|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
[Viaggio a Firenze]consigli alberghi/ristoranti
Ragazzi(in special modo i fiorentini)
La prossima settimana vorrei andare a Firenze,sapreste consigliarmi qualche albergo,non troppo lontano dal centro(e che nn mi spennino vivo)? Altra cosa,qualche bel nome di trattorie casaracce(se spende poco ancora meglio) grazie a tutti Un bacione a Firenze ![]() ciaoooo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Eccomi qua!
![]() Il centro di firenze é pieno di alberghi/pensioni a 2 o 3 stelle, non so quanto siano economici essendo in centro, pero' in questa stagione diciamo che non c'é il pieno di turisti. Per i ristoranti ti consiglio il Latini, prezzi medi e si mangia alla grande con cucina tipica Toscana Se vuoi altre info chiedi pure!
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie dell'info.... allora Nelle zone limitrofe al centro,la macchina si può parcheggiare?e i parcheggi sono a pagamento? Il problema è che vengo con la macchina,e vorrei avvicinarmi al centro... Il ristorante che mi hai detto si trova al centro? Sai non mi vorrei perdere per Firenze(già lo faccio a Roma ![]() Se trovo qualche albergo,mi puoi dire se la zona è centrale? ciaooooo
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
I parcheggi a Firenze sono un problema perché quelli "limitrofi" (che poi limitrofi non sono visto che il centro di Firenze non é grandissimo) li stanno rifacendo tutti, e quelli centrali costano un botto. Non so se si possono fare tariffe "giornaliere", comunque i più vicini al centro sono quello della stazione (il più caro) e quello di S.Lorenzo (costa un po' meno ma sempre parecchio). Per parchegiare quindi penso che avrai qualche problemino. Se vuoi un consiglio trova un posto "corretto", perché qui siamo tempestati di vigili e vigilini (le forze del male) che non fnno altro che fare multe e rimuovere macchine. Ah, non so come funziona a Roma, ma qui i parcheggi con le righe bianche sono per i residenti, quindi se ce la metti te ti fanno la multa! ![]() Per l'albergo no problem, se mi dici le vie ti dico se sono vicino al centro. Il ristorante Latini é in centro, non ricordo la via ma te la posso ritrovare, il prezzo mi pare sia tra i 20 e i 25 euro a capoccia, ma mangiando tutto (antipasto primo secondo etc...) e molto buono!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
AH occhio alla ZTL!!!!
Ci sono le porte telematiche (tipo telepass) per entrare in centro con la macchina, e quindi tu non puoi entrarci, pena multa sulla 60ina di euro. Per farti un'idea dei parcheggi e di dove sono queste porte telematiche dai un'occhiata a www.firenzeparcheggi.it
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti ho trovato anche il sito del ristorante:
www.illatini.com (prendi assolutamente dei crostini che si chiamano Tutt'unti (o un nome del genere) Se invece hai il portafogli senza fondo puoi andare a mangiare qui: http://www.enotecapinchiorri.com/ (uno tra i primi 5 ristoranti della guida Michelin)
Senza lilleri e un si lallera Ultima modifica di Wagen : 14-10-2004 alle 09:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sei un grande...
Meno male che mi hai detto che i parcheggio con le striscie bianche sono per i residenti se no ci parcheggiavo al volo ![]() Le ZTL le conosco Roma ne è piena (e io già ne ho prese 5 ![]() Andrò sicuramente al ristorante che mi hai detto,tanto ormai 25euro per andare a mangiare,è una tariffa fissa ![]() Mi preoccupa la storia del parcheggio,ma staremo a vedere... grazie ancora..... ciaooooo
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Finora ho trovato questi
Hotel Meridiana VIALE DON MINZONI 25 HOTEL FIRENZE NOVA Via Panciatichi,51 Pagnini Via Montebello 40 HOTEL LEOPOLDA Via Ponte Alle Mosse 65 Hotel Lombardi Via Fiume 8 Ma ce ne sono altri che ha detto del sito,costano intorno agli 80euro..poi dovrei chiamare per sapere se è vero.. Questi erano quelli che mi ispiravano di più... che dici? ciaooooo
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
x Wagen
L'osteria dei vecchi sapori (o qualcosa di molto simile) a due passi da Piazza della Signoria non ti dice niente?
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Wagen,mi hai fatto pensare che è meglio venire con il treno(infatti così farò).
Dalla stazione il centro è lontano? E gli alberghi che ti ho detto sono fra il centro e la stazione? Dai che poi ci vediamo e ti offro da bere ![]() ciaooooo
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Santa Maria Novella è a 10-15 minuti circa a piedi dal Duomo.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti la cosa migliore sarebbe il treno, parcheggiare in centro é un bordello!!! ![]() Per gli hotel: l'unico che so' a memoria dov'é é quello a Firenze Nova perché andavo in palestra lì accanto ed é molto lontano dal centro se ci vuoi andare a piedi (in macchina ci vorrebbero circa 15 minuti traffico permettendo), pero' la zona é ben servita da mezzi pubblici, l'unico inconveniente é che a mezzanotte circa fanno l'ultima corsa. Gli altri te li guardo stasera quando sono a casa, ora sono fuori per lavoro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma gli alberghi che ho trovato a Santa Maria Novella,sono dei mutui
![]() Mo cerco meglio Grazie ragazzi,gentilissimi ![]() ciaooo
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Hotel Paris
Via dei Banchi 2 Hotel Le Cascine Largo F.lli Alinari, 15 Dovrebbero stare vicino a Santa Maria Novella,che mi dite? Madòòò non vedo l'ora d'andare a Firenze!!!E poi amo la vostra parlata!!! ciaooooo
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Direi che per te se non costano tanto possono andare bene! ![]() Senno' prova a guardare se trovi qualcosa anche in Via Panzani, che é la via che da P.zza Stazione porta a Pzza Duomo
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono mai stato, ma la provero' di sicuro! ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Mi potete dire come sono queste zone?
Vicino alla stazione? E dal centro? VIA NAZIONALE 8/A 5012 VIA S.CATERINA D'ALESSANDRIA N. 7 Corso Italia 28 Via di Barbano 10 Grazie ragazzi... ciaooooo
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Eccone un altro il più conveniente finora
Questa è la via Via Fiume 11 Ultima cosa ragazzi,ma gli alberghi vicino alla stazione come sono? Dico questo perchè quello vicino a Termini,non sono dei più eleganti e bellini,poi la gente non è delle migliori... grazie ciaooo
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Re: [Viaggio a Firenze]consigli alberghi/ristoranti
Quote:
![]() Non pensavo mi tradissi così... ![]() ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
in genere la zona "stazione" é come tutte le stazioni d'italia, cioé non é certo il luogo più in della citta ![]() Comunque in generale la città é tranquilla, pensa te che accanto alla stazione (dove inizia via Nazionale che non é certo la via più bella di Firenze) c'é uno degli hotel più cari della città! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.