Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2004, 18:20   #21
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

Iscritto dal: Sep 2004
@Necromachine

bella botta per cpu e mobo!!!
ok per ram
ok per hd (potrebbe essere una buona scelta il raid 0... consigliato anche da altri: lo sto valutando!)

ali davvero costoso... avevo trovato volendo prendere un ali discreto un "QTEC alimentatore 450W Dual Fan Gold PFC" a 25€ circa...

mi mancherebbe case e masterizzatore dvd... forse con un amd64 3200+ si arriverebbe allo scopo...

che ne dici?
ironmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2004, 18:25   #22
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

ho fatto un giro in qualche e-shop e in uno carino ho trovato una config di questo tipo...

AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit

Mainboard ASUS K8V SE Deluxe

modulo RAM DDR 512MB PC400 (x2)

HDD E-IDE 200 GB MAXTOR 7200 RPM SERIAL ATA 150 (avrei preferito segate barracuda o due dischi in raid 0 ma il prezzo era allettante)

SVGA NVIDIA Sparkle FX 5750 128 MB (troppo per quello che devo farci io?)

Masterizzatore DVD+/-RW NEC ND-2510 oem (forse meglio un Lg4120b... ma non c'era!)

QTEC alimentatore 450W Dual Fan Gold PFC

Case da valutare... erano tutti con ali tranne uno in alluminio da 200€ (non è il caso...)

che ne dite?
Old 23-09-2004, 19:06   #23
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Purtroppo su s939 non c'è ancora molta alternativa a basso costo ... la mobo è ovviamente un modello di punta, ma ho scelto quella per l'elevata qualità del chipset e tutti gli accessori che ha, e una dotazione completa è sempre meglio, comunque se fossi in te guarderei anche un modello meno costoso di mobo, ma quello a cui non rinuncerei è la possibilità di settare un raid SATA e le memorie in dual-channel (se rimani sul s939).
Non mi sento di consigliarti un processore su S754, in quanto questo diventerà in futuro soluzione entry-level e penso vi faranno solo sempron, con limitate possibilità di upgrade
Potresti aspettare un po' che saltino fuori gli A64 3000+ e 3200+ su s939, sono appena usciti e a breve saranno disponibili anche in europa.
Per il masty DVD, l'LG 4120B è la scelta migliore come rapporto prezzo-prestazioni .
Sull'ali non lesinerei sulla qualità, l'enermax che ti ho consigliato tutto sommato non costa neanche tantissimo (il modello che ho messo è il 470W, ma fai sempre in tempo a scendere di wattaggio e prendere un 420, ceh dovrebbe essere sicuramente adeguato e risparmi un pò) e ti dà ottima qualità e una buona silenziosità (il silenzio è d'oro !! e i QTEC sono pessimi sotto quel punto di vista !!). Se lo trovi, anche un chieftec 420W va bene, dovrebbe costare sui 60€.
Old 23-09-2004, 19:15   #24
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Dimenticavo, per i dischi, no maxtor !!! su mind trovi tutte le marche a prezzi minori poi (appena fatto un ordine lì, arrivata oggi la roba,tra l'altro ^^ ), piuttosto che un unico da 200bg, prendine 2 da 80 o 120 gb e mettili in raid 0 (anch'io sto per passare al raid ... ).

Per la VGA, come detto una scheda potente non serve a nulla se non usi giochi ... risparmia i soldini e prendi la scheda più cacata che trovi, una 9200se 128mb ormai te la tiran dietro a 40€ ^^ ... poi se ti dovesse venir la passione del gioco, fai sempre in tempo ad aggiornare ...
Old 23-09-2004, 19:36   #25
murdockej9
Junior Member

Città: MILANO
anche io un consiglio...

Prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.

Ma veniamo subito a noi, le configurazioni citate son compatibili con la suse 9.1 pro??

mi indicareste un posto a Milano dove poter comprare componenti pc a buon prezzo(forse chiedo troppo)

Grazie mille...
murdockej9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 08:03   #26
Dr. Halo
Senior Member

L'Avatar di Dr. Halo

Città: Torino
ciao e benvenuto. le componenti indicate potrebbero essere quasi tutte compatibili con suse. l'unico dubbio che ho è sulla compatibilità della scheda video.

@Iron
il master LG4120b ce l'ho ed è veramente una bomba: fa dvd+r dvd-r dvd-ram dvd+r dual layer(8,5Gb). funziona molto bene e la qualità di masterizzazione è molto elevata. in alternativa ti propongo liteon 832s o nec 3500.

@necromachine
cos'hai contro i maxtor?? certo non sono il max per silenziosità ma devo dire che sono decisamente migliorati negli ultimi anni. figurati che il mio maxtor sta lavorando con il mio pc a 158MHz di fsb mentre un ibm non mi ha retto un anno a 133MHz. Sicuramente meglio cmq in silenziosità ed affidabilità i WD. Anzi io non ho controllato ma se iron ha voglia può andare sul sito del produttore e guardare il MTBF (medium time between faults): più è elevato meglio è.

-sezione video: mi stavo chiedendo se eventualmente potrebbe andar bene anche una scheda su pci... ma forse sto esagerando per risparmiare 5-10 euro anche una geffo2 va bene ugualmente ed è su agp.

-sezione mobo e procio: ovviamente è meglio il socket 939 con anche la possibilità del dual ch. però è oneroso. pensi che sia fattibile prendere un a64 ora su 754 e cambiarlo fra un 6-7 mesi quando tutto diventerà meno caro rivendendo ciò che hai preso?
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2004, 09:25   #27
ironmike
Member

L'Avatar di ironmike

@Dr. Halo
io vorrei un configurazione da tenere per un pò di tempo senza fare particolari acrobazie... sicuramente s754 non è il top del mercato ma penso possa fare al caso mio e un a64 3200+ rispetto al p4 prescott 3000 che volevo prendere prima mi risolve un pò di problemi
per la scheda video prendo qualcosa di tranquillo... ora non so bene... vediamo cosa mi offrono dove vado a fare l'acquisto.
per il case e l'ali diventa anche un problema prendere prodotti di qualità in quanto le marche proproste dai venditore spesso non sono quelle di cui si parla qui per esempio e non so come me la caverò...

continuo nelle ricerche
grazie a tutti
Old 24-09-2004, 17:40   #28
Minelab
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
Se volete utilizzare Linux a 64 bit consiglio schede video Nvidia.
Ve lo dice un possessore di ATI 9600xt.
Minelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 07:58   #29
murdockej9
Junior Member

Città: MILANO
Insomma per ora non converrebbe acquistare un A64 con socket 754 poichè non lavora in dual channel... Però con il nuovo socket 939 si deve utilizzare memoria ddr2 e ho sentito anche che cambiano gli slot AGP e PCI per lascire il posto a nuovi tipi... è possibile?
In fase di upgrade come nel mio caso dovrei cambiare tutto!!??
murdockej9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 16:35   #30
Minelab
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
I socket 939 NON utilizzano assolutamente DDR2 ma la comunissima DDR
Minelab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 17:18   #31
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da murdockej9
Insomma per ora non converrebbe acquistare un A64 con socket 754 poichè non lavora in dual channel... Però con il nuovo socket 939 si deve utilizzare memoria ddr2 e ho sentito anche che cambiano gli slot AGP e PCI per lascire il posto a nuovi tipi... è possibile?
In fase di upgrade come nel mio caso dovrei cambiare tutto!!??
Il socket 939 attualmente utilizza tutti gli standard correnti e nessuno nuovo (nè DDR2, nè PCI express). Solo fra almeno 6 mesi, con l'introduzione di nuovi chipset, verranno aggiunte le novità.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian