|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sardegna
|
Ciao a tutti...
Mi ero informato anche io tempo fa, ma ciò non è fatibile... Il problema non è nei tre cavi per RGB, ma nel sincronismo... Primo problema... Tutti i segnali escono dal PC (o da VGA) ad una frequenza di 60 Hz o 75 Hz (o 70, 80, 85, etc... dipende da come l'avete regolato), ed i televisori riconoscono solo il 50Hz (alcuni modelli vanno anche a 60, ma si vede leggermente allungato). Secondo problema... I due segnali di sincronismo Orizzontale e Verticale vanno miscelati con un apposito circuito per essere collegati all'ingresso del sincronismo "composito" della Scart, che risulta lo stesso piedino del normalissimo RCA giallo presente in tutte le playstation... VGA ---> SCART 1 ---> 15 2 ---> 11 3 ---> 7 13,14 ---> Circuito ---> 20 Masse tutte insieme con la schermatura del cavo... Pin 13 della VGA è il sincronismo orizzontale, il 14 il verticale... Penso che nel PIN 16 della scart bisogna mandare un segnale sia per fare in modo che il TV commuti da solo su AV, sia per passare in modalità RGB, ma non ne sono sicuro... Scrivete se trovate nuove soluzioni... La cosa potrebbe essere utile per collegare il computer alla TV in mancanza di monitor... Ciao!!!
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
Quote:
http://www.pixmania.com/it/it/168229...emmina-sc.html ![]() qui + o - abbiamo parlato dello stesso argomento... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1528216 cmq chi abbia risolto CON MANO il problema lo posti, potrebbe aiutare parecchie persone. ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: ...Teramo...
|
vorrei esserti di aiuto dark, ma io alla fine ho risolto con un "accrocchio" da 40€:
http://cgi.ebay.it/Box-Convertitore-...QQcmdZViewItem + o - era come questo (il venditore è lo stesso, solo che il mio era un altro modello, era una scatolina che aveva una uscita in più ed il telecomando), ti avviso però che ho riscontrato una perdita di segnale video non indifferente, in pratica l' LCD rischia di "cecarti" per quanto è fuori fuoco il segnale... ![]() cmq ora ho quello che volevo, ed in un solo "aggeggio... ![]() p.s. non fidarti troppo degli "illuminati" che bazzicano il foro... ![]()
![]() |
#25 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sardigna
|
Quote:
Cercando molto ho notato sia su hwup.. che nella rete, nessuno da risposte e si tende a cambiare discorso perchè a parer mio, scomodo dire "non lo so", e a quel punto i saputelli sparano a zero senza aver provato. comunque grazie della risposta. io sono in fase di riflessione se acquistare il e3pc e oggi ancora più che mai dopo le ultime news del 9" (8,9") però cè da vedere se non finiscono prima i finanziamenti da 2oo€ e sopratutto per quando sarà la vera uscita.... scusa l'OT a presto... edit: ps. bella firma...
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Collegare Telecamera con uscita Video ed Audio RCA a Portatile
Ciao a tutti
Ho il problema in oggetto, con un portatile HP ZV5371EA che ha a disposizione solo la porta parallela, la porta VGA out e l'USB Vorrei acquisire l'immagine in tempo reale dalla telecamera che ho acquistato su ebay Come posso fare? Pensavo a qualche periferica da collega alla porta USB che mi permetta di acquisire il video e l'audio Non mi interessa registrare ma solo visualizzare in tempo reale la ripresa in quanto l'ho provata collegandola ad una TV e funziona |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.