Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2004, 10:52   #21
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Effettivamente quello screen con 1.504 da una max3 mi sembra strano posso capire da una asus

Sono curioso di vedere quel ocz......nn ne so un azz di quell'ali

ciauz

ps: peccato nn sia inverno altrimenti nella tua mansardaglaciale vedevi come saliva
Old 28-08-2004, 10:52   #22
Dragonx21
Senior Member

L'Avatar di Dragonx21

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
grande fortunato...

cmq un mito come te che mi passa a liquido???

sarà ora che monti il mio...
Old 28-08-2004, 11:00   #23
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Effettivamente quello screen con 1.504 da una max3 mi sembra strano posso capire da una asus

Sono curioso di vedere quel ocz......nn ne so un azz di quell'ali

ciauz

ps: peccato nn sia inverno altrimenti nella tua mansardaglaciale vedevi come saliva

eccolo .
Si' , ma quando metto sotto sforzo scende di parecchio , non so' se sia la max3 o il qtec ...ti sapro' dire come arriva l'ocz , sono curioso quanto te , e credo che ci altrettanto curioso l'amico che me lo ha mandato
Per quanto riguarda la cpu , mi avevi fatto preoccupare in mail dicendomi dei vcore alti non molto graditi .....
Li ho provati fino al 1.850v per test .....vanno tranquilli

Beh , un GRAZIE maiuscolo te lo devo anche qua'

ciao

p.s. esco per andare alle poste .......
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 11:23   #24
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
eccolo .
Si' , ma quando metto sotto sforzo scende di parecchio , non so' se sia la max3 o il qtec ...ti sapro' dire come arriva l'ocz , sono curioso quanto te , e credo che ci altrettanto curioso l'amico che me lo ha mandato
Per quanto riguarda la cpu , mi avevi fatto preoccupare in mail dicendomi dei vcore alti non molto graditi .....
Li ho provati fino al 1.850v per test .....vanno tranquilli

Beh , un GRAZIE maiuscolo te lo devo anche qua'

ciao

p.s. esco per andare alle poste .......

Hehehe.....forse nn mi ero spiegato bene, nn intendevo che nn gradisce Vcore alti, dagli anche 2V!! solo che ad aria, adesso(e solo adesso l'ho provato ad aria, all'epoca ha fatto comfezione/prommy) avevo dei cali impressionanti sui +5 perchè i trimmer del'antec sono partiti(infatti li ho appena ricomprati e rifaccio la mod!!)..........
Old 28-08-2004, 11:25   #25
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
ehehehehe , tanto per darti l'idea .... aspettavo questa da Gandalfone da piu' di 6 mesi ....
Ho pazienza quando si tratta di cpu di questo genere ....
e' essenziale la pazienza , non si trovano facilmente ....
Cmq ho un 2.8 impegnato da aprile , non so' se sia a questo livello , ma di sicuro e' una altra cpu d'elite .
Inutile dire che non si vendono queste due , le tengo in casa ,al limite le passo a qualche amico (come ho fatto per i 2.4 buoni ) per divertirsi un po' coi bus oltre i 330

ciao
Beh allora possiamo diventare amici!!!

mi sono stancato del mio 2,4C
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 11:57   #26
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Ciao Mo3b! Gran bella cpu!!!!
Vedo che c'e' aria di rinnovamento a casa tua!
Stai svuotando il magazzino (la mujera ti ha intimato lo sfratto??? ), ali nuovo, cpu nuova, e addirittura il liquido!
Vai con i test, facci sapere!
AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:04   #27
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Grazie ragazzi , ma io ho fatto ben poco ...qualche smanettamento ...e' lei che va' di suo .....
Per l'ali .... credo che su sistemi amd vada un pelo meglio , cmq non posso proprio dirgli nulla , un esemplare di Qtec 550 fuori dalla norma ....ma rumoroso in maniera schifosa ...
Continuo piu' tardi a testarlo , spero che oggi bartolini consegni l'OCZ trimmerato e poi vediamo , con le poste e sda ho 4 pacchi bloccati in filiale a pordenone ...
non so' cosa stia succedendo alle poste da dopo ferragosto ...
anche da prima....mi hanno perso una hercules 9800pro
Old 28-08-2004, 12:14   #28
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
ormai Moeb è il Santo Protettore dei Clocker.......basta dire 10 Ave Moeb al posto delle Ave Maria e 10 Clocker Nostro al posto dei Padre Nostro prima di clockare e le cpu faran miracoli.....tra assisteremo anche divisione delle paste termiche e le attrverseremo dirigendoci sul monte Sinai per ricevere dalla sua mano i 10 comendamenti di un clocker.......a seguire la moltiplicazione di mobo e ram per noi clocker affamati e in definitiva avviserà dall'alto della sua mansarda uno di di costruire un'arca antistatica per salvare dalle nuove piattaforme la grande 478 riunendo tutti gli esemplari di mobo e proci 478 a noi cari e per volere divino sarà chiamata Arca di Moeb.....

P.S. - Moeb non mi bannare che hai pure una piccola mail perchè i PVT erano pieni per delle info e per la solita rottura di bolas ......è il prezzo da pagare per la fama
shark2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:24   #29
AirJ
Senior Member

L'Avatar di AirJ

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da shark2
ormai Moeb è il Santo Protettore dei Clocker.......basta dire 10 Ave Moeb al posto delle Ave Maria e 10 Clocker Nostro al posto dei Padre Nostro prima di clockare e le cpu faran miracoli.....tra assisteremo anche divisione delle paste termiche e le attrverseremo dirigendoci sul monte Sinai per ricevere dalla sua mano i 10 comendamenti di un clocker.......a seguire la moltiplicazione di mobo e ram per noi clocker affamati e in definitiva avviserà dall'alto della sua mansarda uno di di costruire un'arca antistatica per salvare dalle nuove piattaforme la grande 478 riunendo tutti gli esemplari di mobo e proci 478 a noi cari e per volere divino sarà chiamata Arca di Moeb.....

Santo Protettore dei Clockers!!!!!

AirJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:28   #30
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Originariamente inviato da AirJ

Santo Protettore dei Clockers!!!!!

ok dai basta.....altrimenti siamo ot e poi si incacchia il santone e non clockiamo più

quando Moeb vedrà tutto questo sarà la nostra fine
Old 28-08-2004, 12:32   #31
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
La cosa dei 10 Ave Moeb la provo..

stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:35   #32
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Che banda di paraculi .....altro che clockers ...
manco nelle taverne del porto di palermo ho conosciuto gente piu' infida .... ghghghg
Scherzi a parte ,va' bene sul serio anche con vcore alti , prima di uscire per andare all'ufficio postale ho settato 253*15 - 3806mhz e lanciato il prime , sono tornato adesso e il prime frulla ancora , temp. stabilizzata a 64°
il super pi 32mega lo aveva fatto ieri pomeriggio in 33m21s stesso settaggio ram 5:4 2-2-2-5.
Una cosa importante ,ringrazio rera e Anthonello per il link al bios 16 Mod di BigToe , si comporta veramente bene , ottimo direi.

Continuo a divertirmi un po' adesso

p.s. @swarzy85 : sono seriamente in pensiero per una spedizione in particolare ....
Old 28-08-2004, 12:37   #33
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
vc def a quanto arriva stabile?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 12:40   #34
shark2
Senior Member

L'Avatar di shark2

Quote:
Che banda di paraculi .....altro che clockers ...
manco nelle taverne del porto di palermo ho conosciuto gente piu' infida .... ghghghg
Scherzi a parte ,va' bene sul serio anche con vcore alti , prima di uscire per andare all'ufficio postale ho settato 253*15 - 3806mhz e lanciato il prime , sono tornato adesso e il prime frulla ancora , temp. stabilizzata a 64°
il super pi 32mega lo aveva fatto ieri pomeriggio in 33m21s stesso settaggio ram 5:4 2-2-2-5.
Una cosa importante ,ringrazio rera e Anthonello per il link al bios 16 Mod di BigToe , si comporta veramente bene , ottimo direi.

Continuo a divertirmi un po' adesso

p.s. @swarzy85 : sono seriamente in pensiero per una spedizione in particolare ....

eccoloooo

ok ok torniamo in tema.....

moeb non ho capito se a quelle frequenze stavi a 1.68 o 1.504V di vcore....è la mobo che scazza?.....vabbè che l'ali è quello che è .....poi cavolo 64° con un north....quanti ne hai in casa 50
Old 28-08-2004, 12:51   #35
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da ztop
vc def a quanto arriva stabile?

urka chi si vede
sempre logorroico eh ? ti sprechi in discussioni ogni volta ... (ghghghghghghg)
mah r.s. a 3750mhz , e il default della max3 e' penoso , downvolta almeno di 0,025v ,poi sotto sforzo scende ancora ... , devo ancora provare per bene il settaggio default , ho gia' visto che a 3800 carica win ma non ho messo sotto sforzo , ho settato 1.600v (1,560v rilevati) e
sta ancora frullando prime95 ....
Ti diro' come scendo nei particolari ,per ora sono ancora alle prime effusioni amorose con questa cpu

ciao

p.s. vi arriva o no a vicenza questo dryice ????
Old 28-08-2004, 12:53   #36
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
eccoloooo

ok ok torniamo in tema.....

moeb non ho capito se a quelle frequenze stavi a 1.68 o 1.504V di vcore....è la mobo che scazza?.....vabbè che l'ali è quello che è .....poi cavolo 64° con un north....quanti ne hai in casa 50

a 1.680v ( 1.700 da bios) era lo shot a 3950mhz .....eek:
a 1.504v ( il default della max3 ) era in condizioni sotto carico di prime95 a 3750 .

ciao

p.s. risposto alla mail
Old 28-08-2004, 13:13   #37
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Hehehe.....forse nn mi ero spiegato bene, nn intendevo che nn gradisce Vcore alti, dagli anche 2V!! solo che ad aria, adesso(e solo adesso l'ho provato ad aria, all'epoca ha fatto comfezione/prommy) avevo dei cali impressionanti sui +5 perchè i trimmer del'antec sono partiti(infatti li ho appena ricomprati e rifaccio la mod!!)..........
Infatti non capivo perche' mi avevi detto che ad aria non dovevo aspettarmi molto ...
azzo .... setto il bios , riavvio, e carica win e mi fa benchare a 3950mhz ad aria ....che dovevo aspettarmi di piu' ???? altro che setfsb e sw vari.....
Credo proprio che i problemi ad aria che mi dicevi fossero dovuto al trimmer andato dei +5 ,anche se non capisco come influenzi cosi' tanto il +5 ...
dovrebbe essere il +12 piu' importante ...
Onestamente l'unico voltaggio d'acciaio che ha il vecchio qtec e' proprio il +5 , non si smuove di un pelo ...almeno a giudicare da voltaggi rilevato con speedfan (che non e' inticativissimo ,ma da' un orientamento grossolano )

ciao

p.s. @Airj : si , sono stato troppo tempo fermo ...mi prudevano le mani ..
da quando mi hanno dato la gatta da pelare della moderazione stavo perdendo il piacere di cloccare ....
non sia mai !!!
Old 28-08-2004, 13:17   #38
Toki84
Senior Member

L'Avatar di Toki84

Città: Venezia
Quote:

P.S. - Moeb non mi bannare che hai pure una piccola mail perchè i PVT erano pieni per delle info e per la solita rottura di bolas ......è il prezzo da pagare per la fama

Scherzo, come al solito, hi hi hi

Dai Mo3b metti sto liquido e tiragli il collo a sta CPU

Ultima modifica di Toki84 : 28-08-2004 alle 13:19.
Toki84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 13:20   #39
stock
Senior Member

L'Avatar di stock

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
Quote:

p.s. vi arriva o no a vicenza questo dryice ????

Ho telefonato prima alla ditta,persone molto cortesi e seriamente interessate..

ha avuto problemi con le email..ha detto che ce lo manda senza problemi 50-40-30-15-5kg qualsiasi..però arriva martedì perchè purtroppo di sabato come tutti sappiamo i corrieri sono down...(se avessi chiamato ieri cazz) bhè cmq martedi c'è lo fa arrivare con TNT 15kg pacco speciale destinazione casa mia..

x tutti gli interessati sul forum:tutto slitta di 1gg ci si vede martedì mattina

Nel frattempo ecco le spese di ieri..

Speriamo bueno

p.s. devo parlare poi con jimmy3ad per un paio di cosette

Ultima modifica di stock : 28-08-2004 alle 13:23.
stock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 13:20   #40
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
.............................................. ,anche se non capisco come influenzi cosi' tanto il +5 ...
dovrebbe essere il +12 piu' importante ...
Onestamente l'unico voltaggio d'acciaio che ha il vecchio qtec e' proprio il +5 , non si smuove di un pelo ...almeno a giudicare da voltaggi rilevato con speedfan (che non e' inticativissimo ,ma da' un orientamento grossolano )

ciao

..............................
..

é vero che con ogni main fanno quello che vogliono.......però mi risulta che il procio prende dai +5 cosi come le mem dai +3.3................poi è relativo, infatti la mitica dfi amd li prendeva dai +12 e +5(il Vmem intendo)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian