|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: liguria
|
guarda l'ho tenuto aperto circa 1min e ti assicuro ke è diventato tipo kuando aliti su gli occhiali, a casa mia kuello a lungo diventa condensa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Gallipoli (lecce)
|
allora non ha importanza che kit willer abbia il procio a 1° sotto la temp. ambiente oppure che abbia la cpu allo zero assoluto....
![]() ![]()
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
per la codensa devi fare riferimento a temp. ambiente, temp. h2o e umidità. se avevi la cpu a 10 sicuramente avevi l'h20 più fredda quindi la differenza con la temp. ambiente era superiore a 10°. ed in alcuni casi con umidità abbastanza alta la condensa si forma anche con 6° - 7° di differenza. per il resto sono d'accordo sul coimbentare comunque quando si raffredda acqua sotto la temp ambiente.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ecco la tabella per la formazione di condensa
http://members.easyspace.com/coolk6/condensation.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bassano del grappa VI
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() mi spieghi come costriurmelo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
ho anke fatto delle prove con dei compressori ricuperati dallo sfascio, ma credetemi lasciate perdere 4 compressori su 5 erano marci e l'unico funzionante mi ha lasciato a piedi dopo 3 giorni. Pensa ke sbattimento calcoli su calcoli e poi kuello mi ha lasciato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
senti nella foto non vedo la serpentina con il freon!!!! ma c'è vero?"??"
[VENDO] Cavi Round-WaterBlock Ybris(HDD,CPU,VGA,Chipset),CrystalTrap,Radiatore V2 - Cerco lettore DVD slim,HDD da 2,5" e adattatori IDE - TRATTATIVE: iL PoLlO, loripa80,omegathemad,dinomite,MAURIZIO81, _Ice_Key, Cazzeggiatore...[su HWU] & 60 Feedback+ [su eBay] |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Roma-Napoli
|
Quote:
![]()
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
si l'evaporatore è immerso nella vaschetta.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ok! nel frattempo sto facendo una ricerca per frigoriferi usati di piccole dimensioni....speriamo di nn spendere un capitale!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
il tuo mostriciattolo mi ha "stregato", non e' che ti va di fare una guida su come costruirlo, caricarlo, i pezzi che servono? ti offro spazio web sul mio sito per pubblicarla poi, moolto volentieri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
lui non ha costruito niente ha solo tolto l'involucro da un frigorifero
![]() ![]() ![]() CMQ BRAVO
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
certo pero una bella guida su come fare non sarebbe male
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: farci una guida è difficile, x un sacco di motivi, uno x tutti il mio amico frigorista ke mi ha aiutato non mi ha dato le formule x calcolare le dimensioni dell'evaporatore e del capillare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
ehi nn te la sarai presa...scherzavo! cmq se non ho capito male hai cambiato la serpentina originale (troppo grande) con una + piccola però ottenendo sempre la stessa pressione altrimenti il freon non raffredda a dovere..dovete sapere che a seconda della pressione il freon raffredda o riscalda!!!
![]() ![]() matatan ma tu cosa hai comprato di pezzi? oppure hai trovato tutto quanto gratis?il compressore di ricambio mi hanno detto che costa 50€ ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() allora come ho detto prima, il primo refri ke ho fatto l'ho fatto con pezzi di recupero quindi gratis. ed è durato meno di 1 settimana ![]() invece il secondo, ho comprato solo il compressore nuovo di pacca, e poi da li abbiamo costruito tutto su misura x kuel compressore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Cmq i pezzi necessari per costruire un refri sono:
compressore non meno di 200watt fregorifferi e x ki ha la plety o due wb anke 400watt. poi ci va il condensatore, cioè unrad con ventola x rafreddare il gas, logicamente delle giuste proporzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
poi ci va lìespansione e il capillare. Come ho già detto il capillare và calcolato della giusta lunghezza e il diamentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.