|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Wagen scusa ultima cosa....
Via Monalda è lontano? leggo 5minuti a piedi dalla stazione centrale(sarebbe Santa Maria Novella?) ma non mi fido tanto dei loro "5minuti" grazieee ciaoooo
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
io ho trovato Via MonaldE, se é questa é a 2 passi dal centro e da ponte vecchio, sicuramente una bella zona (poi é vicina a via Tornabuoni, la via con i negozi più cari di Firenze)
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
raga anche io il 7-8-9 gennaio vorrei fare un week end a firenze ,su che zona mi consigliate di alloggiare per nn spendere troppo(sono studente
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai raga consigliatemi qualcosa che tra poco devo partire!!!!
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a piedi a me no che tu non sia in centro é un po' difficile...al limite coi mezzi pubblici che pero' se non ricordo male a mezzanotte fanno l'ultima corsa. Prova in zona stadio (campo di marte) c'é la stazione FS ed é servita ebne dagli autobus, al limite se la sera esci rientri con il taxi! Ciao!
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
boh, essendo di firenze non ci vado mai in albergo!
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si in effetti::::::
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la quaota per la double room è da intendersi a testa o per L'affitto della camera punto e basta???
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora una cosa: in 3 giorni cosa mi consigli di nn perdere li a Firenze ? Mi vorrei buttar giu' una ipotetica scaletta per nn trovarmi li a bighellonare a casaccio tra un posto e l'altro!
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
confidando anche che Firenze non è enorme non dovresti avere problemi. Ti consiglio senz'altro un giro in centro per le varie Piazze: Piazza Signoria, Piazza della Repubblica etc, poi Ponte Vecchio, se ti piacciono i Musei Gli Uffizi, cmq magari comprati una bella guida della città in libreria e vai sicuro che non ti perderai nulla!
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui pure a me..
sono andato a firenze a Novembre... Bè ti devo dire che con un giorno la giri tutta(parlo del centro) Gli altri giorni li puoi dedicare a fare la fila per entrare negli uffizzi... Non ti consiglio l'albergo dove stavo io perchè presumo che sia troppo caro pagai 100euro a notte per una matrimoniale(ma era un bell'albergo e pure quella che stava alla reception non era male Per mangiare,se vuoi andare in un ristorante dove mi aveva consigliato il buon Wagen,(IL LATINI) ti consiglio d'andarci alle 20.00 al massimo..calcola che alle 21.30 c'era fuori una fila di circa na 30ina di persone(i locale è piccolo)... NON ANDARE in un ristorante che si trova sempre verso il centro che si chiama mi pare NADIA o qualcosa del genere..pare nà bettola(e pensi che si spenda poco) ma invece quando entri non mangi niente,porzioni minime e spendi una cifra!!!io speso 48euro a persona per mangiare il NULLA!!!!!!!!(anche se devo dire quel poco era veramente buono) La sera se ti va d'andare a ballare c'è un locale che si chiama MARACAIBO,fanno musica latina americana,mi pare che costava 5euro l'entrata,c'era un sacco di gente e molto carino... Purtroppo nn ricordo il nome di un pub molto belllo e tranquillo(e con prezzi bassi) per andare la sera...stava intorno al centro e c'era una specie di chiesa vicino.... Se vuoi altre info,fammi sapere...(se mi ricordo qualcosa
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dalla piazza del duomo: C'è il battistero, il campanile di giotto, il duomo (con relativa salita alla cupola del Brunelleschi che NON SI PUò NON FARE!!) Quindi via verso Piazza della Signoria (nel tragitto ci sono Piazza della repubblica e Orsanmichele) Visita a palazzo Vecchio quindi camminata seguendo il corridoio vasariano fino a Pontevecchio e quindi Palazzo Pitti. Visita alla reggia (consentita fino a febbraio) quindi ai giardini di Boboli. Quindi Santo Spirito e Santa Maria del Carmine. Ri-attraversamento dell'Arno verso Santa Maria Novella con relativa visita della basilica. E dal giro mancano ancora Santa Croce (che merita di esser vista), gli Uffizi, San Lorenzo e le cappelle Medicee (grandiose!!) e un po' di altri musei sparsi qua e là
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco uno spunto per il mio itinerario!!!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque ora mi sta facendo rosicare io non ho visto Santa Croce,San Lorenzo e le cappelle Mediccee ciaoooo P.S. Firenze secondo me è stupendaaaaaa,e poi amo la parlata dei fiorentini
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.