|
|
Risultati sondaggio: Quanto tempo dedicate allo studio | |||
15 minuti |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
30 minuti |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.32% |
1 ora |
![]() ![]() ![]() |
4 | 9.76% |
2 ore |
![]() ![]() ![]() |
5 | 12.20% |
3 ore |
![]() ![]() ![]() |
10 | 24.39% |
4 o più ore |
![]() ![]() ![]() |
6 | 14.63% |
Ma perchè, bisogna anche studiare? |
![]() ![]() ![]() |
13 | 31.71% |
Votanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
|
Quote:
Sì, confermo, è un bel mattone cmq per chi fa giuri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
|
Quote:
Pensa che a casa mia (quando una volta c'era ancora dialogo, cioé anni fa... ![]() ![]() Anche adesso per l'uni il tempo è pochissimo, non ne ho manco a volerlo, visto che lavoro e tanto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
bella merda ingegneria, per esperienza personale... dopo 6 mesi allucinanti (tutto il giorno con la settimana enigmistica e l'walkman ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mondovì, facoltà di torino... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Capisco che per alcune facoltà si debba dedicare la maggior parte del nostro tempo al fine di ottenere risultati gratificanti. Ma un universitario non fa altro che studiare durante il giorno?(chiedo per un interesse personale; al fine di avere una veduta totale su cosa mi aspetterebbe dovessi iscrivermi all'uni)
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Haku : 28-08-2004 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
conosco gente che vive dalle 9 di mattina alle 7 di sera in facoltà o per la facoltà.
è gente però che è realmente appassionata di quello che studia , a cui pesa relativamente il fatto di sacrificare un'ora di xyz hobby per lo studio. poi chiaro se si parte con l'idea di voler fare ottomila cose senza sacrificare nulla e studiare all'uni, soprattutto in un corso di cui non frega na mazza, allora anche studiare 2 ore al giorno pesa. penso sia questione di interessi e passioni...io ad esempio invidio molto chi ha trovato nel proprio lavoro/studio la propria passione, è gente che si fa un mazzo tanto ma senza che gli pesi addosso tanto come ad altri che lo fanno di malavoglia.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Cmq ripeto, l'aspetto più importante per non perdere troppo tempo è il metodo di studio. Se tu le cose le cerchi di capire e ti prendi qualche appunto mentre capisci le cose che leggi, ci metti poco tempo. Se invece rileggi lo stesso argomento 4 volte, alla fine lo capisci lo stesso, ma ci metti il doppio del tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
Ragà ogni facoltà è difficile o quasi.......
cmq io studio 8-9 ore al dì perchè ci tengo a sapere, o meglio, a capire ogni singolo aspetto del diritto.......farlo mio. Poi c'è da dire che in giurisprudenza,almeno nella mia città, i proff. sono ossessionati dalla perfezione e se sbagli ad usare una parola durante un esame ti sei giocato lo stesso (praticamente come succede ad ingegneria... se sbagli un calcolo nn riesce l'esercizio e salti la prova...) ad es. l'unica volta che sono stato bocciato nella mia carriera universitaria è stato perchè avevo usato un verbo che nn era appropriato,secondo il prof, nel contesto dell'argomento che esponevo.....era la prima domanda ed il prof. mi ha mandato dicendomi" ritorni tra 15 giorni"....quando ritornai dopo l'esame mi disse" stavolta lei è preparato"...che stronzo lo ero pure la volta precedente ![]() Un'altra cosa è luogo comune dire che in giurisprudenza ci vuole molta memoria....questa,sicuramente, serve ma nn basta.Infatti, per studiare le materie giuridiche per un buon 90% ci vuole ragionamento per il rimante una buona memoria........bisogna capire il perchè di un determinato istituto giuridico o di una legge, il perchè lo (o la) si è posto in essere e quando,come ed in quali casi bisogna applicarli...nn è facile ogni caso,circostanza o fatto sono differenti........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
tu a che anno sei?
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Il primo anno cosa facevi?Come ti sei organizzato con lo studio all'inizio?
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
LOL le seguivi molto attentamente le lezioni, eh? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() entrambe le cose: lavoro per grosse aziende inf. e faccio inf. all'uni spesso sono 'infognato' col to do ma almeno faccio il lavoro e studio quello che mi pare (insomma...più o meno, in realtà comincio con più impegno da settembre per una questione di frequenza dovuta appunto al lavoro). e naturalmente esco e anche spesso. preferisco farmi le 04.00 tot giorni di fila piuttosto che privarmi distrazioni che fra qualche anno non so se potrò permettermi. Circa la questione delle 'rinunce': per ora io ho rinunciato solo a due cose, la palestra e i videogame ( ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
hai pvt pieno svuota!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.