Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2004, 17:32   #21
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da ferste
PPS: il serraggio dei bulloni, così come il tiraggio della catena (e relativa lubrificazione), e la quantità di liquidi nei serbatoi vari và controllato ben più di frequente che ai tagliandi.......
La sola cosa che faccio sulla mia oltre ai normali tagliandi programmati è la lubrificazione della catena ogni 500km, oppure dopo ogni acquazone.

Il serraggio dei bulloni non l'ho mai preso in considerazione, ho tutte le viti segnate e credo che questa operazione vada fatta dal meccanico per non avere storie sulla garanzia ... di sicuro non posso passare dal mecca ogni volta che faccio un viaggetto, mi prenderebbe per pirla
Old 11-08-2004, 18:23   #22
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Hornet in italia, Transalp e Varadero in Spagna: la differenza di qualità rispetto alle moto che si fanno il viaggio in nave dal sol levante è evidente
Old 13-08-2004, 09:53   #23
Athlon
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Athlon tu che ci sei dentro, da quando i TA hanno cominciato ad essere assemblati così così ?
fino al 96 made in japan ----> perfette

97 spostamento ad Atessa e discreti problemi soprattutto sui primi esemplari , principalmente pero' si tratta di componentistica scadente (marmitte arrugginite gia' da nuove , regolatori di tensione che saltano , cerchioni consegnati storti,freni disco che si crepano e si spezzano)

tra il 98 ed il 2000 c'e' una leggera risalita della qualita' ma non piu' di tanto (principalmente vengono corretti i problemi ai cerchioni e nulla piu')

2000 nuovo modello assemblato in spagna --- > disastro totale

Vernici che si staccano con la piogga , moto consegnate con il manubrio piegato , impossibilita' ad andare oltre i 2000 metri di quota causa carburazioni oscene , HISS che spesso e volentieri se prende umidita' lascia la moto bloccata, perdite d'olio dal motore ,ossidazione diffusa di molti particolari , cedimeti strutturali al mono posteriore poiche' sottodimensionato (e' lo stesso mono del CBR600)
Old 13-08-2004, 12:57   #24
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri e non perchè io abbia la hornet, se non erro il bandit è meno performante nelle nuove serie...
Ma come non lo sai che il bandit 400 è molto + potente + veloce + performante + figo + tutte le ragazze ti saltano addosso esoprattuttononsiperdeipezziperstradaealza"dipotenza"

( Quando non salta in aria tutta la marmitta all' accensione )
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2004, 15:16   #25
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
Ma come non lo sai che il bandit 400 è molto + potente + veloce + performante + figo + tutte le ragazze ti saltano addosso esoprattuttononsiperdeipezziperstradaealza"dipotenza"

( Quando non salta in aria tutta la marmitta all' accensione )

Non è che per caso l'invidia......
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 00:34   #26
FLYRED
Senior Member

L'Avatar di FLYRED

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
Non ti preoccupare un amico mi ha detto che un conoscente mentre viaggiava ( bmw 1100 gs prima serie ) ha perso il cambio per la strada !!! ovvero se hai presente il motore boxer si è aperto a metà prima del cardano ed è cascato per terra il pezzo anteriore e quello posteriore del motore, rimanendo attaccato ai due lati estremi ogni pezzo !!!!!!!!!!!!
E normalmente la qualità bmw non si discute ( ne ho avuti 4 di bmw ) ma quando becchi la pecora nera ....
Cmq un bel controllo prima di un lungo viaggio ( io lo faccio da un amico meccanico perfezionista, specializzato in bicilindrici, soprattutto ducati ) al mio fidato tdm lo faccio sempre, oltre uno a inizio stagione.
Come il tuo cmq ne ho sentiti diversi, dato che le moto arrivano non completamente montate e spetta al concessionario fare un buon serraggio delle parti indicate dalla casa... forse quel bullone era tra un caffè e una sigaretta
Per qualità devo ammettere che Yamaha è superiore ad Honda ( ricordando l'ultima Honda cbr che ho avuto )
Notte
Old 14-08-2004, 11:17   #27
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
finora il peggio che mi è capitato di sentire è successo a mio zio, su un cagiva canyon.. stava girando tranquillamente, quando ad un certo punto una macchina da dietro inizia a sfanalare, suonare... si è girato e aveva il fondo della sella in fiamme

è riuscito a mantenere la lucidità di non buttarsi giù dalla moto ma frenare, fermarsi, chiudere il serbatoio della benzina e spegnerla... risultato: moto flambè
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2004, 22:45   #28
theironman01
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rimini
Re: La moto perde i pezzi (Hornet 600)

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Beh.... ieri ero per strada, tranquillo che mi facevo un giro ed all'improvviso sento uno strano rumore, tipo sassolini che cadono per terra.... però questo rumore è molto vicino alla mia moto.
Mi guardo indietro ma non noto nulla di strano. Quando mi fermo al semaforo mi si affianca un auto, e l'autista mi dice che ha visto un pezzo che forse avevo preso con la moto (si era accorto che mi stavo guardando attorno per qualcosa che non andava...). Mi accorgo poi che mancava una delle 2 paratie paramarmitta (quella più piccola).
Torno indietro e la raccolgo (ancora integra xchè fortunatamente non l'avevo presa con la moto) ma senza il bullone che la tiene ferma.....
A questo punto rimango un po' perplesso: la moto è nuova, comprata a marzo, e con 4700 Km appena.... Non è una Ducati (che con le tante vibrazioni posso capire si sviti qualche pezzo) eppure si è svitato un bullone..... Il resto sembra tutto a posto, ma a questo punto non so se fidarmi....
E' andata bene, ma se mi trovavo in autostrada non sarebbe stato tutto così tranquillo ( e un viaggio lo dovrei fare proprio la settimana prossima ....).
Che mi consigliate? vado dal concessionario? Devo preoccuparmi?

mi è capitato qualche anno fa che ero in due sullo scooter truccato di un mio amico, (io ero il passeggero) stavamo andando tranquillamente a velocità ridotta (MAX 40 km/h), quando all'improvviso abbiamo udito un suono metallico fortissimo provenire dallo scooter, all'inizio non capivo, poi mi giro e vedo il silenziatore che rotolava sull'asfalto, ci siam fermati, siamo scesi, e lo siamo andati a raccattare.

altra esperienza,
un di o veduto un anziano che mentre andava ha perso la marmitta
<<"Il due tempi ha subito un duro colpo ma noi, ultimi possessori del mito, continuiamo a portare in strada l'odore di olio bruciato, l'agilità della libellula e il rumore della zanzara che punge il culo a quei baracconi giapponesi.">>
theironman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2004, 02:37   #29
Alpha Centauri
Senior Member

Intanto mi sto rendendo conto di quanto sia utile il paramarmitta: soprattutto con 'sto caldo.... mi sto cuocendo la gamba destra......
Old 15-08-2004, 11:33   #30
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
ma la marmitta della hornet da originale provoca le fastidiose scottature alla cbr 600f?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 10:12   #31
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

Non è che per caso l'invidia......

no io uso le Ati Radeon
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2004, 18:30   #32
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mirrorx
no io uso le Ati Radeon

(ps e peraltro meno potente ma ciò nondimeno più costosa della mia.... )
Old 16-08-2004, 18:36   #33
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da atarum0r0
ma la marmitta della hornet da originale provoca le fastidiose scottature alla cbr 600f?
Se per scottature intendi ustioni direi proprio di no.... ma per il fatto che corre appena sotto il sedile, scalda molto la gamba dx e le chiappe (sul 600, e sul 900 suppongo entrambe a meno che con 2 marmitte la temp di ogniuna non sia più bassa). E d'estate c'è proprio da sudare.... (spesso quando scendo dalla moto sembra che me la sono fatta sotto per quanto ho sudato sotto le gambe).
Se il cbr 600f è quello con la marmitta bassa poi, quest'ultimo tipo di probl. non dovrebbe darlo.
Ciaoz!
Old 16-08-2004, 18:48   #34
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
quindi ci si salva dallo scottarsi ma la marmitta in quella posizione funge da termosifone
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian