|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
[mod sarcastico/zingarelli on] mi mandi la marca di liquore che hai bevuto prima di scrivere sto post? (le virgole non si usano per decorare una frase) [mod sarcastico/zingarelli off] quindi un 2800+ batte un p4 3.0 ok ok. ![]() ![]() x l'autore del post: ti appoggio pienamente e mi unisco con te alla domanda: "ma xche' in sto forum siete cosi' schierati con amd?" sta diventando un po' una moda l'importante è che uno nn si lasci influenzare dalla massa. ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
il tualatin non l'ho consideraqto proprio perckè:
1)Il thunderbird è a .18 e il tualatin a .13 quindi il confrontno secondo me non è possibile farlo a parità di frequenza. 2) cmq il tualatin non venne utilizzato quasi x niente necessitando di mobo apposite (o più recentemente di adattatori) e cmq INTEL spinse fortemente la massa ad acquistare i P4 e non certo i tualatin. 3) confrontandoli a parità di processo produttivo i tualatin dovrebbero essere confrontati col thoro e lì mi sa ke non c'è paragone viste le frequenze ke raggiunge questo procio.
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() p.s. tiger non te la prendere per i post precedenti. ti posso dire che seguo molto le tue discussioni e vedo che hai una ottima conoscenza informatica, pero' cio' non toglie che su alcuni punti siamo in disaccordo, ma questo è il bello di un forum, ossia poter scambiare le proprie opinioni in assoluta libertà. p.s.(2) x curiosita' sapresti dirmi il centrino che hai quanti watt dissipa e quanto fa al superpi? thx byez ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
il tualatin è cmq un p3 socket 370.... ma cmq ti do ragione così la finiamo qui... chiaro che spingeva x i p4 willi con socket 423.... aveva speso una marea di soldi in fabbriche e cazzi che doveva pur venderli per rientrare con i conti.... e che conti!!
per il prezzo mi stava bene se tu ne avessi parlato 1-2 anni fa quando c'era il thunder o il palo... dal barton in poi si è assottigliato quasi allo '0' il gap che c'era in fattore economico.... non veirmi a dire che un a64 3000 con relativa mobo costa la metà di un p4 3000 e mobo....
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
dopo il p3 intel butto fuori il willamette con frequenza da 1.3 a 2ghz. nessuno si arrabbierà se dico che la cpu era un mezzo cesso, poichè uscita prematura per controbatter l'athlon, cosa che è riuscita solo in partepoi uscirono i nortwood che inizialmente battevano i palomino. successivamente amd lanciò i thoro a-b e qui si riprese il comando fino a un certo punto. prendiamo il 2400+ per esempio stava sopra al nw 2400 fsb 400 era pari al nw 2400 fsb 533 stava sotto al nw 2400fsb 800 con l'introduzione del fsb 800 i nw sono sempre stati sopra ad amd coi vari barton tranne forse nei rari casi di thoro 2700 e 2600. il resto è storia di oggi.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
mah ripeto tutto sto tifo verso amd mi sembra ingiustificato, sono ottime cpe entrambe e in genere sovradimensionate rispetto all'uso medio dei pc e soprattutto rispetto al resto dei componenti fatta eccezione per una ristretta minoranza come gli utenti di questo forum.
il prescott cmq va, scalda ma va e anche con la ventola originale (amd ci ha messo 2 anni a pensare a dun socket con attacco migliore...) non si brucia certo da solo! poi all'utente cosa gliene frega se sta a 60° anzichè 40°? tanto non ditemi che il p4 è instabile... quì la gente clocca ed ecco il liquido, ma default non è certo indispensabile! e poi la cpu va cmq pensata in abbinamento al chip perchè lì andrà utilizzata e quì intel rulez, in stabilità funzionalità e soprattutto è in genere + avanti dei vari nvidia e via e amd non sa farli sti chip? cmq ripeto il 64 è un'ottima cpu, prob più avanti del p4 anche se x adesso non serve a niente il supporto 64 bit così come l'ht di intel, ma dire che amd è superiore ad intel beh non credo ancora.... soprattutto adesso che il lato economico della cosa è sulla bilancia
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
A me 'sta storiella da pischellini Intel vs. Amd fa sbellicare dalle risate.Mi sembra di vedere dei ragazzini che godono coi numeri,che dicono il mio motorino va più forte del tuo.Ma tutti a giocare ai giochini con processori da 500 euro?Per la cronaca,mi sembra anche di vedere certi signori coil Porsche dire che il loro mezzo è molto meglio di un Ferrari,salvo poi vedere la casa di Maranello in affano per star dietro alla produzione,visto che le richieste sono 10-15 volte maggiori.Ma poi se proprio volete i numeri Intel ha il monopolio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
dove solitamente si trovano meno polli da spennare.. te va che caso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Re: xè crociffigiere intel (p4)?
Quote:
![]() Tanto per fare un esempio: quando introdusse l'8086, una certa Motorola introdusse un certo 68000... ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui per il momento penso che sia una piattaforma da evitare.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
Voi parlate tanto male di Intel..ma, insieme a IBM, l'ha fondata Intel l'informatica come la conosciamo..non certo AMD...
![]() |
![]() |
#35 | ||||
Senior Member
|
Quote:
AMD, anzi, è l'ultima che le ha dato del filo da torcere... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() E che ne pensi del model number tirato fuori da Intel adesso? Molto più comprensibile di quello di AMD? ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]()
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
sfruttabili o no le nuove schede video alto di gamma saranno solo PCI-ex..col risultato che anche il proprietario di un corazzatissimo FX 53 tra sei mesi per iocare con tutti i filtri attivi ai nuovi giochi non potrà semplicemente cambiare scheda video, ma dovrà cambiare anche mobo, mentre al possessore di precotto basterà aggiornare la sua scheda video con una di nuova generazione. discorso DDRII: è vero che a parità di frequenza vanno meno delle DDRI...ma 350-400mhz in OC si fanno sentire anche a timigs rilassati e che soprattutto gli A64 con il molti sbloccato verso il basso potrebbero avvantaggiarsene alla grande...2 problemi però sorgono: 1)controller di memoria inetgrato (presumibile cambio CPU) 2) slot DDRII (cambio mobo sicuro) Ripeto adesso prenderei un A64, ma onestamente non vedo tutta sta differenza tra socket 754 e 939: per me uno vale l'altro visto che volenti o nolenti in meno 12 mesi saranno cambiati tutti gli standard con buona pace di chi parla della maggiore longevità del 939 sul 754 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() ![]() come i bambini piccoli... dovrebbero fare hwupgrade under 14 per certi elementi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
|
è vero che gli intel hanno garanzia a vita?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.