Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2004, 20:00   #21
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
be se x l'epoca nn ti emozionavi con virtua fighter 2,Sega Rally Champioship....stupendi, ricordo ankora le mazzate che ci siamo scambiati io,mio frate e i miei cugini....(parlo del lontano 1996)
Ren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 08:32   #22
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Crashman
senza contare l'incapacità del saturn di generare poligoni, ma solo sprite bidimebsionali deformabili. La psx era su un altr o pianeta
Ciao, è vero che la Playstation riusciva a gestire quasi il doppio dei poligoni rispetto alla console Sega, ma da qui a dire che il Saturn non è in grado di gestirli ce ne passa...

Ciao
Pang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2004, 08:35   #23
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ren
il saturn nn aveva bug ma era difficile da programmare....specialmente sincronizzare le doppie CPU-VP.

Infatti, era difficile da programmare quanto è difficile oggi programmare una Ps2, solo che purtroppo Sega non si è mai potuta permettere campagne pubblicitarie da capogiro e la giochi preziosi in italia (ma anche nel resto d'europa la situazione era la stessa) non l'ha certo aiutata.

Ciao
Old 27-08-2004, 09:48   #24
Crashman
Senior Member

L'Avatar di Crashman

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Pang
Ciao, è vero che la Playstation riusciva a gestire quasi il doppio dei poligoni rispetto alla console Sega, ma da qui a dire che il Saturn non è in grado di gestirli ce ne passa...

Ciao
Non no guarda che ne sono sicuro: il saturn generava esclusivamente sprite. Guardate Virtua Fighter: quelli non sono poligoni ma sprite opportunamente deformati Ciò non toglie che sia ( o sia stato ) un gran bel gioco
Old 27-08-2004, 11:24   #25
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

lo hai provato DOA ? quelli sembrano poligoni...
Old 27-08-2004, 11:52   #26
Pang
Senior Member

Sega Saturn
CPUs: *2* Hitachi SH2 32 bit RISC 28 MHz *1* Hitachi SH1 RAM: 2 Mbytes Audio:68EC000 16-bit 11.3 MHz, 32 voices FM synthesis two CPU interfaces, 44.1 KHz sampling frequency, 16 channel digital mixer, SCSP 128 step DSP @ 22.6MHz, RAM: 540 Kb CD-ROM: Data Transfer Rate (DMA TO RAM) 150 KB/sec. (Normal) 300 KB/sec. (Double speed), Buff: 512 Kilobytes, max cap: 660 Megabytes Graphics: VDP1 processor handling sprites, polygons and geometry VDP2 processor handling backgrounds, 5 simultaneous planes with two rotation planes 32,000 colors from 24-bit palette, Texture mapping, Goraud Shading, 512K cache for textures, 200000 texture-mapped polygons/second, 500000 flat shaded polygons/second , Video RAM: 1.54 Megabyte

Mi sembra che si parli di poligoni, e poi dai lo capirebbe anche un bimbo che virtua fighter, virtua striker, daytona, sega rally, tomb raider, ecc..., usavano poligoni ed erano in 3d

Ciao
Old 27-08-2004, 12:02   #27
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Esagerato....un 30%

Quote:
Infatti, era difficile da programmare quanto è difficile oggi programmare una Ps2
anke + difficile di una ps2, se nn programmavi tutto in assembler non sfruttavi il suo potenziale...Yu infatti disse che usando quel linguaggio si riusciva ad avere prestazioni 1.8 superiori, ma che solo 100 programmatori di quel periodo erano capaci di utilizzarlo...(quello schifo di alien trilogy infatti sfruttava solo uno dei due SH4)
Old 27-08-2004, 12:05   #28
Ren
Senior Member

L'Avatar di Ren

Quote:
Mi sembra che si parli di poligoni, e poi dai lo capirebbe anche un bimbo che virtua fighter, virtua striker, daytona, sega rally, tomb raider, ecc..., usavano poligoni ed erano in 3d
se nn erano poligoni quelli delle tette appuntite di lara, cos'erano allora....
Old 28-08-2004, 00:35   #29
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
tanto ormai i giochi costano una quindicina d'euro massimo(se ancora si trovano) che se ne fa della mod...
comunque non credo ci sia, altrimenti avrebbe avuto almeno il doppio del successo della psx
I problemi del Saturn sono stati altri :P

Ciao
Old 03-09-2004, 21:28   #30
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Ragazzi...qualcuno di voi sa mica il procedimento esatto di swap trick che ho visto menzionare per far girare i cd sul sega saturn?
Su internet non ho trovato molto.
Potrebbe qualcuno indicarmi passo per passo la procedura che, da quanto dite, è piuttosto semplice?
Grazie
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:36   #31
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Ventimiglia
Quote:
Originariamente inviato da Haku
Ragazzi...qualcuno di voi sa mica il procedimento esatto di swap trick che ho visto menzionare per far girare i cd sul sega saturn?
Su internet non ho trovato molto.
Potrebbe qualcuno indicarmi passo per passo la procedura che, da quanto dite, è piuttosto semplice?
Grazie
il mio amico dreadreaper lo sta usando.. ti faccio spiegare da lui...
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:45   #32
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Dipende anche da che modello di saturn hai, se 1 o 2: lo capisci dalla forma dei pulsanti---> Rotondi=modello 2 ovali=modello 1
qui in allegato ti metto le guide per entrambi

Sono in inglese, se non capisci qualcosa dillo
Allegati
File Type: rar saturn swap trick.rar (2.6 KB, 12 visite)
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2004, 21:50   #33
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

Iscritto dal: Apr 2004
allora ti do il link del sito dove lo spiegano e dove l'ho imparato http://digilander.libero.it/nixarts/...turn_faq.htm:D
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
dreadreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2004, 22:10   #34
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Le viti che bisogna smontare (citate nella guida del sito http://digilander.libero.it/nixarts/emu32saturn_faq.htm)
dove si trovano nel saturn ?
Il nastro adesivo va bene tipo scotch o ci vuole quello tipo elettricista (di solito bianco o nero)?
Che voi sappiate il saturn legge i riscrivibili?
Mi confermate che questo metodo è affidabile come dice l'autore della guida?

Grazie ancora e speriamo che funzioni.
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 10-09-2004, 20:20   #35
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

da me girano una stragrande maggioranza di beck up....quindi vai tranquillo...le viti sono nella scocca dietro al saturn...e meglio il nastro isolante ...e buon divertimento
AMD Ryzen7 7800x3d Cooled By deepCool LS720 SE ::Asus Rog Strix B650 E-E :: 2x16GB G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 Mhz Cas30 :: 2x Crucial P5 Plus 2TB, Crucial P3 4TB :: Sapphire 7900xtx Pulse :: Corsair RM1000e :: Phanteks NV7 nero :: Asus Soundbar 5.1 :: Collaboratore di Dj Huzi
Old 10-09-2004, 21:19   #36
Dj Huzi
Senior Member

L'Avatar di Dj Huzi

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da dreadreaper
da me girano una stragrande maggioranza di beck up....quindi vai tranquillo...le viti sono nella scocca dietro al saturn...e meglio il nastro isolante ...e buon divertimento

se se.. BECKUP... pirata!!!
MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC :: Monitor Crystal UHD 4K 43" AU9070 TV 2021 :: Samsung M2-SSD 990 PRO 1TB :: WD Blue 3TB WD30EZRZ :: ASUS DRW-24D5MT :: Liteon iHAS124 B :: 21 anni di iscrizione all'Hwupgrade forum!
Dj Huzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 23:25   #37
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ragazzi sono disperato!!!!Come mi avete detto, ho smontato le viti dal saturn, ho tolto il coperchio ma il sensore di chiusura che bisogna avvolgere con il nastro adesivo io sinceramente non lo riesco ad identificare; non è che qualcuno può descrivermi in maniera piuttosto chiara:
- come è fatto questo sensore (colore, forma,ecc...)
- dove si trova questo sensore
- in che modo bisogna avvolgerlo con il nastro adesivo

Una volta che il sensore è stato avvolto, bisogna riavvitare le viti e continuare con il procedimento come da istruzioni?

HELP ME HELP ME HELP ME

Old 15-09-2004, 23:29   #38
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Il Sensore è in alto a sinistra, sul lato di un'asta che viene su perpendicolare alla base del Sat
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-

Ultima modifica di iozizou : 20-09-2004 alle 07:41.
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:46   #39
dreadreaper
Senior Member

L'Avatar di dreadreaper

appena smonti il case della consolle lo trovi in alto a sinistra ed è messo in verticale ...semplicemente avvolgi la linguetta di metallo in modo ke tokki il sensore e poi avviti il tutto di nuovo
Old 16-09-2004, 22:04   #40
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Ragazzi...miracolo ho trovato il sensore di chiusura del saturn.
Se ho capito bene risulta in tal modo che il saturn sia sempre chiuso; ho provato però anche a seguire il procedimento nei suoi passi successivi con poco successo.
Sentendomi un po' ballsbraker a chiedervi sempre, comunque lo faccio lo stesso:
- bisogna togliere il CD 1 mentre gira, ma quando di preciso?
Mi basterebbe anche una risposta tipo "Dopo 3 secondi dalla schermata grigia col logo...";
- ma non è che a togliere il cd mentre gira così velocemente si scassa il lettore?
- il disco originale al quale bisogna sostituire il secondo deve essere di nazionalità uguale al secondo o, ad esempio, il PAL va bene anche per far girare le ROM USA e JAP?

Grazie mille
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian