutto installato..... cm è possibile... cm faccio a far capire al pinguino che io il kenrel non ce l'ho installato? in effetti un file del kernel c'è nella dir boot... ma volevo ritentare l'installazione.... cm faccio a cancellare il kernel manualmente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Per evitare di compiere pasticci, dovresti usare rpmdrake per installare/rimuovere pacchetti...
Come hai "installato il kernel 2.4"?
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Devi fare qualcosa con i privilegi di root? Bene, diventa "root" per il tempo strettamente necessario -- è molto semplice, non occorre fare logout/login.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.