|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
@Necromachine
bella botta per cpu e mobo!!! ![]() ok per ram ok per hd (potrebbe essere una buona scelta il raid 0... consigliato anche da altri: lo sto valutando!) ali davvero costoso... avevo trovato volendo prendere un ali discreto un "QTEC alimentatore 450W Dual Fan Gold PFC" a 25€ circa... mi mancherebbe case e masterizzatore dvd... forse con un amd64 3200+ si arriverebbe allo scopo... che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
|
ho fatto un giro in qualche e-shop e in uno carino ho trovato una config di questo tipo...
AMD Athlon 64 3000+ BOX (2.0 GHz) 640Kb cache 64bit Mainboard ASUS K8V SE Deluxe modulo RAM DDR 512MB PC400 (x2) HDD E-IDE 200 GB MAXTOR 7200 RPM SERIAL ATA 150 (avrei preferito segate barracuda o due dischi in raid 0 ma il prezzo era allettante) SVGA NVIDIA Sparkle FX 5750 128 MB (troppo per quello che devo farci io?) Masterizzatore DVD+/-RW NEC ND-2510 oem (forse meglio un Lg4120b... ma non c'era!) QTEC alimentatore 450W Dual Fan Gold PFC Case da valutare... erano tutti con ali tranne uno in alluminio da 200€ (non è il caso...) che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Purtroppo su s939 non c'è ancora molta alternativa a basso costo ... la mobo è ovviamente un modello di punta, ma ho scelto quella per l'elevata qualità del chipset e tutti gli accessori che ha, e una dotazione completa è sempre meglio, comunque se fossi in te guarderei anche un modello meno costoso di mobo, ma quello a cui non rinuncerei è la possibilità di settare un raid SATA e le memorie in dual-channel (se rimani sul s939).
Non mi sento di consigliarti un processore su S754, in quanto questo diventerà in futuro soluzione entry-level e penso vi faranno solo sempron, con limitate possibilità di upgrade ![]() Potresti aspettare un po' che saltino fuori gli A64 3000+ e 3200+ su s939, sono appena usciti e a breve saranno disponibili anche in europa. Per il masty DVD, l'LG 4120B è la scelta migliore come rapporto prezzo-prestazioni ![]() Sull'ali non lesinerei sulla qualità, l'enermax che ti ho consigliato tutto sommato non costa neanche tantissimo (il modello che ho messo è il 470W, ma fai sempre in tempo a scendere di wattaggio e prendere un 420, ceh dovrebbe essere sicuramente adeguato e risparmi un pò) e ti dà ottima qualità e una buona silenziosità (il silenzio è d'oro !! e i QTEC sono pessimi sotto quel punto di vista !!). Se lo trovi, anche un chieftec 420W va bene, dovrebbe costare sui 60€.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Dimenticavo, per i dischi, no maxtor
![]() ![]() ![]() Per la VGA, come detto una scheda potente non serve a nulla se non usi giochi ... risparmia i soldini e prendi la scheda più cacata che trovi, una 9200se 128mb ormai te la tiran dietro a 40€ ^^ ... poi se ti dovesse venir la passione del gioco, fai sempre in tempo ad aggiornare ![]()
![]() |
#25 |
Junior Member
Città: MILANO
|
anche io un consiglio...
Prima di tutto ciao a tutti, sono nuovo di questo forum.
Ma veniamo subito a noi, le configurazioni citate son compatibili con la suse 9.1 pro?? mi indicareste un posto a Milano dove poter comprare componenti pc a buon prezzo(forse chiedo troppo) Grazie mille... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Torino
|
ciao e benvenuto. le componenti indicate potrebbero essere quasi tutte compatibili con suse. l'unico dubbio che ho è sulla compatibilità della scheda video.
@Iron il master LG4120b ce l'ho ed è veramente una bomba: fa dvd+r dvd-r dvd-ram dvd+r dual layer(8,5Gb). funziona molto bene e la qualità di masterizzazione è molto elevata. in alternativa ti propongo liteon 832s o nec 3500. @necromachine cos'hai contro i maxtor?? ![]() -sezione video: mi stavo chiedendo se eventualmente potrebbe andar bene anche una scheda su pci... ma forse sto esagerando per risparmiare 5-10 euro anche una geffo2 va bene ugualmente ed è su agp. -sezione mobo e procio: ovviamente è meglio il socket 939 con anche la possibilità del dual ch. però è oneroso. pensi che sia fattibile prendere un a64 ora su 754 e cambiarlo fra un 6-7 mesi quando tutto diventerà meno caro rivendendo ciò che hai preso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
@Dr. Halo
io vorrei un configurazione da tenere per un pò di tempo senza fare particolari acrobazie... sicuramente s754 non è il top del mercato ma penso possa fare al caso mio e un a64 3200+ rispetto al p4 prescott 3000 che volevo prendere prima mi risolve un pò di problemi per la scheda video prendo qualcosa di tranquillo... ora non so bene... vediamo cosa mi offrono dove vado a fare l'acquisto. per il case e l'ali diventa anche un problema prendere prodotti di qualità in quanto le marche proproste dai venditore spesso non sono quelle di cui si parla qui per esempio e non so come me la caverò... continuo nelle ricerche grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
Se volete utilizzare Linux a 64 bit consiglio schede video Nvidia.
Ve lo dice un possessore di ATI 9600xt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Città: MILANO
|
Insomma per ora non converrebbe acquistare un A64 con socket 754 poichè non lavora in dual channel... Però con il nuovo socket 939 si deve utilizzare memoria ddr2 e ho sentito anche che cambiano gli slot AGP e PCI per lascire il posto a nuovi tipi... è possibile?
In fase di upgrade come nel mio caso dovrei cambiare tutto!!?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Provincia di Como
|
I socket 939 NON utilizzano assolutamente DDR2 ma la comunissima DDR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.