Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2004, 19:42   #21
vek
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
La mia curiosità non si incentrava sulle qualità intrinseca del monitor ma sul fatto che spesso e non solo per philips lo stesso modello di monitor monti componentistica totalmente differente e che quindi risulti difficile stabilire un criterio di qualità indicando solo marca e modello. Inoltre gran parte dei problemi riscontrati anche su questo post secondo la mia esperienza sono da attribuire a errate regolazioni interne durante l' assemblaggio o a
starature dovute al trasporto e solo raramente a componenti difettosi o a risparmiosi montati su modelli economici.
vek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2004, 19:52   #22
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Tutto è possibile sul fronte della qualità...fermo restando che una indicazione ben precisa è quella del prezzo...50-60 euro di meno sono quasi sempre sinonimo di qualità generale (od optional) più scadente; questo a parità di tecnologia del tubo catodico...
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 00:30   #23
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Iscritto dal: Dec 2003
Quello che mi aspetto da un CRT e' che al buio, visualizzando una schermata nera, il monitor rimanga completamente oscurato (non visibile).

Col 109E50 invece si vede nettamente un rettangolo luminoso...

Temo che sostituendolo peggiorerei solo la situazione: evidentemente la politica della Philips e' quella di non sostituire quasi mai con monitor nuovi, quindi la probabilita' di ricevere un CRT peggiore di quello che ho ora, e' molto alta.
hiforce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2004, 03:05   #24
Merovinjian
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trieste
Per quanto riguarda la luminosità a schermata nera:
1) per questioni di ergonomia ti sconsiglierei di usare il monitor senza un minimo di illuminazione ambientale.
2) si tratta pur sempre di un monitor acceso. Che poi proietti una schermata nera non vuol certo dire che puoi pretendere di avere lo stesso nero che ottieni a monitor spento. Poi, come già avevo scritto nel post precedente, bisognerebbe vedere dal vivo quanto è chiaro il nero del tuo 109E50.
3) quanto spesso ti può capitare di avvertire questo fastidio? Ovvero quanto spesso hai schermate nere dove si può effettivamente derivare fastidio da questa caratteristica del tuo monitor?
4) direi che, comunque, i difetti da te riscontrati alla geometria (che definisci non correggibili) sono già un elemento sufficiente per poter pensare di richiedere la sostituzione. In questo caso accordati con il servizio assistenza per poter provare il monitor in sostituzione prima di dargli il tuo. Se vedi che è peggio di quello che hai, ti tieni il tuo e te ne fai portare un altro.
Merovinjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2004, 22:11   #25
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Grazie Merovinjian,
purtroppo la shadow mask e' di color chiaro, quindi in qualsiasi condizione di illuminazione perdo contrasto.

Gioco e lavoro spesso al buio e, in risposta al punto 3, ogni volta che visualizzo un logo/menu su campo nero, io non vedo un logo immerso nel vuoto (come nelle decine di CRT che ho usato sino ad oggi), bensi' vedo un logo in un riquadro grigio che si staglia nel buio... tristezza.

Senza contare l'effetto cinemascope (spesso usato in video/demo/intro) che perde spessore...

Sarebbe bello poter provare il modello sostitutivo, purtoppo la Philips si appoggia a corrieri esterni e non credo sia possibile concordare il test (vedremo, potrei anche chiedere di inviare 2-3 modelli da provare, per evitare altri viaggi inutili)

Ultima modifica di hiforce1 : 13-04-2004 alle 22:29.
Old 13-04-2004, 22:23   #26
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Un altro difetto che ho notato nei primi 2 CRT, era un'evidente retinatura dei colori pastello e grigio chiaro: anziche' tinte unite si notavano dei fitti pattern a lineette verticali lunghe mezzo mm.
L'effetto si presentava soprattutto a certe risoluzioni (1280x960 o inferiori) e poteva essere ridotto agendo sul Moire Verticale (anche se non centra nulla con il moire). Ad alte risoluzioni (1600x1200) il problema spariva.

Nell'ultimo 109E50 che ho ricevuto, tale effetto puo' essere ridotto quasi del tutto regolando al 100% il moire verticale.

Voi avete questo problema?
Old 14-04-2004, 00:08   #27
Merovinjian
Senior Member

Col mio 109B50 non ho niente di tutto ciò, al punto che fatico a capire la descrizione degli ultimi problemi che hai riportato. Già che ci sei, potresti riportare marca modello e chipset della scheda video che usi con suddetto pc?

Riguardo alla shadow mask del tuo crt, intendi anche dire che già da spenta non è proprio nera ma semplicemente grigio scura (come il mio vecchio 15"...)? Potrebbe anche essere il prezzo da pagare per un 19" entry level, purtroppo
Old 15-04-2004, 01:16   #28
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

L'ho provato su 2 PC, ora e' su una Sapphire R9800PRO 128MB.

Riguardo alla retinatura, l'effetto e' analogo alle scanline che appaiono a 640x480; solo che, anziche' linee orizzontali nere, si notano tratteggi verticali (direi che un 5% dei punti della maschera non venivano illuminati).

L'effetto si nota solo osservando il monitor da vicino (30 cm). In Internet Explorer, le 2 linee sottili che separano la toolbar del menu apparivano punteggiate.

Credo che la shadow mask del B50 sia identica a quella dell'E50, quindi il colore e' quello: se lo confronti con un oggetto nero (o con un LG ) vedrai che e' grigio/marron-scuro.

Ultima modifica di hiforce1 : 16-04-2004 alle 23:44.
Old 23-04-2004, 21:26   #29
hiforce1
Member

L'Avatar di hiforce1

Per fare un altro esempio sulla luminosita' del nero, in Splinter Cell 2, i riquadri con la X nella schermata di taratura rimangono visibili addirittura con stanza illuminata
Old 14-09-2004, 12:41   #30
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Philips 109E50:chiedo notizie

Qualcuno può darmi info su questo monitor..in particolare mi servirebbe sapere l'ingombro orizzontale,il consumo.

Grazie.

Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 12:57   #31
Merovinjian
Senior Member

Guarda, puoi trovare tutte le informazioni che cerchi su uno dei siti della Philips, cercando sul catalogo monitor.

Ha una larghezza di 44cm, profondità di 43,7cm, e il consumo si attesta sui 65Watt (1Watt in stand-by).
Old 14-09-2004, 13:17   #32
121180
Senior Member

L'Avatar di 121180

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
Ottimo...grazie!
Lo ritieni un buon monitor?
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker ||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH
121180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2004, 20:28   #33
Merovinjian
Senior Member

Praticamente ho risposto sul thread "Scelta Crt da 19' per uso comune" proprio dopo un tuo post.
Ribadisco, in rapporto al prezzo (sotto i 200€) penso che sia un buon monitor. Con qualche decina di euro in più (credo sui 240 ivato e con spese di trasporto incluse) ti puoi portare a casa un ViewSonic E92f+sb che è superiore al 109E50 (peccato solo che ingombra un pò di più).

Poi Abilmen segnalava anche un interessante 19" della Hyundai che pare abbia ricevuto valutazioni molto lusinghiere, ma mi sfugge il prezzo, che comunque dovrebbe essere in linea coi modelli sopra elencati.
Old 15-09-2004, 21:03   #34
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Scusate ma il monitor 109e50 è Flat?
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 21:43   #35
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Merovinjian

Ribadisco, in rapporto al prezzo (sotto i 200€) penso che sia un buon monitor. Con qualche decina di euro in più (credo sui 240 ivato e con spese di trasporto incluse) ti puoi portare a casa un ViewSonic E92f+sb che è superiore al 109E50 (peccato solo che ingombra un pò di più).
Ciao,anche io sarei interessato a prendere un 19" di quella fascia di prezzo.
Secondo te è conveniente rispetto a prendere un 17" che,allo stesso prezzo,dovrebbe essere un ottimo 17"? Non mi riesco a sciogliere questo dubbio!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 23:18   #36
Merovinjian
Senior Member

Dipende se per te è più importante avere uno schermo piatto o una diagonale più ampia, che tra l'altro ti permetterebbe a risoluzioni più elevate di mantenere una buona leggibilità. Premesso questo è naturale che alla cifra a cui trovi il 109E50 puoi comprare un 17" a tecnologia aperture grille (con tubo Diamondtron magari) o slot mask (LG flatron). Io avevo il tuo stesso dubbio, ma poi mi sono orientato sui 19" pollici, che provendo da un 15" mi davano una grandiosa sensazione di miglioramento. Alla fine ho preso un 109B50 spendendo una buona settantina di euro in più di quanto avevo previsto come budget.
In poche parole, una volta presi in esame i vari pro e contro delle diverse opzioni, sta a te sciegliere in base alle tue esigenze personali
Old 16-09-2004, 00:04   #37
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Quote:
Dipende se per te è più importante avere uno schermo piatto o una diagonale più ampia, che tra l'altro ti permetterebbe a risoluzioni più elevate di mantenere una buona leggibilità. Premesso questo è naturale che alla cifra a cui trovi il 109E50 puoi comprare un 17" a tecnologia aperture grille (con tubo Diamondtron magari) o slot mask (LG flatron). Io avevo il tuo stesso dubbio, ma poi mi sono orientato sui 19" pollici, che provendo da un 15" mi davano una grandiosa sensazione di miglioramento. Alla fine ho preso un 109B50 spendendo una buona settantina di euro in più di quanto avevo previsto come budget.
Beh,è praticamente il discorso che mi frulla in testa a me!Ho un 15",sono partito per farmi un 17" e ora vorrei farmi un 19",per la precisione proprio il 109b50 e,per fare questo,anche io devo aggiungere qualcosa al budget iniziale!

Quindi viene spontanea la domanda:come ti trovi con il tuo 109b50!?

P.S. Un 17" schermo piatto che vantaggi potrebbe darmi?

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Old 16-09-2004, 03:03   #38
Merovinjian
Senior Member

Ma, io col mio B50 devo dire che per ora mi trovo molto bene. Non ho avuto problemi di sorta, difetti di geometria o altri fastidi e il tutto senza nemmeno dover ricorrere a controlli preventivi.
Ho sentito altre persone che si sono trovate molto bene con questo monitor, ma anche qualcuno su questo forum che ha avuto di che lamentarsi, in particolare un paio di casi di moire a risoluzioni proprie di un 19", il che è parecchio fastidioso.

Come forse già sai il 109B50 è in un certo senso piatto, almeno esternamente, dato che il Real flat reclamizzato da Philisp altro non è che un cristallo più spesso davanti che raddrizza un pò l'immagine naturalmente curva nei crt shadow mask.
(Veramente piatti sarebbero gli aperture grille che tuttavia hanno le famose righe dovute alle ombre proiettate su sfondi chiari dai filamenti di tensionamento, e poi gli slot-mask come i flatron di LG.)
Quello che colpisce di più però, specie provenendo da schermi piccoli come i 15" è la diagonale visibile, davvero ottima. I primi giorni li ho passati a visualizzare foto, rimanendo a bocca aperta ad ammirare i dettagli più piccoli, certe foto sembravano uscire dallo schermo. Poi ho passato in rassegna tutta una serie di film e anche li perso dentro il monitor.
Un altra cosa che mi piace molto di questo monitor sono gli ingombri, che per un crt di 19" sono davvero molto ridotti.
Old 16-09-2004, 08:23   #39
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Quote:

Come forse già sai il 109B50 è in un certo senso piatto, almeno esternamente, dato che il Real flat reclamizzato da Philisp altro non è che un cristallo più spesso davanti che raddrizza un pò l'immagine naturalmente curva nei crt shadow mask.
(Veramente piatti sarebbero gli aperture grille che tuttavia hanno le famose righe dovute alle ombre proiettate su sfondi chiari dai filamenti di tensionamento, e poi gli slot-mask come i flatron di LG.)
Si,questa cosa la sapevo e sinceramente non mi piace moltissimo,cioè mi da una sensazione di arrangiato,come a dover mettere una lastra piatta davanti a tutti i costi per poter dire è "flat"!

Sei stato veramente prezioso,grazie mille per i tuoi consigli!

Old 19-09-2004, 11:01   #40
gireppe
Bannato

L'Avatar di gireppe

Iscritto dal: Feb 2001
philips 109e5

ciao a tutti
volevo sapere qualitativamente come è il suddetto monitor dato che l'ho trovato ad un prezzo molto abbordabile ( 199€ )
ciao Peppe
gireppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian