|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
dunque ho trovato qualcosina :
la sigla dovrebbe essere quella originale !!! sul doppiaggio non si sa molto ( spero che la sunrise controlli!!!) per quanto riguarda le voci non so quanto piu adulte possono metterle visto che i protagonisti avevano circa 17 anni ![]() non ho trovato nulla riguardo a tagli e adattamenti pero' ho letto che ci sara unaedizione home video e la cosa non mi fa ben sperare ![]() (senza contare poi che la serie in originale presenta scene un po' al limite per i canoni mediaset ore 14!!!) poi ho beccato 2 info link
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Cmq secondo me, dovevano trasmettere l'anime in un orario piu' consono al target e cioe' i 30enni che hanno vissuto l'epoca dei robot in tv alla fine degli anni settanta.
Non credo che le nuove generazioni cresciute a forza di pokemon e robaccia varia, si interessi a questi cartoni semplicistici tipo goldrake, gundam, jeeg etc... Sempre IMHO onde evitare polemiche inutili ![]()
![]() |
#23 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Otsircaiggannam - Finlandia
|
Re: Ritorna Gundam prima serie in TV....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Re: Re: Ritorna Gundam prima serie in TV....
Quote:
Guarda che questa volta la Mediaset non centra un c@zzo. E' stato Tomino stesso a volere non solo il ridoppiaggio fedele alla sua opera ma ha anche scelto lui stesso gli attori italiani che piu' s'addicono per timbro di voce ai vari personaggi di Gundam. Inoltre la Sunrise stessa ha imposto a Mediaset di non cambiare le sigle, i nomi, e tutte quelle schifezze che di solito fa agli anime. Ps: per una volta che dall'estero impongono a Mediaset di non deturpare l'opera pena l'interdizione di trasmetterla in tv io dico che ne dobbiamo aprofittare per rivedere Gundam come non mai. Lo sapevate che il primo dopiaggio di Mediaset e' stato buttato nella spazzatura dalla Sunrise perche' non era fedele a Gundam. Gli hanno imposto praticamente di rifarlo come dio commanda. Io dico viva la Sunrise e Tomino.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 20-08-2004 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
I vertici della mediaset e di altre TV devono capire che una certa tipologia di cartoni animati sono complesse come trame e devono essere tradotti fedelmente per non rendere l'opera ridicola
Es : Mazinga e C Prima c'è Mazinga Z (non trasmettono tutte le puntate) quando finisce Koji Kabuto va in america e diventa Alcool (Azz) poi c'è il grande mazinga alla fine della serie ritorna ma se ricordo bene è sempre stato chiamato Rio.........non parliamo dei film (Mazinga contro Goldrake), Alcool viene rapito perchè era il pilota di mazinga ma con la confusione dei nomi nessuno poteva saperlo..... ![]() Ciao
![]() |
#28 | |
Member
|
Re: Re: Re: Ritorna Gundam prima serie in TV....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
ke skifezze mostri^^ gundam wing ha solo il nome di gundam ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
questa frase è degna di censura....tutto si puo dire ma mitica ita1 NO NOOOOOOOOOOOOOOOOOO ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
io non capisco: censurano i cartoni e vi incazzate, non li censurano e non vi sta bene lo stesso e bisogna per forza continuare a spalare merda sulla rete... io invece penso abbia ragione freeman: ita1 ha avuto il coraggio di riproporre una serie semisconosciuta (perchè in realtà di questo si tratta... mi fanno sorridere i ventenni che osannano gundam anche se non l'hanno mai visto in tv perc hè quando lo hanno trasmesso non erano nemmeno nati) per di più senza poter utilizzare il loro modus operandi solito. certo lo hanno fatto perchè era l'unico modo di avere anche le serie successive (ed il relativo merchandasing) ma non vedo motivo per no fare i complimenti ai dirigenti di rete per la scelta ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
guren guarda ke merdaset è stata costretta altrimenti il suo 15millesimo cd sulle sue sigle con anke gundam nn sarebbe certo mancato. e cmq nn basta un cartone ben trasmesso per rimediare a secoli di censura. e poi l'hai detto anke tu ke ce un interesse di merchandasing, e se il naso mi dice giusto finira relegato ad orarei del cavolo la domenica o il sabato perke come gundam wing(oddio wing faceva acqua da tutte le parti era troppo romanzato e con le censure fatte nn si migliorava granke) nn sarà apprezzato. Cmq per ki nn lo sappia merdaset ha anke le licenze di gundam Z e ZZ e i relativi film. bye. ps: andate a fare un giro qui: http://forum.nipogames.com/forumdisplay.php?forumid=270 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
in questo caso sì, ma per il resto? a parte i simpson, futurama e berserk (quest'ultimo cmq trasmesso in un modo orrendo, forse volevano che il moige non si accorgesse della sua esistenza ![]() molto meglio mtv (e ancora meglio adsl+irc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |||
Senior Member
|
Quote:
il mitica ita1 era riferito a Gundam e a tale episodio è limitato (sempre che non abbia interpretato male le parole di freeman) Quote:
![]() italia1 è una televisione commerciale e come tale deve cercare di guadagnare il più possibile... non ci trovo niente di male in questo ![]() certo mi spiace per gli adattamenti assurdi ma o così o niente quindi meglio così (e se proprio non ce la faccio allora meglio niente) Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
prenditi sky così mtv la vedi bene (e c'è pure IT! che qualcosa di buono ogni tanto trasmette, anche se appartiene a merdaset) per il resto: capisco che in questo caso italia1 abbia fatto qualcosa di buono (anche se come dice icoborg se non fosse stata obbligata avrebbero operato in consueto scempio), ma è come dire "mitico Hitler!" solo perchè un giorno ha salvato la vita a un gattino che stava annegando..... troppo poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
ho dato uno sguardo anche ad IT! ma per ora ho troppo poco tempo (ieri sera c'era Berserk ma siccome non l'ho mai letto - se ripenso che all'epoca in edicola avevo visto i numero uno ma dopo una sfogliata veloce non l'ho comprato ![]() cmq a 30 anni oramai la smania per i cartoni/anime/manga è svanita... almeno ho vissuto "l'epoca d'oro" e posso dire che se non fosse stato per la nostra generazione ... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Senza pagare milioni per Sky.
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Anche io ho 30 anni ma i manga mi piacciono ancora, eccome!
![]() Cmq mi ricordo benissimo ai tempi del liceo...mi vedevano leggere un manga e mi chiedevano perché leggessi ancora "cose da bambini" (il bello è che magari loro compravano i fotoromanzi di Beverly hills ![]() ![]() Per fortuna sia io che il mio ragazzo eravamo appassionati e ci sostenevamo a vicenda nel combattere contro i pregiudizi! ![]() A proposito...il mio ex (il ragazzo dell'epoca, appunto) amava il modellismo statico e costruì alcuni modellini super deformed di vari gundam...erano troppo bellini! ![]() Non ho ritrovato esattamente quelli, cmq erano fatti così...costavano un'inezia (meno di 10mila lire) ed erano bellissimi: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Qualcuno di voi li ha avuti? Erano simpatici anche se ovviamente erano da fare così per scherzo... ![]() Oltre a quelli ovviamente lui costruì diversi Gundam seri ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.