|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
Ricordo che mi si rompeva sempre il tasto del "fire", ed ero quindi costretto ad attivare e disattivare velocemente l'autofire
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
IL computer per antonomasia è stato l'AMIGA nessuno come lui sconvolse il mondo intero con le sue caratteristiche e potenzialità... ritornerà e come se ritornerà...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
C64 rulez senza ombra di dubbio
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Il C64 ha fatto epoca....se ne parla ancora....l'Amiga è già nel dimenticatoio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
forse non sai nemmeno di cosa stai parlando .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() a parte i giochi inclusi (tantissimi) avevo ghostbusters e tartarughe ninja quando andavo dall'amico che aveva il C64 giocavamo spesso a batman oppure a Double Dragon ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Ragazzi, ma se siete cosi' nostalgici, potete emulare tutto quello che volete oggi.
-Atari -Msx -C64 -Amiga 500 e 1200 -master system -Nintendo -Pc Engine -Mega drive -Super nintendo -Neo Geo -nintendo 64 -Psx -Dreamcast -salagiochi (mame) Meglio di niente no? Io sto emulando un po' di tutto ultimamente e sto naufragando nella nostalgia piu' totale ![]() Soprattutto per l'amiga 500...ragazzi Monkey Island 2 e Shadow of the beast sono ancora bellissimi al giorno d'oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
E so anche che il C64 era nelle case di moltissimi Italiani, e c'è rimasto per lunghi anni.....mentre l'Amiga ha avuto una duffusione molto minore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Eh ... quanti ricordi !!!
![]() ![]() Ai tempi avevo anch'io il mitico Commodore 16 (con lettore a cassetta) ... ma il mio migliore amico delle elementari aveva il Commodore 64 con il lettore floppy da 5 1/4 !!! ![]() ![]() Mentre io ero lì con "Press PLAY on tape" ... lui usava il "Turbo non so cosa" per caricare i giochi più velocemente !!! "LOAD xxx,n,1" !!! ![]() E non è finita ... perchè aveva anche 2 o 3 giochi su scheda !!! Infilavi la cartuccia, accendevi il C64 ed il gioco era già lì pronto !!! Non vi dico i miei commenti quando lo vidi per la prima volta !!! ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ah ah..
io avevo il mitico vic20 con la cassetta videogioco rat-race! poi dopo un anno ho comprato il registratore... che bullità! potevo usare i programmi pubblicati sulle cassette audio. ma dopo un po' la memoria non era sufficiente ed ho dovuto comprare l'espansione che costava una fortuna! PRESS PLAY ON TAPE ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
e ve li ricordate i programmini in basic?
![]() for i= 1 to 100 print "mi chiamo 3mentina" next i o una roba simile
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
print"come ti chiami?" read"A$" If A$=Belzebub then print "Belzebub bello" else print A$ "sei scemo"
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ancora mi ricordo la mia espressione quando vidi per la prima volta Test Drive sul c64
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
LA mia configurazione di allora:
C64 Lettore dischi 5.1/4" cartuccia final caritige III stampante 9 aghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Re: Commodore 64 vs PC
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
![]() cavolo me lo tenevo sulle gambe mentre ero davanti alla tv, sembrava d'avere un fornetto sulle gambe.... ![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Che bello, alcune risposte mi hanno fatto ricordare quando ci si scannava su Zzap! tra possessori dei vari Home Computer.
E, comunque voi "Speccisti" avete solo da tenere le orecchie basse e correre, perchè i giochi del C=64 ve li scordate. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
...tele in bianco e nero
......e dopo mezzo'ora dal LOAD il gioco nn andava e dovevi rifare tutto...che tempi mica come adesso che basta un click allora si che ce la sudavamo una bella partita l'emozione di aspettare e sperare che il gioco partisse... eh sì, altri tempi |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
load
press play on tape ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.