|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Ieri ho preso un economico seghetto alternativo che mi potrà essere utile per i tagli. Il bello p che l'ho pagato solo 9,90 euro...
![]() Volevo approfittare di questo post per segnalare che sto organizzando un piccolo sito con la raccolta dei miei mod, di guide su modding ed overclock, e naturalmente dei progetti fatti da altri, compresi voi di questo forum (sempre se non avete niente in contrario). http://overmodding.altervista.org Hasta la vista!
![]() |
#22 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto delle prove di taglio sulla lamiera di un vecchio case, il classico coperchio che si leva interamente sollevandolo... piu o meno è così |_| (con la parte alta in basso).
Ho provato a tagliarlo con un disco del dremel da 1 mm ma non sono riuscito nell'impresa. Ci sono stato 2 minuti solo per fare un leggero buco dall'altra parte... incredibile ![]() Forse il mio problema è che sbaglio disco, forse avrei bisogno di un disco diamantato??? ![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Wè che vi prende, nessuno commenta?
Intanto posto un lavoro fatto col paint shop pro di come dovrebbe essere la paratia di dx. ![]()
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 07-11-2004 alle 02:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Quote:
In questo modo taglierai la lamiera più velocemente! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Forse sbaglio dischi?
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
vai di seghetto alternativo se devi fare tagli grossi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
io sinceramente ho usato sempre i dischi 409 del dremel, non molto robusti ma molto "taglienti" cmq ho sentito che si usano anche i 420 che sono piu spessi e meno soggetti a usura
![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
A realizzare il geko ci sono riuscito, anzi a dire il vero lo ha disegnato la mia ragazza traendo spunto da una immagine su internet. Devo dire che era venuto abbastanza bene, avevamo utilizzato un foglio di acetato trasparente e gli abbiamo passato di sopra dell'uniposca nero. Solo che poi l'ho dovuto staccare per verniciare, così adesso lo si deve rifare, fortuna che abbiamo conservato lo stampo ![]() Al limite posso provare anche io ad intagliare con quella più sottile, che come già mi sono accorto tagliano nel legno è si molto piu taglente, ma anche molto piu fragile... Proverò i dischi piu sottili, grazie per il consiglio nairno! Al prossimo aggiornamento.
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Aiai, il progetto è rimasto a lungo troppo fermo per colpa di un altro mod in progress, che potete vedere qui http://forum.hwupgrade.it/showthread...readid=862277, di cui ho molto bisogno per effettuare una piccola rete domestica.
Cmq non preoccupatevi che lo riprenderò al più presto.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
Bello, me l'ero perso questo mod.
Poi l'associazione nero/verde la sto usando pure io nel mio nuovo lavoretto (molto piu' nero che verde pero'...) quindi il tuo non puo' non piacermi! Pero rimettiti sotto e facci vedere altre cose!!! Saluti BES
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Nuovi ordini per la continuazione del mod:
Kit connettori PSU UV verde ![]() Neon UV 2x30cm 12v ![]() Neon Verde 30cm 12v ![]() Nel frattempo sto pensando al taglio dello sportello laterale. to be continued...
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ho messo in vendita l'ali di Legolas, per un meno rumorso Techsolo 500watt (probabilmente)...
Ecco una foto: ![]() Monoventola da 120mm, speriamo sia molto più silenzioso del predecessore ![]() Oggi ho girato un po la rete per l'isparazione del taglio dello sportello laterale... Probabilmente sarà o un Elfo stilizzato o un Unicorno anche questo stilizzato ovviamente... Bisogna pazientare ancora un po per vedere qualcosa... Dimenticavo! LCD ordinato con ordine collettivo è arrivato ieri! ![]() Adesso posso iniziare a cercare di cablarlo ![]()
with Free Software you have Freedom (Richard Stallman) Ultima modifica di Pinocchio : 03-04-2005 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Imprevisto di percorso:
Alla fine ho optato per un Allied 500w, che il mio negoziante di fiducia mi ha fatto sentire con le mie stesse orecchie... molto silenzioso! Visto che mi è costato solo 25€ (13€ in meno del techsolo). Come ampere ad okkio mi pare superiore al q-tec 550w, ma come voltaggi quest'ultimo ce li ha leggermente migliori.
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Finalmente è arrivato il paccooooooo
![]() Doppio neon UV da 30cm Neon Verde da 30cm Set connettori PSU verdi UV ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Eccomi mentre faccio delle prove di illuminazione
![]() ![]() ![]() Test di due evidenziatori fluorescenti ![]() ![]() ![]() Anche se in minima parte, la vernice verde fluo si illumina abastanza, ma in foto non rende molto... ![]() Idem per la ventola... ![]() Esempio di connettore verde UV reactive ![]() ![]() Mi sà che dovrò fare qualche piccolo intervento per migliorare la diffusione dei raggi UV... Penso che magari potrei rivestire lo sportello di un foglio di alluminio, che dite?
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
i neon a 12v uv non fanno risaltare moltole vernici, a mio parere son poco potenti. mlto emglio quelli da 220v
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Già, sicuramenti i 220 saranno piu potenti dei 12, ma ho voluto testare di persona e vedere se i risultati sono soddisfacenti lo stesso o meno. Devo andare a comprare le vernici uv reactive e montare i connettori uv reactive all'aimentatore, vediamo un po quello che esce fuori. In caso non mi ritroverò soddisfatto, opterò per i 220
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.