Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2004, 12:45   #21
matatan1979
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
guarda l'ho tenuto aperto circa 1min e ti assicuro ke è diventato tipo kuando aliti su gli occhiali, a casa mia kuello a lungo diventa condensa
matatan1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:18   #22
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
allora non ha importanza che kit willer abbia il procio a 1° sotto la temp. ambiente oppure che abbia la cpu allo zero assoluto.... ....La condensa si forma cmq: io con il ghiaccio nella vaschetta avevo il procio a 10° e la amb a 20 e si è formata condensa!!!la quantità di condensa di pende anche dall'umidità ma vuoi mettere che a giugno la % di umidità non sia alta?!?!?! cmq quando fate ste cose coibentate sempre, se poi vuoi mettere un pezzo di pane duro nel case prego!!!! ma quando ti salta il procio non venire a piangere! per farti capire il t-rex in vendita su pctuner è un wb con peltier...non che si scenda sotto lo zero ma cmq il wb va coibentato , tanto che danno in omaggio il neoprene!
Old 16-06-2004, 13:27   #23
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ka88
allora non ha importanza che kit willer abbia il procio a 1° sotto la temp. ambiente oppure che abbia la cpu allo zero assoluto.... ....La condensa si forma cmq: io con il ghiaccio nella vaschetta avevo il procio a 10° e la amb a 20 e si è formata condensa!!!la quantità di condensa di pende anche dall'umidità ma vuoi mettere che a giugno la % di umidità non sia alta?!?!?! cmq quando fate ste cose coibentate sempre, se poi vuoi mettere un pezzo di pane duro nel case prego!!!! ma quando ti salta il procio non venire a piangere! per farti capire il t-rex in vendita su pctuner è un wb con peltier...non che si scenda sotto lo zero ma cmq il wb va coibentato , tanto che danno in omaggio il neoprene!

per la codensa devi fare riferimento a temp. ambiente, temp. h2o e umidità.
se avevi la cpu a 10 sicuramente avevi l'h20 più fredda quindi la differenza con la temp. ambiente era superiore a 10°. ed in alcuni casi con umidità abbastanza alta la condensa si forma anche con 6° - 7° di differenza.
per il resto sono d'accordo sul coimbentare comunque quando si raffredda acqua sotto la temp ambiente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:38   #24
matatan1979
Senior Member

ecco la tabella per la formazione di condensa
http://members.easyspace.com/coolk6/condensation.htm
Old 16-06-2004, 13:43   #25
cool(er)
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
Quote:
Originariamente inviato da matatan1979
eccolo il mio mostricciattolo

mi spieghi come costriurmelo?
cool(er) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 13:48   #26
matatan1979
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cool(er)

mi spieghi come costriurmelo?
guarda l'unica cosa veramente difficile sono i calcoli dell'evaporatore x il resto è + o - facile.
ho anke fatto delle prove con dei compressori ricuperati dallo sfascio, ma credetemi lasciate perdere 4 compressori su 5 erano marci e l'unico funzionante mi ha lasciato a piedi dopo 3 giorni. Pensa ke sbattimento calcoli su calcoli e poi kuello mi ha lasciato.
Old 16-06-2004, 14:27   #27
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

senti nella foto non vedo la serpentina con il freon!!!! ma c'è vero?"??"
Old 16-06-2004, 14:28   #28
lukeskywalker
Senior Member

L'Avatar di lukeskywalker

Città: Roma-Napoli
Quote:
senti nella foto non vedo la serpentina con il freon!!!! ma c'è vero?"??"
immersa nel liquido credo
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size]
lukeskywalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2004, 18:53   #29
matatan1979
Senior Member

si l'evaporatore è immerso nella vaschetta. domani ti posto 2 fotine
Old 16-06-2004, 18:58   #30
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

ok! nel frattempo sto facendo una ricerca per frigoriferi usati di piccole dimensioni....speriamo di nn spendere un capitale!!!!
Old 16-06-2004, 19:16   #31
matatan1979
Senior Member

Quote:
ok! nel frattempo sto facendo una ricerca per frigoriferi usati di piccole dimensioni....speriamo di nn spendere un capitale!!!!
non prenderlo troppo piccolo x ke poi non ce la fa a dissipare i watt della cpu. tieniti da i 250watt frigorifferi in su.
Old 17-06-2004, 00:19   #32
LMP
Bannato

L'Avatar di LMP

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
il tuo mostriciattolo mi ha "stregato", non e' che ti va di fare una guida su come costruirlo, caricarlo, i pezzi che servono? ti offro spazio web sul mio sito per pubblicarla poi, moolto volentieri
LMP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 00:29   #33
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

lui non ha costruito niente ha solo tolto l'involucro da un frigorifero ....certo poi ha apportato qualche modifica

CMQ BRAVO
Old 17-06-2004, 00:35   #34
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
certo pero una bella guida su come fare non sarebbe male
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2004, 08:50   #35
matatan1979
Senior Member

Quote:
lui non ha costruito niente ha solo tolto l'involucro da un frigorifero ....certo poi ha apportato qualche modifica

CMQ BRAVO
ti posso assicurare ke è stato costruito di sana pianta e se volete vi posto le foto con i passaggi.
ps: farci una guida è difficile, x un sacco di motivi, uno x tutti il mio amico frigorista ke mi ha aiutato non mi ha dato le formule x calcolare le dimensioni dell'evaporatore e del capillare.
Old 17-06-2004, 10:52   #36
ka88
Senior Member

L'Avatar di ka88

ehi nn te la sarai presa...scherzavo! cmq se non ho capito male hai cambiato la serpentina originale (troppo grande) con una + piccola però ottenendo sempre la stessa pressione altrimenti il freon non raffredda a dovere..dovete sapere che a seconda della pressione il freon raffredda o riscalda!!! un tipo che ha il negozio di froonte a casa mia e vende condizionatori e raccordi di ogni specie mi ha spiegato come funziona il tutto....ho capito in effetti il punto è realizzare una serpentina in modod da ottenere una certa pressione!
matatan ma tu cosa hai comprato di pezzi? oppure hai trovato tutto quanto gratis?il compressore di ricambio mi hanno detto che costa 50€
Old 17-06-2004, 12:03   #37
matatan1979
Senior Member

Quote:
ehi nn te la sarai presa...scherzavo! cmq se non ho capito male hai cambiato la serpentina originale (troppo grande) con una + piccola però ottenendo sempre la stessa pressione altrimenti il freon non raffredda a dovere..dovete sapere che a seconda della pressione il freon raffredda o riscalda!!! un tipo che ha il negozio di froonte a casa mia e vende condizionatori e raccordi di ogni specie mi ha spiegato come funziona il tutto....ho capito in effetti il punto è realizzare una serpentina in modod da ottenere una certa pressione!
matatan ma tu cosa hai comprato di pezzi? oppure hai trovato tutto quanto gratis?il compressore di ricambio mi hanno detto che costa 50€
sono permaloso ma non cosi tanto
allora come ho detto prima, il primo refri ke ho fatto l'ho fatto con pezzi di recupero quindi gratis. ed è durato meno di 1 settimana tu pensa kuanto lavoro buttato.
invece il secondo, ho comprato solo il compressore nuovo di pacca, e poi da li abbiamo costruito tutto su misura x kuel compressore.
Old 17-06-2004, 12:25   #38
matatan1979
Senior Member

Cmq i pezzi necessari per costruire un refri sono:
compressore non meno di 200watt fregorifferi
e x ki ha la plety o due wb anke 400watt.
poi ci va il condensatore, cioè unrad con ventola x rafreddare il gas, logicamente delle giuste proporzioni.
Immagini allegate
File Type: jpg 2.jpg (21.5 KB, 19 visite)
Old 17-06-2004, 12:29   #39
matatan1979
Senior Member

.
Immagini allegate
File Type: jpg 3.jpg (21.1 KB, 19 visite)
Old 17-06-2004, 12:36   #40
matatan1979
Senior Member

poi ci va lìespansione e il capillare. Come ho già detto il capillare và calcolato della giusta lunghezza e il diamentro.
Immagini allegate
File Type: jpg s.jpg (11.3 KB, 23 visite)
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian